• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Matricola

sos colleghi rimasti del v.o.c'è qualcuno?[info:handicap e riabilitaz prof.la grutta]

ciao a tutti eh coleghi del v.o. ci siete? ad oggi sul sito ho trovato solo una ragazza se c'è qualcun altro fatevi vivi cosi ci scambiamo tutte le info reciprocamente a proposito qualcuno conosce il programma da fare x psicologia dell' handicap e della riabilitazione del v.o. con la prof. la grutta...grazie di cuore a chi mi risp. a tutti
    Ultima modifica di saruccia84 : 21-06-2008 alle ore 15.28.58

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

Riferimento: sos colleghi rimasti del v.o. c'è qualcuno?

Non mi sembra vero...nn sono sola! Intanto ti ringrazio per il numero di tel..ma mi risponde la La Grutta???E il ricevimento è in via Aquileia? Per cio che riguarda handicap nn so come aiutarti perche nn l'ho messa nel piano di studi ma su psicopatologia ho un amica che dovrebbe darla quest'appello di giugno.Se mi dici cosa vuoi sapere glielo chiedo...Ma ci arrivi a preparare clinica per sett se devi dare queste due??????

Ciao, anche io sono una collega v.o. per quanto riguarda psicopatologia..ho sostenuto l'esame lo scorso luglio con le assistenti (molto tranquille)
    Domande più frequenti:livelli di organiz.del carattere, rimozione, negazione, diniego, diff.tra isterico e istrionico, Semiologioa e nosografia psichiatrica, depressione mascherata, equivalenti depressivi, Disturbi del comportamento, Parafilie, Difese dell'isterico, limiti del TAD, personalità masochista, terrore senza nome...Spero ti siano utili...

frizzante
    Ospite non registrato

anche io v.o

qualcuno che sta preparando psic.dell'educazione con il prf guli'?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao Frizzante...ho scritto nell'altro thread...scusa ho involontariamente cancellato il tuo precedente intervento in questa discussione!!sto cercando di recuperarlo!!!

Per favore però non scrivete in un solo thread di più materie... se non c'è già una discussione esistente apritene uno nuovo
    serve per tenere il forum più "ordinato" in maniera tale che dal titolo del vostro thread potete "acquisire"utenti con le informazioni che vi servono!!!!
    Non so se sono stata chiara ma stasera non riesco a spiegarmi...sarà la stanchezza
    Ho copiato il tuo post creando una nuova discussione... per ora questo lo lascio così puoi leggere le modifiche..
    casomai lo cancello dopo
    Ultima modifica di saruccia84 : 13-06-2008 alle ore 23.36.45
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

frizzante
    Ospite non registrato

tranquilla,puo' capitare!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    E il ricevimento è in via Aquileia??
    Ragazze, per le sedi dei ricevimenti date un'occhiata alla pagina dei docenti sul sito di facoltà..fra l'altro la facoltà in via Aquileia non esiste più da un pò..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Caspiterina!!! Chissà quante cose son cambiate da quattro anni in qua!!!Sapevo dell'albergo delle povere , dell'ed 15 ma pensavo solo come sedi d'esami...grazie per l'info sfumatureblu!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Altra sede di esami adesso è anche l'ed.19..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Ciao!Anchio sono psicologia v.o.Ho sostenuto handicap e riabilitazione a Gennaio..i testi sono i seguenti:"psicologia dell'handicap e della riabilitazione"(Salvatore Soresi)Sarebbe il manuale che solitamente nn chiedono a parte la differenza tra handicap,menomazione e disabilita'che trovi nel primo capitolo."il bambino ritardato e la madre"(Maud Mannoni)Tratta di casi clinici...solitamente chiedono la relazione fantasmatica tra la madre e il bambino per il resto basta una lettura."itinerari dell'adolescenza"(Rosa Lo Baido)si tratta di un testo a scelta se nn ricordo male,è semplicissimo e di poche pagine..solitamente se lo chiedono te ne fanno parlare in generale.Infine"Psicopatologia e sviluppi arcaici"(Corominas)Quest'ultimo è il testo su cui verte l'esame..devi saperlo bene!Domande frequenti:identificazione adesiva,l'oggetto autistico,differenza tra oggetto autistico e transizionale,l'equazione simbolica,comportamento come se',il concetto di shape,lo spitz..nn ricordo altro.Ne approfitto anche per chiederti alcune inf..io dovrei sostenere l'esame di psicologia dello sviluppo linguaggio e comunicazione di cui Annamaria Pepi dovrebbe essere docente,tu l'hai sostenuta?Hai informazioni..tipo programma,modalita'di esame(scritto orale)ecc..X psicopatologia mi spiace ma nn l'ho ancora sostenuta!
    Ultima modifica di saruccia84 : 19-06-2008 alle ore 12.53.03

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Valerie, non si può parlare di più materie in uno stesso thread, si crea solo confusione...
    Hai già aperto una discussione sulla materia della Pepi, ti invito a scrivere lì...
    Sei nuova e forse non hai letto il regolamento...ti invito a leggerne il sunto che è pubblicato nella prima discussione in rilievo... per evitare futuri errori
    Grazie della collaborazione

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Matricola

ciao a tutti grazie di cuore x avermi risposto mi dispiace tantissimo per aver aperto la disussione sù più materie sono nuova e non avevo letto con attenzione il regolamento non era mia intezione trasgredire le regole... xchè in effetti si crea confusione... ora vado a leggere meglio il regolamento.. ciao
    Ultima modifica di saruccia84 : 21-06-2008 alle ore 15.29.12

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da tinaga79 Visualizza messaggio
    ciao a tutti grazie di cuore x avermi risposto mi dispiace tantissimo per aver aperto la disussione sù più materie sono nuova e non avevo letto con attenzione il regolamento non era mia intezione trasgredire le regole... xchè in effetti si crea confusione... ora vado a leggere meglio il regolamento.. ciao
    Non preoccuparti
    Tutto sistemato e ora leggendo il regolamento capirai tutto meglio!!!
    Ho modificato il tuo post così le informazioni sono solo su un esame in quanto sull'altro che ti interessava, mi pare psicopatologia, c'è l'altra discussione (sempre aperta da te)!

Matricola

Riferimento: sos colleghi rimasti del v.o.c'è qualcuno?[info:handicap e riabilitaz pr

ok saruccia grazie mille ciao

Riferimento: sos colleghi rimasti del v.o.c'è qualcuno?[info:handicap e riabilitaz pr

Citazione Originalmente inviato da strasbourg Visualizza messaggio
    anch'io sono del v.o. siamo sempre di più
    o sempre di meno..
    io ho da poco terminato le materie ma devo ancora iniziare con la tesi C'è qualcuno che sta già facendo la tesi ? e con chi?..io sono cosi confusa..accetto volentieri info, consigli, suggerimenti..insomma qualunque cosa possa aiutarmi ad uscire fuori da questo baratro d'incertezza
    Ultima modifica di simonapi : 04-10-2009 alle ore 23.48.16

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy