• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Esame Psicopatologia Generale Di Ceglie

Qualcuno ha sostenuto l'esame orale con la Di Ceglie?Sapreste indicare le domande che ha fatto?Che ci facciamo col mini Dsm?
    Grazie a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Riferimento: Esame Psicopatologia Generale Di Ceglie

Citazione Originalmente inviato da mamabili Visualizza messaggio
    Qualcuno ha sostenuto l'esame orale con la Di Ceglie?Sapreste indicare le domande che ha fatto?Che ci facciamo col mini Dsm?Grazie a tutti
    Quello lo impariamo a memoria!!! per il resto...chiede tutto...davvero...non ci sn domande piu' frequenti...chiede un disturbo dal gabbard,qualcosa da vulnerabilità,la mentalizzazione,qualcosa da fenomenologia e un disturbo di cui vuole i criteri a memoria...ma sl di qll fatti sul gabbard!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3

salve,oggi c'è stato l'esame di psicopatologia,c'è qualcuno che l'ha sostenuto?che tipo di domande ha fatto?grazie a chiunque risponda

Partecipante Affezionato L'avatar di stella80

ciao ragazzi, io ho sostenuto l'esame a giugno ed è andato anche piutosto bene...passando lì l'intera giornata in quanto sono stata una delle ultime ho capito un pò com'era l'andazzo!Innanzitutto si faceva una parte con l'assistente ed una parte con lei: non so se anche questa sessione! Gli assistenti sono tranquilli , non vi preoccupate! Però i libri vnno studiati tutti in quanto alla fine viene fatta una domanda su tutti. Di solito vi presentate alla Di Ceglie con un foglietto dove l'assistente ha scritto le domande che vi ha fatto e la prof. vi fa domande sugli altri libri. Cmq la prof. chiede spesso fenomenologia della psicosi ed in particolare la Whastimmung(o come si chiama, non me lo ricordo più) dei disturbi mentre l'assistente vuol sapere in generale e quindi ciò che è scritto sul gabbard e la comprensione psicodinamica, la prof. chiede i criteri del DSM: a me ha chiesto il disturbo post traumatico da stress(lo chiedeva spessissimo) ma anche gli attacchi di panico e come si manifestano(tutte le caratteristiche del DSM...TREMORI, PALPITAZIONI, TACHICARDIA ECC). A me personalmente l'assistente ha chiesto: disturbo evitante di personalitò, disturbi dissociativi, il trattamento basato sulla mentalizzazione(il 1 cap), inconscio emotivo(vulnerabilità alla psicosi), mentre la prof. disturbo post traumatico da stress(i criteri del dsm) la Whastimmung.

Ciao stella!!!!rileggendo tra i vecchi post mi è saltato alla mente il tuo ...io devo sostenere il 2 ottobre l'esame di psicopatologia ma ancora devo fare il bateman e il gozzetti e non so se ce la farò!!!non è che per caso hai ancora dei riassunti di questi due testi?sono disposta anche a pagarteli!!!ed è' vero che del trattamento basato sulla mentalizzazione è sufficiente fare i primi 8 capitoli???scusa ma non frequento e questo esame mi terrorizza!!!

Partecipante

sapete per caso le domande del parziale della prof??

qualcuno sa dove posso trovare il riassunto del de masi??grazie

ciao ragazzi!! sto cercando di ripassare il programmaccio enorme x il parziale dell'11 dicembre di psicopatologia..nn so davvero se mantenermi sul generale per il gabbard e per il De Masi ( tipo valutare solo le sue considerazioni circa la psicosi ) oppure ricordare qnti più possibili autori proposti nei testi ( confronti ecc )..Qualcuno può darmi notizie?
    Ultima modifica di millymary : 06-12-2009 alle ore 20.31.02

ciao a tutti!!! sapete per caso se a quelli che hanno sostenuto il parziale a dicembre devono fare tutti gli altri 2 libri? se no quali capitoli vanno fattii? e c'è qualche possibilità che faccia domande anche su vulnerabilità alla psicosi e sul gabbard?
    grazie mille...

ciao ragazzi scusatemi, sono in ballo con psicopatologia, io ho frequentato ma nn ricordo i capitoli da studiare del bateman e gozzetti...qualcuno me li può dire?
    sto a sklero.............................

Privacy Policy