• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante L'avatar di coccq

smorti sviluppo cognitivo

qualcuno ha fatto l'esame oggi????
    vi ricordate qualche domanda chiusa????
    grazie grazie
    " è proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.." P.Coelho

L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente. Dovreste vedere com'è bello il mio bonsai.
    [Rat-Man]

Riferimento: smorti sviluppo cognitivo

ciao!! io ho fatto stamani... domande chiuse ricordo quelle su bruner dei concetti, perchè si è rivalutata la teoria di Piaget... poi non m vengono in mente altre... ma c'è nessuno che stamani ha fatto l'orale??? cosa chiede di solito?

Partecipante Assiduo L'avatar di stellastella

Ciao zecca1010 volevo chiederti alcune cosine sul compito...Volevo sapere ma le domande chiuse riguardano solo il manuale "lo svil cognitivo", giusto? La domanda aperta invece cosa chiedeva?

si, la maggior parte delle domande chiuse sono sul libro sv cognitivo, anche se un paio erano su Bruner .... la domanda aperta era sull'esperimento di Vygotsij sui concetti e l'esperimento sempre dei concetti di Bruner!!

C'è qualcuno che sa dirmi se allo scritto solitamente si concentra più su certe teorie piuttosto che su altre, oppure se ci sono domande che riprendono tutte le parti del programma? Ad es il libro "lo sviluppo cognitivo" è diviso in teorie classiche e i nuovi orientamenti, c'è qualcosa che non chiede mai e che quindi + che studiarle basta leggerle?

Partecipante L'avatar di coccq

per quanto ne so, l'unica cosa che potrebbe non chiedere sono le ricerche di etàe volutiva, per il resto i libri è meglio farli bene...
    " è proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.." P.Coelho

L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente. Dovreste vedere com'è bello il mio bonsai.
    [Rat-Man]

Già come immaginavo purtroppo!
    Per caso sei riuscita a sapere cosa ha chiesto al secondo appello nella domanda aperta?

Ho visto i riusultati dell'ultimo appello e mi sembra sia stata una strage! Mamma mia questo esame mi mette un'ansia! Ma che domanda aperta è uscita?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

è uscita la ricerca dello smorti di età evolutiva
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Cavolo! Come domanda aperta mi sarei aspettata una domanda su Bruner o Vygotskij! Mah...sempre peggio!!

Partecipante Assiduo L'avatar di valery28

ogni suo appello è sempre peggio.. io l'ho fatto ieri e l'ho passato per miracolo e ha fatto una strage anche perchè i voti sono stati bassissimi..

Ma vorrei capire una cosa: alla fine il problema è la domanda aperta oppure anche le crocette sono difficili? e a questo punto le crocette che libri riguardano? Tutti e tre?

diciamo che il problema è la domanda aperta, che potrebbe riguardare qualsiasi argomento, le multiple spesso sono un po ambigue.
    nel complesso non sarebbe un esame difficilissimo, ma se scazzi la domanda aperta diventa molto difficile passare, in questo appello c'è stata una strage perchè nessuno si aspettava la domanda su età evolutiva secondo me (io non l'avevo neanche letta), e credo di non essere stato l'unico..

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

le domande chiuse sono molto specifiche e ambigue..
    infatti tra le alternative c'è una risposta "più vera" delle altre..
    e possono riguardare gli argomenti di tutti e tre i libri..
    la domanda aperta.. è solitamente sul libro "Vygotskij, Piaget, Bruner".. ma ho letto ora che all'ultimo appello era su "Età evolutiva"..
    le domande chiuse sono 20.. se ne lasci una o la sbagli toglie 0.75..
    il domandone vale 9 punti ed è diviso in tre parti.. se sbagli qualcosa o non rispondi a tutte le parti.. non toglie punti..

Grazie per le info audrey! Però questa cosa che fra le alternative c'è una risposta + vera delle altre è un bel pò contorta! Mah..speriamo bene!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy