• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

Psicologia biologica

Cari colleghi, ho bisogno di una delucidazione. Io ho gia sostenuto l'esame di biologia e anatomia e vorrei sostenere al corso estivo di quest'anno l'esame di psicologia biologia. Il problema è questo: posso farlo anche se non ho sostenuto neurofisiologia o vi è anche qui la propedeuticità, in quanto sul sito dell'Unversità è poco chiaro.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una chiara risposta

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Riferimento: Psicologia biologica

Tranquilla la propedeuticità è solo consigliata!!
    io ho già sostenuto biologia,anatomia e biologica e mi resta ancora da dare neurofisiologia quindi ne sono sicura!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Affezionato

salve vorrei porre una domnda simile alla precedente.sono una studentessa fuori sede e ho sostenuto biologia in più sto preparando anatomia del sistema nervoso per il corso estivo, e vorrei provare a sostenere anche psicologia biologica sempre nel corso estivo.. qualcuno sa dirmi se è possibile? mi chiedevo se il fatto di non aver sostenuto neppure anatomia del sn possa essere limiitante...

grazie

Partecipante Affezionato

ciao, voleo avvisare psiche 84 che ho chiamato proprio in segreteria e mi hnno detto che dal 2005 la propedeuticità è obbligatoria e va rispettata pena l'allulamento dell'esame, dice che nel 2004 in effetti era così... è stato categorico divcendomi che i passi da seguire sono bilogia, anatomia, neurofisiologia e psicologia biologica....
    spero di essere stata utile.

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Citazione Originalmente inviato da inventore Visualizza messaggio
    ciao, voleo avvisare psiche 84 che ho chiamato proprio in segreteria e mi hnno detto che dal 2005 la propedeuticità è obbligatoria e va rispettata pena l'allulamento dell'esame, dice che nel 2004 in effetti era così... è stato categorico divcendomi che i passi da seguire sono bilogia, anatomia, neurofisiologia e psicologia biologica....
    spero di essere stata utile.
    quindi stai dicendo che per dare anatomia bisogna prima dare biologia???

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina

scusate 1cosa....
    io ho1amica che ha dato biologia e poi biologica xke ancora anatomia deve finirla e anche neuro. Però quando ha dato psicol biologica,ha chiesto + di una volta al diretto interesstao s epoteva dalroe se ci sarebbero stati problemi.....eil docente ha riferito che èra possibile in quanto la propedecuità è solo consigliata e cmq ha dato l'key! adesso potrebbero annullarglielo?sta cosa non è chiara......
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

vi ringrazio per l'interessamento anche io ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che dal 2003/2004 biologica è propedeutico a neuro inoltre mi sembra strano che i prof dicono una cosa e la segreteria un'altra come sempre alla fine ci andiamo di mezzo sempre noi forse prima quando biologica si faceva con papa la situazione era più tranquilla ora con la piazzalunga è tutta un'altra storia!!! aiutooooo

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina

capito....si alla mia amica lui le aveva detto che si poteva,non so se l'ha detto così Non conoscendo le regole...fatto sta che adesso glielo annullano?se da anatomia e eneuro guardano le date e glielo annullano?che robaa!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

informa la tua amica di chiamare in segreteria e di chiedere così è più sicura

ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto l'esame quest'anno con la prof piazzalunga perchè vorrei delle delucidazioni in merito all'esame e ai libri. le mie domande sn queste nel programma vi è una parte generale e una specifica che voi sappiate la prof fa lo scritto sulla parte generale e l'orale su quella specifica?
    infine sapreste dirmi sul libro" so quel che fai" e sul libro "il rapporto mente cervello quali cap fare? vi prego help me grazie

Privacy Policy