• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Ponte sullo stretto di Messina

Buonasera! Forse da qualche parte ne avete già parlato, in questo caso chiedo scusa.
    In caso contrario: che ne pensate? chi abita da quelle parti che ne dice?
    Non prendo già una posizione di proposito, vorrei sentire il vostro pensiero... (tra l'altro è tardino e ad argomentare tutto faccio l'alba )
    Ultima modifica di Jollysimo : 09-06-2008 alle ore 02.34.17
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Ponte sullo stretto di Messina

preferirei che si sistemassero prima le ferrovie che dalle mie parti fanno schifo,non esistono treni e stazioni recenti:sono rimaste quelle ai tempi della guerra.
    Andare a costruire un ponte adesso secondo me sarebbe troppo costoso ed inutile quindi dico:sistemate le strade e poi ci pensiamo al ponte ,che certo,sarebbe una comodita' pero' costa un bel po'

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Io ho sempre visto il ponte sullo stretto come un volersi mettere il profuma senza aver fatto la doccia. Per sei mesi...
    Ci sono troppe altre priorità in Sicilia, che si facciano il ponte da un'altra parte e mi diano delle strade, autostrade, porti e ferrovie a livello non dico europeo, ma almeno di media nazionale.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

io concordo con tania e antopsi: una volta arrivato in sicilia e passato il fatidico ponte cosa trovi? ferrovie mono-binario con treni che percorrono 100 Km in tre ore, autostrade di pessima fattura, strade che neanche a parlarne.
    Con tutti quei soldi che sono stati stanziati per il ponte si sarebbero potute risolvere molte problematiche, tra alcune la palermo-catania, un rifacimento della fondovalle palermo-agrigento, attualmente considerata una delle più pericolose della regione, così come la strada che collega agrigento a caltanissetta; i ponti (come quello di via oreto a palermo), e la ferrovia messina-palermo sempre piena di pendolari e studenti. Non parlo della ferrovia Catania-Palermo che, una volta per farla ci ho messo sei ore: quello è veramente un volersi fare male.

in fondo lo stretto bene o male lo percorri. e comunque in quella mezz'oretta tra imbarco e sbarco (che non mi sembra manco così lunga e terribile) ti godi lo spettacolo del mare e dello stretto di messina che in ogni ora del giorno e della notte è splendido. per non parlare del bar coi cornetti e le arancine calde. mò vogliono toglierci anche queste belle cose, distruggendo un tratto di costa splendido, mezzo ecosistema marino per un ponte che, per com'è attualmente progettato, è anche destinato a crollare in pochi decenni.
    lo stretto lo percorri e non ci muori certo. sulla fondovalle spesso non sai se arriverai a destinazione. tra un pò magari si inventeranno un incidente sullo stretto per convincere l'opinione pubblica che anche le barche sono vecchie e pericolose. che non è vero.
    Ultima modifica di pinga : 13-06-2008 alle ore 13.12.17

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Tra le altre cose mi piacerebe capire come vedono questo progetto nel resto d'Italia. I non Siciliani cosa ne pensano? Credono che sia una grande opera? So che molte persona la considerano utile, ma forse non si sono mai realmente soffermati sul problema, o forse non sono mai stati in Sicilia. Berlusconi vuole essere ricordato come quello che ha fatto il ponte sullo stretto, ma non si rende conto evidentemente che è un'arma a doppio taglio.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Personalmente (sono ligure) concordo completamente con voi... in particolare pinga ha espresso bene i motivi principali per cui è un'opera inutile e controproducente!
    Ti posso assicurare che nemmeno al nord è molto ben vista come opera... piace solo al Silvio e qualche suo fan!
    Mi piacerebbe sentire qualche sostenitore di questo progetto (se ce ne sono), magari che ci faccia notare qualche aspetto positivo che non abbiamo considerato...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    tra un pò magari si inventeranno un incidente sullo stretto per convincere l'opinione pubblica che anche le barche sono vecchie e pericolose. che non è vero.
    Quoto soltanto questo pezzo perchè sul resto concordo tutto e non c'è bisogno di evidenziarlo: è già accurato da sè L'incidente che tu ipotizzi per coinvolgere l'attenzione pubblica sulla questione dello Stretto , c'è già stato.Adesso vado di fretta e non trovo le fonti , ma a gennaio 2007 vi è stata una collisione tra un'aliscafo [ quello che prendo io per ovvie ragioni accademiche , sono di Reggio Calabria ] e una nave mercantile in cui vi persero la vita 4 membri dell'equipaggio.Ma dopo il lutto cittadino tutto si disperse nell'etere

