• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    L'avatar di Duccio

Antropologia culturale e Sociologia generale Veccho Ordinamento

Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha chiesto di chiedere informazioni su due esami per il VECCHIO ORDINAMENTO... Soprattutto i programmi precisi d'esame e la modalita'... per il vecchio ordinamento ...di
    Antropologia culturale con il Chiozzi
    Sociologia generale con il Barrucci...
    Qualcuno mi sa dire qualcosa? Non ne so molto di questi esami.. non riuscendo ad aiutarlo chiedo a voi

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Riferimento: Antropologia culturale e Sociologia generale Veccho Ordinamento

Del Barrucci non ho idea...

Quanto al Chiozzi, l'anno scorso non riuscivo nemmeno io a raccapezzarmi sul programma e lo chiesi a lui direttamente: lì per lì, pur mostrandosi un po' infastidito, mi organizzò un programma "su misura" raggruppando libri di anni diversi. Esattamente:

1) Cuche - La nozione di cultura nelle scienze sociali - IL MULINO
    2) Dingo - Identità albanesi - BONANNO
    3) Sommier - Un viaggio d'inverno in Lapponia - CLINAMEN
    4) Gregorini - La dolorosa festa - CUSL
    5) Gregorini - Infanzie. Modelli di rappresentazione visuale - CUSL

Quando però andai a dare l'esame disse di non ricordarsi affatto di avermi suggerito questi testi, e sembrava piuttosto scocciato di dover rispolverare libri ormai vecchi... che tra l'altro l'assistente nemmeno conosce, quindi sei costretto a fare mezzo esame con l'uno e mezzo con l'altro... insomma è una fregatura!!!

Il mio consiglio per il tuo amico e di fare lo gnorri e di portare il programma da 9 cfu dell'anno in corso, così passa inosservato, non dà noia a nessuno, e possibilmente fila tutto liscio... almeno io se tornassi indietro farei così!!!

Ah dimenticavo: l'esame di antropologia, per noi del vecchio, è solo orale. Lui, se gli gira, è parecchio pignolo: è importante acquisire la terminologia specifica e ricordare bene nomi e definizioni.

L'avatar di Duccio

Ok grazie mille.. In ogni caso gli diro' di portare il programma del n.o. di sviluppo che sono 9 crediti...cosi' si taglia la testa al toro... Peccato che per sociologia generale da 9 crediti per il vecchio non esistano info...sto chiedendo ma nessuno sa niente...boh...
    Grazie mille

Ma figurati!!
    Però se riesci a trovare qualche info su sociologia girala per favore, ché teoricamente non dovrebbe essere male come materia...

Privacy Policy