• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 121

Discussione: esame a scelta

Matricola L'avatar di Susie Q

esame a scelta

ciao ragazzi/e ! sono del corso di sviluppo. Qualcuno mi sa consigliare dove buttarmi per l'esame a scelta ? l'anno scorso avevo optato per medicina preventiva e sociale e pediatria ma alla fine ho messo da parte la cosa perchè non ne davo fuori !
    Qualcuno mi sa consigliare 1 esamone o esamini fattibili da non perderci l'anima ??????

altra cosa, nel piano di studi bisogna mettere anche la data in cui si è fatto il placement test ? avevo sentito voci strane al riguardo

graciassssssssss
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

Riferimento: esame a scelta

di che corso sei???

io ti consiglio principi di psicologia della memoria
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Figo L'avatar di william76

Citazione Originalmente inviato da Susie Q Visualizza messaggio
    ciao ragazzi/e ! sono del corso di sviluppo. Qualcuno mi sa consigliare dove buttarmi per l'esame a scelta ? l'anno scorso avevo optato per medicina preventiva e sociale e pediatria ma alla fine ho messo da parte la cosa perchè non ne davo fuori !
    Qualcuno mi sa consigliare 1 esamone o esamini fattibili da non perderci l'anima ??????

altra cosa, nel piano di studi bisogna mettere anche la data in cui si è fatto il placement test ? avevo sentito voci strane al riguardo

graciassssssssss
    ciao susie, riguardo al corso di lavoro un esame di 9 crediti potrebbe essere "psicologia del lavoro e applicata" con il marocci: è l'unico esame da 9 crediti fattibile per la tranquillità del professore, ma non per la sua semplicità; è un esame orale. altrimenti esami fattibili, a prescindere dal docente, sono "gestione delle risorse umane" della di fabio da 3 crediti e " simulazione di attività psicologiche" con la pecchioli: esami entrambi solo scritto. secondo me questi sono consigliabili
    riguardo al placement test, io ricordo di averlo inserito, e la data l'ho presa dai dati dello studente.

Sono di sviluppo ! fuori sede non frequentando ho 1 po' la paura di andarmi a scegliere mallopponi impossibili da smaltire !
    Psico della memoria è da 3 crediti giusto ?
    Psico dei gruppi e di comunità e Psico delle organizzazioni come sono ?
    Grazie cmq William, ora mi guardo un po' che dice la guida degli esami che mi hai consigliato !
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

Partecipante

Io ti consiglio Principi di percezione con il prof. Burr.
    L'esame consiste in 30 crocette e ci sono da studiare solo delle dispensine.
    L'assistente poi e' un pezzo di pane!
    Te lo consiglio vivamente!!!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

Citazione Originalmente inviato da Susie Q Visualizza messaggio
    Sono di sviluppo ! fuori sede non frequentando ho 1 po' la paura di andarmi a scegliere mallopponi impossibili da smaltire !
    Psico della memoria è da 3 crediti giusto ?
    Psico dei gruppi e di comunità e Psico delle organizzazioni come sono ?
    Grazie cmq William, ora mi guardo un po' che dice la guida degli esami che mi hai consigliato !
    anche io sono di sviluppo... io ho scelto memoria da 3 e pediatria da 6 cmq ho saputo che memoria lo puoi dare anche da 6 cfu...
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719

l'esame della pecchioli non credo che tu lo possa dare....mi pare che rientri in attività di contesto! io ti consiglio il marocci psicologia del lavoro...esame interessante! psicologia delle organizzazioni..eviterei ..l'esame può esser utile x noi di lavoro ma non è particolarmente ineressante! psico dei gruppi è interessante ma....evita di impelagarti in quell'esame...la roba è tantissima! risorse umane è un esame tranquillo ...sia per quel che rigurda il materiale sia per i voti! anche medicina sociale con il fabiani (6 crediti) è tranquillo ...! io fossi te, dal corso di lavoro, scegliere medicina sociale e risorse umane...
    ..marty..

