• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    lunapiena88
    Ospite non registrato

Non so con chi sfogarmi..

sono nuova...e ho pensato che forse qui posso parlare....sono al primo anno di università e mi è successa una cosa che non avrei mai previsto..mi ha colpita un professore..la sua testa..la sua intelligenza..lui..tutto lui...sento un'attrazione incredibile..un'attrazione che non ho mai sentito..fortissima..vorrei che mi stringesse....problema...: è moolto più grande di me..avrà circa 58 anni...ma sembra un ragazzo..è un uomo decisamente fuori dal comune..e io mi sento malata!un uomo di quell'età dovrebbe non interessarmi minimanente..(in tutti i sensi ),ma lui...lo desidero da morire....mi batte il cuore quando lo vedo..non dico di essere innamorata ma non so cosa pensare..so che se mai dovesse farsi avanti non riuscirei a dire di no...aiuto ditemi che non sono pazza..

Postatore Epico L'avatar di Romy

Riferimento: Non so con chi sfogarmi..

Ciao e benvenuta su ops!!
    Tranquilla non sei pazza, purtroppo a volte capita che gli uomini maturi e in una posizione più in alto di noi ci attraggano, certo ora come ora che siete "studentessa e docente "non sarebbe eticamente giusto che ci siano rapporti che vanno al di là del contesto accademico, quindi se lui non ti da segnali di interesse per te è più che normale!
    Per il resto stai tranquilla, può darsi sia solo un' infatuazione passeggera che col tempo ti passerà.
    e magari usa questa tua passione per lui per dedicarti alla sua materia ed essere brillante al suo esame

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao Luna, forse nessuno meglio di me può capirti, perchè a me è successa la stessa identica cosa....solo che purtroppo non ero ancora all'università, ma ero più piccola.... Se hai voglia possiamo parlarne in privato.

In ogni caso ti rispondo anche qui. Non sei pazza Luna. Ma sicuramente la "scelta dell'oggetto d'amore" non è casuale. Hai scelto un oggetto che non puoi avere, Luna. E il tuo inconscio lo sa bene. Probabilmente non sei ancora pronta per una relazione d'amore matura, e questo è comprensibile data la tua giovane età! Hai bisogno di protezione, approvazione, conforto. Hai proiettato su questo professore tutti i tuoi bisogni.

Ti consiglio, con tutto il cuore, di viverti questo momento di struggimento, scrivi, pensa, sogna. Ma senza andare oltre, perchè quello che oggi può sembrarti il coronamento dei tuoi desideri, potrebbe un domani sembrarti il peggior errore della tua vita

lunapiena88
    Ospite non registrato

grazie romy...e si in questo momento la sua materia mi piace tantissimo il fatto è che è difficilissima (è statistica)....
    alexandra grazie per quello che hai scritto...si mi farebbe piacere parlarne..sai ho pensato anche io le cose che hai detto..ma non credo sia semplicemente questo...non è un'infatuazione sai..e il problema è che ho avuto quasi sempre relazioni mature..il fatto è che nonostante fossero più grandi di me..le persona con cui stavo..non mi bastava..mi sentivo io quella più grande..forse non erano maturi loro..quest'uomo mi fa sognare..quando lo vedo mi guarda..e mi sento in imbarazzo..capisci?lui mi fa sentire la mia età...sai ho una storia un po triste alle spalle e sono dovuta crescere in fretta..lui sta diventando un'ossessione..per questo mi sto preoccupando :'(

lunapiena88
    Ospite non registrato

aspetto i vostri pareri..ci tengo tanto..e non so davvero con chi parlare...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Anche io ho avuto esperienze simili e posso solo dirti: "lascia perdere, passerà nel giro di un anno" tanto non si può amare una persona senza conoscerla. Evita di farlo e andrà tutto bene puoi sognare, non te lo nega nessuno. Ma la realtà è molto diversa...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

lunapiena88
    Ospite non registrato

sai qual è il discorso?so che non potrebbe esserci chissà cosa.....ma mi basterebbe..oddio non so come spiegare...sono pazza

Blog Entries
    4

Concordo con Ember in tutto.
    Non si tratta tanto del ruolo di docente da lui ricoperto, quanto dell'età.....tu hai 20 anni, lui 58.....mi sembra una differenza abissale, in tutti i campi della vita. Due mondi diversi. Se ci pensi bene (anche se so che chiederti di riflettere è chiederti l'impossibile in questo momento) tu non ami lui. Come potresti? non lo conosci, in fondo. Come ho scritto sopra, hai proiettato su di lui tutto quello che hai dentro...è come un sogno ad occhi aperti. So che rifiuterai le mie parole, ma sono vere e so quello che dico.