Messina, collisione nello Stretto tra una nave passeggeri veloce e una portacontainer- Aggiornamenti in tempo reale : Stretto indispensabile

ho trovato la fonte per ulteriori info
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante

io concordo con tania e antopsi: una volta arrivato in sicilia e passato il fatidico ponte cosa trovi? ferrovie mono-binario con treni che percorrono 100 Km in tre ore, autostrade di pessima fattura, strade che neanche a parlarne.
    Una volta passato il ponte?? Ih ih ih... ma al ponte bisognerà pur arrivarci, e ci dimentichiamo forse che da oltre un decennio la SA-RC è in condizioni disastrose per dei lavori di "ammodernamento" che quando saranno finiti saranno giù vecchi? Talvolta occorrono ORE per pochi chilometrei di tragitto.
    Il problema è ancora prima della Sicilia. Ed è pazzesco come si riesca a chiudere gli occhi su tutto questo.
    Secondo voi perchè?
    (domanda retorica...)

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da sfaffoletta Visualizza messaggio
    Una volta passato il ponte?? Ih ih ih... ma al ponte bisognerà pur arrivarci, e ci dimentichiamo forse che da oltre un decennio la SA-RC è in condizioni disastrose per dei lavori di "ammodernamento" che quando saranno finiti saranno giù vecchi? Talvolta occorrono ORE per pochi chilometrei di tragitto.
    Il problema è ancora prima della Sicilia. Ed è pazzesco come si riesca a chiudere gli occhi su tutto questo.
    Volevo giusto scrivere la stessa cosa sulla Salerno-Reggio Calabria....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù

Con tutti quei soldi che sono stati stanziati per il ponte si sarebbero potute risolvere molte problematiche, tra alcune la palermo-catania, un rifacimento della fondovalle palermo-agrigento, attualmente considerata una delle più pericolose della regione, così come la strada che collega agrigento a caltanissetta; i ponti (come quello di via oreto a palermo), e la ferrovia messina-palermo sempre piena di pendolari e studenti. Non parlo della ferrovia Catania-Palermo che, una volta per farla ci ho messo sei ore: quello è veramente un volersi fare male.

in fondo lo stretto bene o male lo percorri. e comunque in quella mezz'oretta tra imbarco e sbarco (che non mi sembra manco così lunga e terribile) ti godi lo spettacolo del mare e dello stretto di messina che in ogni ora del giorno e della notte è splendido. per non parlare del bar coi cornetti e le arancine calde. mò vogliono toglierci anche queste belle cose, distruggendo un tratto di costa splendido, mezzo ecosistema marino per un ponte che, per com'è attualmente progettato, è anche destinato a crollare in pochi decenni.
    lo stretto lo percorri e non ci muori certo. sulla fondovalle spesso non sai se arriverai a destinazione. tra un pò magari si inventeranno un incidente sullo stretto per convincere l'opinione pubblica che anche le barche sono vecchie e pericolose. che non è vero.
    io la penso assolutamente come te e non vedo per niente bene l'idea di costruire questo ponte.

chi è favorevole sostiene che avere un ponte renderebbe il trasporto dei vari prodotti più semplice e quindi in commercio più attivo, sia nell'importazione dei prodotti dall'italia in sicilia che per l'esportazione...

Personalmente penso che la Sicilia è un'isola, e tale deve restare. In più è assolutamente vero che sarebbe di gran lunga prioritario migliorare le reti di comunicazioni all'interno della regione, prima di lasciarsi prendere la mano in imprese "grandiose" e "megalomani".