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

io sono al secondo anno di sviluppo, volevo sapere se è fattibile pediatria con esame opzionale.
    Poi qualcuno mi sa dire come funziiona per sostenere questi esami, dobbiamo andare in segreteria entro un limite di tempo?
    Poi scusate, ma cos'è il piano di studi, quando devo presentarlo in segreteria?Scusate delle domande sciocche, ma è un pò di tempo che sono fuori dall'università e quando l'ho fatta io funzionava tutto in un altro modo.
    grazie

L'avatar di Duccio

Ciao susie e cicognina, io per l'opzionale consiglio Psicologia del lavoro con il professor Marocci, molto bello ed interessante e non difficile..Certo va studiato.. pero' e' difficile che dia voti bassi.. la materia ha una impostazione molto dinamica e filosofica... Se ti piace il genere,... Poi il Marocci e' molto alla mano e ti mette a tuo agio in sede di esame....
    Per quanto riguarda altri esami ti consiglio Medicina Sociale sempre del corso di lavoro da 6 crediti... c'e' una dispensa .. ed e' fattibile anche quella... Per il resto ho trovato semplice l'esame di psicologia delle risorse umane da 3 crediti della di fabio (che proprio come difficolta' siamo anni luce lontani da orientamento, tutta un'altra cosa)
    La pecchioli non ha puoi dare in quanto attivita' di contesto... Gli esami che sono indicati cosi' non si possono sostenere come attivita' a libera scelta.

Psicologia dei gruppi come opzionale vuol dire scegliere uno degli esami piu' lunghi come mole di materiale e piu' difficili di tutta la facolta'... Lo sconsiglio proprio..
    Psicologia delle organizzazioni e' molto tecnico e noioso... e difficile che piaccia..anche a chi fa lavoro...

Per quanto riguarda il piano di studi cicognina, qua Facoltà di Psicologia - Didattica - Piani di studio trovi quello del tuo corso...(sviluppo vero?) Va presentato nel mese di gennaio precedente a quanto credi di laurearti... Ovvero se pensi di laurearti tra due anni..nel 2010 (per fare un esempio) lo presenti nel gennaio 2010 precedente alla sessione in cui credi di laurearti..
    Per il placement test mi pare che inserii la data... va beh ma non e' certo un problema non aver scritto la data o averla omessa... Nel caso vi chiamano per correggere... niente di piu'

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Citazione Originalmente inviato da Ape_Maia Visualizza messaggio
    Io ti consiglio Principi di percezione con il prof. Burr.
    L'esame consiste in 30 crocette e ci sono da studiare solo delle dispensine.
    L'assistente poi e' un pezzo di pane!
    Te lo consiglio vivamente!!!!!
    Interessante... ma vale anche per il vecchio ordinamento?!
    In questo caso sapreste dirmi il programma del v.o.? Sul sito non c'è... Grazie!!

Mi sa che mi darò a Psicologia del lavoro con il Marocci ! Impostazione dinamica e filosofica mi ispira
    Poi se è da 9 crediti è meglio.. mi concentro su quello e poi ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Susie Q, ti sconsiglio di dare Psico delle Organizzazioni e Psico dei gruppi& comunità.
    Entrambi hanno bisogno di una preparazione ottima.. oltre che essere materie pesanti
    per te che comunque fai Sviluppo, i Prof. esigono molto.

Fai l'esame con il Marocci.. è una persona splendida..
    ..io darò l'esame a breve.. ovviamente le cose le devi sapere eh
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Io sono una matricola di generale e sperimentale... Ma, volendo, l'esame o gli esami a libera scelta posso darli anche il primo anno??? Perchè se ci fosse qlc di non troppo pesante, magari lo studierei ad Agosto e proverei a Settembre... Non ho mai dato esami di cui non ho seguito le lezioni, quindi se avete qlc esame abb semplice da studiare in un mesetto, consigliatemi pure...
    Ps: Agli orali vado in "pallone totale", quindi se potessi evitarli, sarebbe meglio...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Io sono una matricola di generale e sperimentale... Ma, volendo, l'esame o gli esami a libera scelta posso darli anche il primo anno??? Perchè se ci fosse qlc di non troppo pesante, magari lo studierei ad Agosto e proverei a Settembre... Non ho mai dato esami di cui non ho seguito le lezioni, quindi se avete qlc esame abb semplice da studiare in un mesetto, consigliatemi pure...
    Ps: Agli orali vado in "pallone totale", quindi se potessi evitarli, sarebbe meglio...

Sei già in pari da pensare all'esame a libera scelta?
    Cavolo, vai come una macchietta
    Comunque, secondo me.. dovresti pensarci bene..
    ..guarda nella guida e vedi quello che ti interessa di più..
    ..se fai un esame che ti fa schifo che senso ha?
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Si, sono in pari (mi manca 1 solo esame, ma lo do al terzo appello perchè voglio prepararmelo bene)... Però la mia media non è proprio il massimo (non sono di Fi e prima finisco meglio è... per il portafoglio dei miei!!!).

Qllo si: non vorrei fare un esame che non mi interessa più di tanto, ma volevo qlc consiglio da qualcuno che li ha dati, perchè la guida non è "esauriente" come può esserlo uno studente... Qualcuno di generale con qlc consiglio???

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy