• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 231
    Partecipante Affezionato L'avatar di annalisap

esercizi statistica sociale

C'è qualcuno che tenta il primo appello? io ho bisogno di capire gli svolgimenti degli esercizi,i risultati....quelli delle dispense di Arpino...aiutiamoci anche se siamo agli sgoccioli...

Partecipante Assiduo

Statistica Sociale: Sessione Autunnale 2008

Salve a tutti,
    vorrei iniziare la nuova discussione per la sessione autunnale di Statistica sociale con la Petrucci.
    Questo sopratutto perchè siamo in periodo di silenzio didattico ma io ho bisogno di sapere 1 cosa nn essendo frequentante: ma com'è che nella guida c'è il testo del Roccato ma nessuno dice di studiarlo?????????????????????

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Riferimento: Statistica Sociale: Sessione Autunnale 2008

Ciao..ti dirò, anche io ero non frequentante e il suo esame l'ho sostenuto studiando solo sulle dispense che sono ben fatte..studiatele bene..prendi anche gli esercizi di Arpino che sono simili a quelli del compito!
    Ciao ciao

[ps: io parlo per il corso di clinica!]

Partecipante Assiduo

si anche io sono di clinica
    ti ringrazio molto per la risposta ma se c'è qlc che ha indicazioni direttamente dalla petrucci si faccia avanti ehhhhhh!!!!!

Partecipante L'avatar di sadashiva

Anche io devo dare Sociale nella sessione autunnale: una domanda...ma gli esercizi di Aripino quali sono? ma sopratutto dove si trovano?

Io li ho presi in copisteria insieme a tutte le altre dispense..

Matricola L'avatar di Alessandro86

allora, fatemi capire una cosa.. io voglio dare quest'esame a settembre, e ho i due libri di Corbetta (ricerca sociale, volume 2 e 4). Che devo fare? mi studio questi e sono a posto? ci sono altre cose più convenienti da studiare? ho sentito parlare di esercizi... grazie a tutti

Ciao! ..per quanto mi riguarda, i libri sono sulla libreria ancora nuovi..neanche li ho aperti..[è stata una spesa inutile!].
    Mi son studiata tutte le dispense e ho fatto gli esercizi che ho trovato in copisteria..e l'ho passato con 27..quindi, almeno per me, credo che quel tipo di studio sia stato sufficiente.
    Poi se ne sentono tante di gente non passata per correzioni strane..però io non posso dir nulla in questo senso perchè la prima volta l'ho bocciato perchè non avevo studiato [e quindi mi meritavo di non passarlo, però l'avevo tentato ], la seconda volta che avevo studiato, l'ho passato..
    E' vero, è un esame strano..però penso che se uno studia, lo passa.
    Poi ognuno ha il suo metodo..magari fatti le dispense e, se non capisci qualcosa, integra con i libri..ma direi che i due volumi non sono indispensabili.
    Ah, io parlo per il corso di clinica..
    Ciao ciao

Matricola L'avatar di Alessandro86

mmmhh.. e queste dispense si trovano solo in copisteria (che suppongo in questo periodo sia chiusa) o ci sono anche qui nel forum da qualche parte?
    Poi un'altra domanda: l'orale è solo una verbalizzazione o è un orale vero e proprio?
    ancora grazie

Non so se si trovino da qualche altra parte, io le ho prese in copisteria.
    Prova comunque qui, negli appunti scaricabili da Ops, magari ci sono.
    Ti avrei dato volentieri le mie ma le ho date già via..me ne volevo liberare presto!
    Per quanto riguarda l'orale, vai tranquillo: è solo una verbalizzazione!

ooliviaa
    Ospite non registrato

Ciao a tutti,le dispense di cui state parlando sono forse quelle della Proff.ssa Schifini? Se si ,possono essere scaricate dal sito della Facoltà. Io sto studiando principalmente su quelle,il Corbetta si perde spesso in chiacchere e mi pare a tratti scontato. Davvero ti sono bastate le dispense? mi dai una notizia meravigliosa!

Citazione Originalmente inviato da ooliviaa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,le dispense di cui state parlando sono forse quelle della Proff.ssa Schifini? Se si ,possono essere scaricate dal sito della Facoltà. Io sto studiando principalmente su quelle,il Corbetta si perde spesso in chiacchere e mi pare a tratti scontato. Davvero ti sono bastate le dispense? mi dai una notizia meravigliosa!
    Si, poi ovviamente la cosa è personale..ognuno ha il suo metodo, le sue conoscenze di base e la sua velocità di apprendimento..quindi non voglio dettare una regola generale..dico solo che mi son messa giù mattina, pomeriggio e sera per alcuni giorni sulle dispense e ce l'ho fatta!
    Si, ci sono quelle della Schifini, ma non so quelle di Arpino, che contengono gli esercizi come il compito, visto che io le presi direttamente in copisteria, quindi non so se ci sono tutte qui su ops.
    Buona fortuna!

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

Aiutissimo....ho fatto tutto tranne le dispense di Arpino...nn c'è proprio nessuno che può farmele avere??? sono disposta a tutto!!! a parte scherzi nn abito a Firenze e nn saprei come fare!!!!
    : angel: riccetta.

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

cmq.... quali sono gli argomenti fondamentali da sapere? cioè le cose che chiede senz'altro e da sapere bene?...io nn sono riuscita a imparare a memoria qeugli elenconi infiniti delle prime pagine delle dispense dalla schiffini.... aiutattemi vi prego!!!
    : angel: riccetta.

Non c'è una cosa che chiede più spesso..può chiederti dai vantaggi dei questionari agli svantaggi della CATI, a come si strutturano le interviste a cosa è, per esempio, un' indagine pilota..insomma..di tutto!!!! Scaricati da Ops, le domande più frequenti con le relative risposte ed integrale con le dispense..
    Però, secondo me, le dispense di Arpino sono importanti perchè ci sono esempi di esercizi che sono utili perchè poi te li ritrovi, con le stesse tipologie, nel compito..se non trovi nessuno che te le dà, vale la pena che spendi una mattinata per andartele a prendere!

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy