• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: tirocinio

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

tirocinio

ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!
    la domanda del tirocinio si pu˛ fare a partire da 110 crediti???
    fatemi sapere al + presto!grazie
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRÓ il Mio deSideRio"

Partecipante Assiduo L'avatar di muschietto

Riferimento: tirocinio

mentre l'anno scorso era possibile quest'anno Ŕ obbligatorio avere dai 120 crediti in su!!!
    io mi sono fatta in 4 per superare gli esami della scorsa sessione e sonoi riuscita a consegnare la domanda per un pelo...comunque per consegnre la domanda devi dichiarare quanti crediti hai...e comunque quelli della segreteria fanno le loro verifiche.
    cmq i termini per la consegna della domanda erano dall'1 maggio fino al 31.
    ora dovrai aspettare fino ad ottobre se non sbaglio.
    spero di esserti stata d'aiuto
    ciao

zedmachine
    Ospite non registrato

veramente che io sappia dal 1 al 30 maggio sono i tempi utili a convenzionare un nuovo ente.....per la triennale non c'Ŕ un tempo limite, io ho presentato la domanda il 5 giugno e non c'Ŕ stato nessun problema. si pu˛ iniziare in qualsiasi momento e l'importante Ŕ avere i 120 crediti e che inizi 20 gg dopo la consegna della domanda!!!!

ok grazie mille ragazzi!!!
    ma sentite una cosa......se la segreteria fa i controlli e nn trova qualche esame...xkŔ come si sa i dati nn sn mai aggiornati nn posso farlo!?
    scusate le domande banali ma nn ho nessuna info.!
    grazie
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRÓ il Mio deSideRio"

zedmachine
    Ospite non registrato

secondo me non fanno i controlli perchŔ quando io ho fatto la domanda la signora che me l'ha firmata ci ha messo 3 secondi....ha guardato se l'ente era convenzionato, ma sul resto nn mi ha detto niente, io avevo i 120 ma li avevo raggiunti con gli esami di maggio, quindi al 5 giugno era impossibile che li avessero aggiornati....ma non te lo posso assicurare.non vorrei che magari ti possano fare dei problemi.

io invece volevo fare un'altra domanda....
    nella compilazione del modulo richiesta tesi devo inserire i crediti del tirocinio appena iniziato, o per conteggiarli dev'essere terminato?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da zedmachine Visualizza messaggio
    nella compilazione del modulo richiesta tesi devo inserire i crediti del tirocinio appena iniziato, o per conteggiarli dev'essere terminato?
    Ciao! scusami se ti rispondo con un'altra domanda ma io Ŕ da domenica che vado sul sito FacoltÓ di Psicologia 2 - Servizi per tentare di fare questa benedetta richiesta tesi ma ogni volta che vado su "Modulo di richiesta" mi dice che il tempo Ŕ scaduto e bisogna aspettare la sessione dal 15 al 30 giugno!

Ma tu dove l'hai preso il modulo?

Ciao e grazie!

zedmachine
    Ospite non registrato

no saxo...purtroppo non Ŕ ancora possibile perchŔ non Ŕ attivo...ma ho letto che bisogna scrivere il numero di crediti ...per questo lo chiedevo....anche io sto aspettando che lo attivino, ma nn ho fretta perchŔ sono ancora indecisa sulla tesi!!! tanto c'Ŕ tempo fino al 30, non mi pare che diano prioritÓ a chi lo fa prima!se entro il 23 non lo trovo attivo vado in segreteria a chiedere...per ora nn ho fretta

Partecipante Affezionato

grazie zed! anche io sono indecisa, soprattutto per quanto riguarda la seconda opzione ... non so se mettere Bonaiuto M (ma da quanto so nn segue per niente i tesisti) e Mannetti (che a quanto ho visto nelle assegnazioni precedenti ha ricevuto parecchie richieste e quindi la probabilitÓ che nn me la assegnino Ŕ molto alta)

Per quanto riguarda il tirocinio nn saprei aiutarti perchŔ io lo devo ancora fare, conto di iniziarlo a settembre e farlo insieme alla tesi. L'unica cosa Ŕ chiedere in segreteria didattica, ma ti consiglio di andare personalmente perchŔ al telefono e per email nn rispondono mai, o almeno a ME non hanno mai risposto!

Ciao e grazie ancora!

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma

Citazione Originalmente inviato da zedmachine Visualizza messaggio
    Qualche risposta:
    Sereninzia: l'importante Ŕ che tu abbia realmente raggiunto i 120 crediti, il fatto che la segreteria sia aggiornata non ha importanza. Nell'immediato non viene fatto nessun controllo, quindi se tu hai sostenuto esami per 120 crediti sei a postissimo. Pu˛ essere che il controllo venga effettuato prima della laurea.(casomai potresti avere problemi in seguito se avessi dichiarato il falso, ma se dichiari il vero tranquilla)

Zedmachine: io sul modulo ho inserito solo i crediti relativi agli esami perchŔ credo che i crediti del tirocinio si considerino "acquisiti" alla fine del tirocinio. In ogni caso il fatto di non inserirli non pu˛ crearti problemi, casomai te li pu˛ creare un inserimento fasullo... quindi se non hai modo di avere la sicurezza chiedendo in segreteria ti consiglierei di non inserirli.
    ________
    ste

Partecipante Affezionato

Ragazzi, domanda importante: Ŕ possibile svolgere il tirocinio presso la cattedra di un professore???
    please che qualche mente illuminata mi risponda, avrei risolto la metÓ dei miei problemi

Partecipante Assiduo L'avatar di valery28

scusate una domanda.. siccome devo aspettare luglio prox per entrare a roma( o almeno spero) visto che mi laureo a novembre a firenze e non ci rientro x quest'anno.. ho sentito, per non stare ferma 1 anno, che Ŕ possibile fare 6 mesi il tirocinio ora e se fai un esame di stato te lo convalidano e lo scalano e dopo la magistrale fai solo 6 mesi invece che 1 anno.. sapete qlc???? grazie..

...e qualcuno di voi ha esperienze di tirocinio all'estero???

ragazzi mi serve un informazione!!!mi hanno detto che cn qsto nuovo ordinamento anche noi della vecchia triennale possimo iniziare il tirocinio senza avere i 120 crediti volevo sapere chi sa i nomi dei prof che danno la disponibilitÓ x un tirocinio interno!!!fatemi sapere al + presto!grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

davvero???ma hai parlato con la segreteria? perchŔ a me hanno detto che devo necessariamente aver acquisito i 120 crediti.

Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    ragazzi mi serve un informazione!!!mi hanno detto che cn qsto nuovo ordinamento anche noi della vecchia triennale possimo iniziare il tirocinio senza avere i 120 crediti volevo sapere chi sa i nomi dei prof che danno la disponibilitÓ x un tirocinio interno!!!fatemi sapere al + presto!grazie mille
    Secondo me ti hanno detto una cavolata

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy