• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    millamilla
    Ospite non registrato

studiare psicologia solo per passione e fare pero' un altro lavoro...

è da folliiiii?????
    io vorrei lavorare nella ditta dei miei ma allo stesso tempo studiare per passione personale....

Postatore Epico L'avatar di Megghina

Riferimento: studiare psicologia solo per passione e fare pero' un altro lavoro...

sono 9 anni che lavoroin un campo che non c'entra niente con la psicologia. sono entrata a lavorare il rpimo anno di univesrita' con contratto a tempo indeterminato, e nel frattempo mi sono laureata, abilitata e cominciato un master.
    non e' da folli, per quanto mi riguarda e', semplicemente, necessario lavorare. anche perche' con i tempo lunghissimi delle universita' italiane e' l'unico modo per poter fare una vita svincolata dai genitori.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

sarap680
    Ospite non registrato

Riferimento: studiare psicologia solo per passione e fare pero' un altro lavoro...

Non è da folli, anzi...secondo me è da persone intelligenti. A parte che le passioni vanno coltivate, la crescita personale va stimolata ma comunque sia in futuro ti potrà tornare sempre utile, avrai una risorsa in più...come dire "impara la'rte e mettila da parte"...anche per me all'inizio è stato così poi la psicologia ha preso sempre più il mio cuore fino a che ho abbandonato i lavori che non centravano niente...anche se i soldini servono e faccio ancora la stiratrice quando serve...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

non è affatto da folli...anzi, lo trovo molto sensato...
    io faccio un lavoro che ha poco a che vedere coi miei studi...ai quali peraltro non ho rinunciato...(nonostante la tentazione sia forte ogni volta che mi arrivano le rate dell'uni da pagare...)
    credo comunque che leggerò sempre libri e articoli di psicologia...fa comunque parte di me..

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Non è da folli, anzi...tanti lo fanno! Poichè per lavorare nell'ambito della psicologia purtroppo bisogna attendere anni e anni, è una cosa intelligente fare un altro lavoro per assicurarsi uno stipendio e nel tempo libero coltivare una passione! poi non si sa mai in futuro....

Io mi pento di non aver fatto così, ma purtroppo mi rendo conto che non avrei potuto agire diversamente da come ho fatto

Postatore Epico L'avatar di Ember

Studiare non è mai sbagliato purtroppo costa... e vabbè meglio uno sfizio come la laurea piuttosto che il Porsche!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

E anche se fosse da folli..??

Se ti piace, e hai la possibilità, fallo!!!!!!!!!!!!!

Si vive una volta sola! ....credo!
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

millamilla
    Ospite non registrato

grazie delle risposte:-)

io piu che altro facevo la domanda, perche non so proprio se come lavoro potrebbe piacermi, anzi a volte credo di no........

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

io credo che tu sia molto fortunata ad avere già la possibilità di lavorare, e per di più nell'azienda dei tuoi...magari non sarà una cosa "poetica" come fare psicologia, anche se a ben guardare di poetico nella psicologia non c'è molto, ma ti consiglio di portare avanti il lavoro e studiare...lo so che non sarà facile, ma non ti abbattere...non mi pare giusto che tu non continui il lavoro iniziato dai tuoi....se potessi mi metterei al tuo posto...un pochino ti invidio...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69

Già lavoravo prima di iscrivermi a psicologia, e devo dichiararmi fortunata a fare un lavoro che mi piace tantissimo, non per questo penso di essere folle, solo un pò masochista visto le tasse da pagare e i sacrifici da fare per studiare ed andare avanti!!!! però ne vale la pena giuro!!!!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

millamilla
    Ospite non registrato

grazie a tutti...spero solo di esser capace a lavorare nella ditta dei miei, perche ho seri dubbi e soprattutto li deluderei di nuovo...

Privacy Policy