• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Esame di "dinamica cp" Vecchio Ordinamento!!

Ciao, devo fare l'esame di dinamica c.p. e speravo di ricevere qualche info sull'esame...qualcuno ha sostenuto questo esame di recente?
    Ultima modifica di saruccia84 : 13-06-2008 alle ore 23.05.11

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: Esame di dinamica Vecchio Ordinamento!!

Scusate ho involontariamente cancellato il messaggio...sto cercnado di recuperarlo...
    Aria ti aveva risposto frizzante che ha sostenuto la materia....
    Ho aperto un nuovo thread con il tuo post in modo che non si creano più discussioni in uno stesso thread!!!
    scusate l'errore..
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Matricola

ciao aria io ho sostenuto l'esame a sett.ti consiglio di studiarla bene xchè pretendono, ma non ti fare prendere dal panico x la lunghezza della materia alla fine vedrai che si ripetono sempre gli stessi concetti ti dico alcune delle domande che fanno spesso: differenza tra relazioni oggettuali e rel. soggettuali e passaggio dalla prima alla seconda ( libro di Lo Verso ) fai benissimo La mente relazionale A. Siegel , lo psichismo mafioso , il ruolo della donna nello psi. mafioso , la valutazione delle psicoterap. prog. Valter, la GAS lo scat = codice degli interventi del terapeuta,a me ha chiesto la scientificità del qualitativo, fai bene anche come cambia la mafia c'è un capitolo scritto dalla prof. Giordano è un assistente di solito a quelli de v.o. li interroga lei e un'altra , poi la gruppoanalisi ,matrice ,transpersonale , Stern il sè narrativo etc... ti informo inoltre che circolano dei riassunti di circa 150 pag. fatti da colleghi di buon cuore sono utili x il ripasso se non li trovi io te li posso dare gratis ovviamente... mi dispiace non poterli mettere sù ops sono lunghi e ci vuole lo scanner spero di esserti stata utile in bocca al lupo

Grazie mille! Ti ricordi se della Mente relazionale si devono fare solo i cap.memoria attaccamento e emozioni?

Psicologia dinamica v.o.

Qualcuno, per favore, ha informazioni sul programma di Psicologia Dinamica cp del vecchio ordinamento? i riassunti che sono in circolazione sono validi?.... qualsiasi informazione è gradita!!!!grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di cry

io ho dato questa materia l'altra settimana..parliamoci chiaro tranne che per il libro "la mente relazionale" i riassunti sono validi..solo che la prof sa che ci sono questi riassunti e so che l'assistente certe volte fa domande un po' pignole proprio per capire se uno si limita ai riassunti.

a me ha interrogato la prof, eravamo in tre,
    ci ha chiesto stern e il concetto di rappresentazione, la matrice (con domande riguardante quest'argomento),e la valutazione delle psicoterapie..
    lascia molto liberi di parlare e magari fa qualche domanda per maggior chiarezza.

so che invece l'assistente ha chiesto tipo la mente relazionale, la valutazione del qualitativo e poi non ricordo.

ps. per la moderatrice: puoi sistemare il titolo? dovresti aggiungere che si tratta di "dinamica cp" e non di "dinamica" quella è un'altra materia! grazie!!!

Aiuto!!!!
    il libro di testo Jervis "Fondamenti di psicologia dinamica" è fuori commercio e non riesco a trovarloin nessun altro modo...non sono riuscita neanche a mettermi in contatto con la prof....qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ,sa indicarmi un testo alternativo?????Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di cry

io questo libro non l'avevo..

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da Piccola27 Visualizza messaggio

ps. per la moderatrice: puoi sistemare il titolo? dovresti aggiungere che si tratta di "dinamica cp" e non di "dinamica" quella è un'altra materia! grazie!!!
    Fatto
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Privacy Policy