• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Blog Entries
    6

uninettuno - fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività mentale

Ciao a tutti!
    Oggi per caso ho visto che su rai2 alle 05:00 stanno andando in onda le lezioni di Fondamenti Anatomo-Fisiologici dell'Attività Mentale. Ho beccato la prima di 15 lezioni. Saranno tenute da: Costanza Papagno, Giuseppe Vallar e Luigi Pizzamiglio.
    Questa la programmazione:
    1 I neuroni e le cellule gliali (Costanza Papagno)
    2 Il potenziale d'azione e la trasmissione sinaptica (Costanza Papagno)
    3 La struttura del sistema nervoso centrale (Costanza Papagno)
    4 I sistemi sensoriali e il sistema motorio (Costanza Papagno)
    5 I fondamenti metodologici delle neuroscienze cognitive (Giuseppe Vallar)
    6 I metodi di indagine delle neuroscienze cognitive (Giuseppe Vallar)
    7 La memoria a breve termine (Giuseppe Vallar)
    8 La memoria a lungo termine (Costanza Papagno)
    9 Linguaggio (prima parte) (Luigi Pizzamiglio)
    10 Linguaggio (seconda parte) (Luigi Pizzamiglio)
    11 L'attenzione (Luigi Pizzamiglio)
    12 La cognizione spaziale (Giuseppe Vallar)
    13 La percezione e il riconoscimento degli oggetti (Giuseppe Vallar)
    14 Il controllo dell'azione (Luigi Pizzamiglio)
    15 Le emozioni (Luigi Pizzamiglio)
    Se qualcuno fosse interessato, perché no?
    Copertina

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: uninettuno - fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività mentale

non ho ben capito..comunque lo sposto nella sezione generale del triennio visto che questo argomento può interessare a tutti

Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    non ho ben capito..comunque lo sposto nella sezione generale del triennio visto che questo argomento può interessare a tutti
    Ok!
    L'ho inserito tra i quinquennalisti perché per noi è previsto l'esame di Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica. Siccome i temi pressochè gli stessi, ma non ci sono più le lezioni, per chi fosse interessato a qualche lezione, forse questo può risultare utile. Inoltre può servire anche come rispolvero di argomenti studiati vario tempo addietro e un po' dimenticati.
    Sicuramente è adatto anche per i triennalisti, ma non sapevo se potevo mandare lo stesso messaggio più volte.
    Cosa c'è di non chiaro?
    Cop.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Ok!
    L'ho inserito tra i quinquennalisti perché per noi è previsto l'esame di Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica. Siccome i temi pressochè gli stessi, ma non ci sono più le lezioni, per chi fosse interessato a qualche lezione, forse questo può risultare utile. Inoltre può servire anche come rispolvero di argomenti studiati vario tempo addietro e un po' dimenticati.
    Sicuramente è adatto anche per i triennalisti, ma non sapevo se potevo mandare lo stesso messaggio più volte.
    Cosa c'è di non chiaro?
    Cop.
    no infatti non si puo mandare lo stesso messaggio piu volte
    non capivo quando erano queste lezioni, perchè tu parlavi della prima di 15 lezioni..mi era poco chiaro questo

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera

Quest'esame vale anche per la triennale "Fondamenti anatomo fisiol dell'attività psichica" gli argomenti sono gli stessi... perciò grazie sicuramente a qualcuno saranno d'aiuto....

Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no infatti non si puo mandare lo stesso messaggio piu volte
    non capivo quando erano queste lezioni, perchè tu parlavi della prima di 15 lezioni..mi era poco chiaro questo
    Ah! Sì! Risolvo subito.
    Le lezioni sono iniziate ieri quindi, salvo che non saltino la domenica, saranno tutti i giorni dalle 5 alle 5:45 di mattina fino al 20 giugno.

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

ragazzi scusate, ma non fatte prima ad andare nel sito e guardarle e/o scaricarle da li?..invece che a quell'ora?non richiede password e quindi i materiali sono agibili a tutti...ecco il link Nettuno
    ciau

......la vita è tutta un quiz......

Privacy Policy