• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: E venne il giorno!

E venne il giorno!

Un consiglio a tutti i frequentatori di questo forum: se volete farvi quattro risate e non sapete come, andate a vedere -E venne il giorno-, perchè il divertimento è assicurato. Io l' ho visto proprio ieri, e sono rimasto SENZA PAROLE, davvero...non esistono termini o espressioni tanto adatte a definire l' abilità e la genialità del regista,Shyamalan,lo stesso di -Il sesto senso- e -Signs-. La trama procede con una linearità disarmante, la recitazione è così penosa che fa pensare che ormai tutti possano recitare e se non sia il caso di diventare un attore, i dialoghi sono così forzati che sembrano essere stati scritti per un altro film, e il montaggio....beh...per il montaggio non ci sono parole...te ne stai lì,seduto sulla poltrona del cinema a guardare il film, sperando che non deluda le aspettative, e un certo punto, quando meno te lo aspetti, vedi un microfono sopra la testa deglia attori...all' inizio credi che sia un errore, un particolare che sarebbe potuto sfuggire a chiunque, anche al più scrupoloso dei registi, ma poi...vedi che l' errore si ripete...ancora..e ancora..e ancora...e così cominci a ridere, e non riesci a smettere...e alla fine, ti accorgi che quell film per cui hai pagato un biglietto di 7 euro non è un film mozzafiato con scenario apocalittico e significato profondo, è un film comico

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Riferimento: E venne il giorno!

in effetti mi ero fatta un'idea del genere guardando il trailer...beh se avrò voglia di un film comico allora lo terrò in considerazione

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Partecipante Esperto

Il trailer non mi convince per nulla. Infatti non andrò assolutamente a vederlo. Dal trailer si capisce che non c'è trama e la forzatura diventa quasi obbligatoria. Come ad esempio "Chiamata senza risposta", un film che non ho visto e che non vedrò assolutamente, ma che già si capisce che non ha una trama.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

L'ho visto ieri e devo dire che non è sicuramente a livello di altri film di Shyamalan, però non mi è dispiaciuto.
    Io non ho riso neanche una volta...sarà che non ero in compagnia di persone spiritose , anzi in alcuni punti mi ha inquietato seriamente
    La tematica è bella e ricca di spunti di riflessione, secondo me.
    E poi la trama, il punto dolente. La trama c'è ma è molto lineare e non pretenziosa. Infondo stiamo parlando di un disaster movie, in cui la trama è pressochè:
    disastro ->panico ->scappiamo->si mette sempre più male-> scappiamo ancora->fine (pessimistica o ottimistica).
    Poi c'è chi la condisce con effetti speciali e colori ultravivaci (vedi "l'alba del giorno dopo" o anche "Cloverfield" o anche "la guerra dei mondi") e chi no. C'è chi ci mette dentro personaggi coi "controcosi" (vedi "io sono leggenda", in cui c'è Will Smith che fa la differenza) e chi, purtroppo come in questo film, no.
    Un punto negativo che devo dare al film è che, data la natura intimista del tutto, visto che non si è scelta la strada del "shokkiamo lo spettatore con effetti speciali e mostri che camminano fra i grattacieli", una maggiore caratterizzazione dei personaggi ci voleva proprio.
    Ma davvero si vedono i microfoni???
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 02-07-2008 alle ore 13.06.43
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

bollicina83
    Ospite non registrato

volevo morire! mai visto un film più brutto!santo cielo! non sapevo se ridere o piangere!!
    il mio ragazzo mi ha pure sgridato!ahaha!!perchè per alcune scene non riuscivo proprio a trattenermi!
    non capisco come abbiano fatto a proporre un film del genere al cinema!
    mhà...

Privacy Policy