• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: terapia aba

Partecipante

terapia aba

Ciao...io sono terapista aba, utilizzo la tecnica nell'intervento precoce, ma mi è stato chiesto aiuto per una ragazza di 13 anni.....con comportamenti autilesionistici. Si può applicare anche a lei?

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

Riferimento: terapia aba

ciao... penso di si...anch'io sono terpista e lavoro con due bambini uno di 6 e uno di 8 anni, ma conosco colleghe che lavorano anche con ragazzini di 10-12. comunque chiedi alla supervisor

Neofita

come si fa a diventare terapista aba?? io abito a roma. c'è qualche sito dove posso informarmi?

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Citazione Originalmente inviato da giorgigna2 Visualizza messaggio
    Ciao...io sono terapista aba, utilizzo la tecnica nell'intervento precoce, ma mi è stato chiesto aiuto per una ragazza di 13 anni.....con comportamenti autilesionistici. Si può applicare anche a lei?
    Dove faccio il corso Aba (impostazione verbal behavior)dicono che non ci sia un limite di età.
    Non hai una supervisor a cui chiedere?
    Da quando ho conosciuto meglio Aba ho capito molte cose sull'autismo, lo trovo un metodo spledido.

Partecipante

ciao raga
    anche a me piacerebbe sapere come si diventa terapista ABA e se è un titolo riconosciuto. Dove avete fatto il corso?
    grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Citazione Originalmente inviato da carlasparla Visualizza messaggio
    ciao raga
    anche a me piacerebbe sapere come si diventa terapista ABA e se è un titolo riconosciuto. Dove avete fatto il corso?
    grazie mille!
    Puoi guardare il sito di Iescum oppure anche il sito di scuolaAba di Brescia.
    In realtà il titolo non ha un valore riconosciuto da qualcuno, per intenderci non è un master, ma allo stato attuale è ancora il modo migliore per fare la terapista Aba.

Privacy Policy