Secondo me in questo momento stai preferendo rifugiarti in un sogno impossibile perchè hai troppa paura della realtà. Dici che le tue precedenti relazioni affettive si sono rivelate deludenti perchè ti sentivi tu la più matura, la più grande...e non ti sentivi pienamente appagata. Pensando a questo professore invece senti una possibile relazione paritaria....ma credo sia un paradosso, perchè paritaria non lo sarà mai...perchè l'età non è solo un numero, ma tutto un mondo. Insomma relazioni mature dici di averle avute....ma forse non eri pronta a viverle, perchè non hai retto la realtà dell'imperfezione dei tuoi partners, le loro immaturità (chi non ne ha?), il loro discostarsi troppo dal tuo ideale di uomo.....e hai scelto un uomo maturo che va ad incarnare il tuo ideale. Ma in realtà tu non lo conosci. Nelle fantasie tutto è bello. La realtà delude sempre quelli come te, se un po' ho capito come sei......
    Ultima modifica di Alesxandra : 16-06-2008 alle ore 00.03.15

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da lunapiena88 Visualizza messaggio
    lui mi fa sentire la mia età...sai ho una storia un po triste alle spalle e sono dovuta crescere in fretta..lui sta diventando un'ossessione..per questo mi sto preoccupando :'(

Non deve essere una persona più grande a farti sentire la tua età..tantomeno un professore molto più grande di te..
    Non voglio sminuire quello che provi, ma questa mi sembra solo una cotta che passerà appena sarai pronta a viverti una storia "vera", con una persona vicina al tuo modo di pensare, di vivere..
    Passerà, è solo questione di tempo..stai solo idealizzando la sua figura, secondo me..
    Una persona di 58 anni non è quella più giusta, probabilmente, per una ragazza di 20 anni..ma questo è solo il mio punto di vista..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh io ti dico la mia esperienza... ero arrivata al punto che sapevo tutti i suoi orari, che lo aspettavo un sacco di tempo dietro l'angolo anche solo per salutarlo di sfuggita, e figuriamoci a parlarci, balbettavo e basta e diventavo tutta rossa. Quando eravamo vicini praticamente lo annusavo inebriata e quando si girava facevo finta di niente è stata una bella cotta, però col senno di poi penso: "ma per fortuna che non è successo niente!!" anche perchè poi ho vissuto una storia bellissima e alla mia portata (che è finita da poco, vabbè), e soprattutto adesso starei con una persona che ha solo voglia di andare in pensione e coccolare i nipotini, quando io invece ancora mi sento giovane (matura, ma giovane). Un conto è una storia con un ragazzo grande, un conto è cercare un surrogato (che spesso, ahimè, è persino meglio) del proprio padre...
    Ultima modifica di Ember : 16-06-2008 alle ore 00.05.12
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Cercatore
    Ospite non registrato

Diciamocela tutta, se vuoi sfogarti credo che non mancheranno cavie...

lunapiena88
    Ospite non registrato

allora....io non è che non abbia retto le immaturità delle persone..se sto con qualcuno...non mi trovo bene davanti all'infantilità..davanti a qualcuno che non sa nemmeno fare un discorso dall'inizio alla fine..che è ben diverso..
    riguardo al resto..io lo so di non essere innamorata..so che non lo sarò mai..so di non volerci stare insieme..non sono una stupida so tutte queste cose..è l'istinto che è diverso..so bene che non potrebbe esserci una relazione sarebbe impossibile..ci separa una vita..

Blog Entries
    4
    Sì, ma nonostante tutto non vuoi negarti l'esperienza.....

lunapiena88
    Ospite non registrato

cercatore!!ma daii.....:/

Cercatore
    Ospite non registrato

Seriamente parlando... stasera stai facendo del vittimismo. Sei consapevole dell'assurdità di ciò che dici e supponi di provare, ma insisti col dirlo e provarlo.

Sono una persona schietta, e come tale ti dico che trovo assurdissimo il tuo modo di fare, anche perché mi sembri abbastanza intelligente da capire che tutto ciò è non solo come già detto "assurdo", ma stupido, squallido, senza senso e senza futuro.

Offendi la nostra ma soprattutto la tua intelligenza con cose del genere. Troverei molto più maturo da parte tua un atteggiamento introspettivo che ti portasse a capire "perché" desideri questo vecchio ( perché tale egli è ).

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy