• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante L'avatar di Rugiada81

info psicologia di comunità

sono del 2 anno f.c. del corso di laurea di relazioni d'aiuto.. ho notato che il terzo libro a scelta è il gioco d'azzardo di lavanco, mentre prima si poteva scegliere tra diversi testi, tra cui la polis mafiosa... qualcuno sa se posso portare ancora questo programma ?
    e poi, quali domande sono più frequenti in sede d'esame?
    Grazie a tutti..buono studio!!!

corinna23
    Ospite non registrato

Riferimento: info psicologia di comunità

ciao rugiada! anch'io devo dare qst materia ma sono del 3°fc di salute e disagio! purtroppo sul forum del vecchio sito, da tempo avevano cancellato i post in cui c'erano moltissime delle domande fatte aal'esame.!!
    io ho come programma: psicologia di comunità, psicologia del gioco d'azzardo e tre interventi a scelta dal libro setting di comunità...portiamo lo stesso programma?
    a parte qst avevo racimolato qualche domandina, ma davvero poche:
    setting di comunità
    anticomunità
    focus group
    10 criteri per diagnosticare il gap
    ....questo è davvero tutto....mannaggia! se hai altre info scambiamocele ok?

Partecipante L'avatar di Rugiada81

ciao.. grazie per le tue info.. appena anch'io ho domande o info su questa materia sarò lieta di condividerle con te e con tutti quelli che ne hanno bisogno... aiutiamoci a vicenda..... buono studio!!!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Allora, ho fatto l'esame di comunità giusto mercoledi..
    Io sono 2 f.c, il mio programma prevedeva il manuale, psicologia del gioco d'azzardo e 3 interventi del libro setting di comunità..
    L'esame non è difficile, però chiedono di tutto..non ci sono domande più frequenti..va fatto tutto e bene, non c'è niente da fare..
    Il prof. però è simpatico e le assistenti tranquille..
    In bocca al lupo!!!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

corinna23
    Ospite non registrato

grazie sfumatureblu! ti ricordi qualche domanda specifica, così per capire come improntare la materia?
    ma ad interrogare sono sia il prof che le assistenti oppure solo il prof?

grazie ancora

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Corinna, interrogano sempre prima le assistenti, ti mettono il voto ma non te lo dicono, e concludi con il prof. Lavanco che ti fa una domanda per confermarti il voto o aumentartelo..se prendi 30 niente domanda..
    Sul manuale davvero non so dirti cosa è da fare meglio, a me l'assistente ha chiesto i gruppi di auto-aiuto e il senso di comunità..ma a giro chiedono di tutto..sul gioco d'azzardo invece ha chiesto le fasi che attraversa il giocatore prima di diventare dipendente (modello evolutivo di Cluster)..e i 10 criteri diagnostici..
    Delle altre domande si sentiva molto poco..studia bene il concetto di anticomunità che viene chiesto spesso a quanto pare..
    Meno attenzione al libro Setting di Comunità..a me non l'ha chiesto..
    Se vuoi altre informazioni scrivi qua, controllo ogni giorno..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

corinna23
    Ospite non registrato

grazie 1000!! sei stata gentilissima e molto esauriente! se ho dubbi chiederò, grazie!

Partecipante Affezionato

io l'ho fatta ad ottobre con il tuo stesso programma perchè sono di s\d a me hanno chiesto , il ruolo,i gruppi auto aiuto , i criteri gap e la ricerca che c'è sul libro.
    chiedono un pò di tutto ma sono veramente brave
    poi io ho pubblicato il risssunto del gioco d'azzardo e l'anticomunità che sonoi utilissimi .....per cui utilizzateli e fatene buon uso......

a tutte voi ..........BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di saruccia84 : 16-06-2008 alle ore 11.01.18

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ogni argomento un thread!!!!sarà la centesima volta che lo dico!!!
    Per favore state attenti....io e sonica non possiamo modificare ogni singolo post!!!
    Ho modificato il tuo post gabriella...la discussione su neuropsichiatria esiste già l'hai aperta tu!!!
    Ultima modifica di saruccia84 : 16-06-2008 alle ore 16.25.05
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

corinna23
    Ospite non registrato

grazie gabrille! li ho scaricato i tuoi riassunti e sono davvero utilissimi, posso confermare!!
    grazie a tutti!

Privacy Policy