In più aggiungo che (anche se non ho conoscenze scientifiche suffucienti a supportare il mio pensiero) questo ponte a mio parere potrebbe essere pericoloso anche a livello di terremoti o altre calamità naturali... io, nella mia semplicità, penso che la Natura si ribella a opere che vanno troppo contro a quella che è lei stessa..
    ..Non rimane nulla di niente..solo dolore..
    ...Eppur...in un sol soffio...

piccirilla
    Ospite non registrato

se prima rifacessero la rete ferroviaria,è scandaloso che per fare me-pa il treno impieghi circa 4 ore ,escluso ritardi.
    se costruissero autostrade e non superstrade camuffate da autostrade come sono adesso,io sarei favorevole alla costruzione del ponte,ma come ultima opera conclusiva di collegamento.
    solo che i veri interessi economici sono tutti sulla costruzione del ponte.
    perche se davvero si pensasse a migliorare lo stato dei collegamenti in sicilia,l'ultima cosa sarebbe la costruzione del ponte.

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Ti posso assicurare che nemmeno al nord è molto ben vista come opera... piace solo al Silvio e qualche suo fan!
    Mi piacerebbe sentire qualche sostenitore di questo progetto (se ce ne sono), magari che ci faccia notare qualche aspetto positivo che non abbiamo considerato...
    Concordo sul fatto che mi piacerebbe sentire chi è sostenitore del ponte
    Ad ogni modo, in questi giorni ho avuto occasione di incontrare molte persone del nord in vacanza giù in sicilia e la pensano allo stesso modo nostro; sarà che sono persone che amano la sicilia e la conoscono anche abbastanza bene, che tornano ogni anno perchè affezionatissimi, quindi comprendono bene la situazione.

Citazione Originalmente inviato da euphoria Visualizza messaggio
    L'incidente che tu ipotizzi per coinvolgere l'attenzione pubblica sulla questione dello Stretto , c'è già stato.Adesso vado di fretta e non trovo le fonti , ma a gennaio 2007 vi è stata una collisione tra un'aliscafo [ quello che prendo io per ovvie ragioni accademiche , sono di Reggio Calabria ] e una nave mercantile in cui vi persero la vita 4 membri dell'equipaggio.Ma dopo il lutto cittadino tutto si disperse nell'etere

Messina, collisione nello Stretto tra una nave passeggeri veloce e una portacontainer- Aggiornamenti in tempo reale : Stretto indispensabile

ho trovato la fonte per ulteriori info
    ecco, infatti grazie.

Citazione Originalmente inviato da sfaffoletta Visualizza messaggio
    Una volta passato il ponte?? Ih ih ih... ma al ponte bisognerà pur arrivarci, e ci dimentichiamo forse che da oltre un decennio la SA-RC è in condizioni disastrose per dei lavori di "ammodernamento" che quando saranno finiti saranno giù vecchi?

in realtà per fortuna quel'autostrada, dopo settordicimila anni, stanno per finirla. dai, che non v'è andata male

Citazione Originalmente inviato da lunalamù Visualizza messaggio
    In più aggiungo che (anche se non ho conoscenze scientifiche suffucienti a supportare il mio pensiero) questo ponte a mio parere potrebbe essere pericoloso anche a livello di terremoti o altre calamità naturali... io, nella mia semplicità, penso che la Natura si ribella a opere che vanno troppo contro a quella che è lei stessa..
    in realtà i test di simulazione condotti sul ponte confermano che questo, essendo molto flessibile e oscillando, dovrebbe attutire l'impatto di eventuali calamità. ma boh

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

Da Messinese quale che sono dico:

Questo Ponte non si DEVE fare, nè ora nè mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Esperto L'avatar di elenap984

ma allora berlusconi dove lo trova l'appoggio popolare?
    io sento solo le voci di gente che gli è contro (io compresa)..

non lo faranno mai, non ci credo, infatti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy