• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 68 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Assiduo

Pavia Novembre 2008

Ciao, apro una discussione sulla sessione di Novambre visto che iniziamo ad essere un po' che postiamo su quello che c'è ora.
    Mi sono Laureata a Pavia (anche se l'inizio l'ho fatto a Torino) per cui metto a disposizione ciò che so sulla facoltà e sui docenti.
    State già studiando?
    Lella
    lella

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Ciao, anche io darà l esame in novembre, pensavo di iniziare a luglio, anche se molto blandamente ..
    il punto è che non ho ancora individuato la sede dove svolgerlo, te che sei di Pavia come ti sembra la commissione? quali sono le lora areee di competenza?

grazie!!

Ciao!
    Anche io sono tra coloro che lo faranno a novembre (laureata a Pavia anche io).
    Per ora inizio a farmi un'idea di che temi preparare per la prima prova...ma molto a rilento!!!

Ciao Elisaenrica,
    su che libri inizi a prepararti? come ti sembra la comissione?

Partecipante Assiduo

della commissione conosco solo pessa, uomo umano, che non si accanisce sugli studenti, anche se lui è un pozzo di scienza. gli altri non li conosco. su quali testi vi preparare per la prima prova che per me è la più ansiogena?
    lella

io credo che mi preparerà su Psicologo verso la professione di Moderato Rovetto es ul manuale di psico generale di legrenzi...ma sono ben accetti consigli

ciao, anch'io penso sarò con voi a novembre!
    Mi sono laureata in bicocca e non conosco molto l'approccio di pavia...avete delle dritte?
    Per lo studio utilizzerò i manuali di sviluppo, generale e il bear di fondamenti, del rovetto non mi hanno parlato bene...voi cosa ne dite?

Ciao Luna verde.. anche io ho studiato in bicocca...
    cavoli io l ho già preso il moderato..

Pessa insegna psicologia generale...all'esame era stato abbastanza umano (ma si parla di 5 anni fa), Bottini è dell'ambito neuropsicologico...lei è molto più severa agli esami. In generale non saprei dire come possono essere in sede di esame di stato!!!

allora del rovetto mi hanno detto che è molto "contorto e difficile"....però non saprei, tu che l'hai acquistato magari ti sei fatta un'idea diversa...non so sono indecisa se acquistarlo....magari qualcuno che l'ha già letto puo' dare il suo parere?

La traccia per la prima prova non mi sembra impossibile voi che idea vi siete fatte?

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

ciao,
    io sono reduce (vittoriosa) dalla prima prova. se dovessi tornare indietro, del Moderato Rovetto leggerei solo l'indice, per avere una lista completa degli argomenti, e non studierei lì: ho trovato molto + utile il Darley, chiaro, anche se non contempla tutti gli argomenti, ma un manuale di Psico Generale va + che bene. il Moderato l'ho trovato decisamente contorto anch'io

-lunetta-
    Ospite non registrato

MI direste la bibliografia completa? per iscrivermi come faccio? i moduli non li trovo sul sito..grazie mille

Darianic
    Ospite non registrato

ti dico i libri che ho usato io...sono del vecchio ordinamento e ho passato i due scritti.. ora preparo l'orale
    prima prova:
    manuale di pisco generale legrenzi
    manuale di sviluppo di camaioni
    moderatto rovetto (farei solo i capitoli che non trovi sugli altri due manuali, perchè è troppo sintetico e poco chiaro su alcune teni generali importanti...)
    e poi ho scaricato temi svolti da ops...

seconda prova:
    abc di falabella
    psicopatologia dello sviluppo di fabio celi
    guida pratica alla consultazione diagnostica della piscopatologia dello sviluppo di Cursio (utilissimo per capire come si impostano i casi anche di clinica)
    casi scaricati da ops

per l'orale:
    codice
    e argomenti degli scritti...

per i progetti del no non so come aiutarti... mi spiace ma se provi a guardare nelle discussioni del no troverai aiuto!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da -lunetta- Visualizza messaggio
    MI direste la bibliografia completa? per iscrivermi come faccio? i moduli non li trovo sul sito..grazie mille

-lunetta-
    Ospite non registrato

L' abc di falabella sono i riassunti che ci sono su ops? IO ho il gabbard, va bene uguale? Inoltre, i casi per le prove...dite che basta leggersi questi su ops o mi serve il moderato 2, quello per gli interventi?
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di popeye29

Citazione Originalmente inviato da nefertiti11 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io darà l esame in novembre, pensavo di iniziare a luglio, anche se molto blandamente ..
    il punto è che non ho ancora individuato la sede dove svolgerlo, te che sei di Pavia come ti sembra la commissione? quali sono le lora areee di competenza?

grazie!!
    anch'io sono nella stessa situazione...

mi sono laureato in Bicocca ma non ho bene idea di dove farlo visto che nella mia uni è molto selettivo...

Se avete news sui vari atenei qui

Esame di Stato NON in Bicocca - Forum degli Studenti della Bicocca

ho aperto un thread per raccoglierle.

ciao!

Pagina 1 di 68 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy