• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante

Tipologie di contratto: indagine

Ciao a tutti.

Sarà una cosa un pò donchisciottesca ma io ed una mia collega/amica abbiamo deciso di fare un indagine sui tipi di contratto che generalmente vengono offerti nel sociale. L'idea sarebbe di fare un bell'articolo da inviare poi ai giornali, sindacati e ordini vari per cercare di sensibilizzarli sul disagio che molti di noi subiscono dovendo sopportare la spada di Damocle dell'essere precari

Sto quindi cercando di raccogliere il maggior numero di dati possibili sulle tipologie di contratto offerteci. Purtroppo i dati raccolti su un forum non hanno alcun valore legale dato che ci vogliono le firme (così mi han detto) ma hanno pur sempre una buona valenza informativa.

Considerando voi stessi e amici/conoscenti che possiedono una laurea in Psicologia (Sotto i 45 anni) e lavorano nel sociale quanti hanno un contratto a Tempo Determinato? Quanti hanno invece un contratto a Tempo Indeterminato?

Per quel che riguarda me conosco 8 Laureati in Psic. di cui solo una lavora con un contratto a tempo indet (e fa pure la psicologa...sapeste l'invidia).

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: Tipologie di contratto: indagine

Ciao

ti riferisci solo a chi lavora come psicologo oppure a tutte le altre mansioni che ci sono nel sociale? Perchè, in questo secondo caso, hai solo da chiedere su sto forum

Inoltre, secondo me avete dimenticato i contratti a progetto: li metterei a parte anche se sono a tempo determinato, in quanto non prevedono una serie di tutele previste invece da un'assunzione.

Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Ciao

ti riferisci solo a chi lavora come psicologo oppure a tutte le altre mansioni che ci sono nel sociale? Perchè, in questo secondo caso, hai solo da chiedere su sto forum

Inoltre, secondo me avete dimenticato i contratti a progetto: li metterei a parte anche se sono a tempo determinato, in quanto non prevedono una serie di tutele previste invece da un'assunzione.

comprederemmo tutti i tipi di lavoro (educatore, psicologo, oss ecc) che i laureati in psicologia svolgono

All'interno dei Temp Det si può tranquillamente avere una categoria a parte per quelli a progetto. La nostra idea parte da alcuni dati (statistiche USA) secondo le quali, un dipendente con un contratto a lunga scadenza, sia in grado di essere "più produttivo" e motivato rispetto ad un dipendente "a scadenza".

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao....allora ti dico subito che mi sono laureata nel 1999, mi sono iscritta all'Albo nel 2001, ho 33 anni; attualmente (dal 2002) ho un contratto a tempo indeterminato come educatrice (lavoro per una coopertaiva), e lavoro come libera professionista come psicologa!
    ciaoo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

non per far sempre le pulci ma che valenza può avere una indagine (tanto più che la volete pubblicare tramite alcuni giornali o altro) fatta in questi termini???
    Prendi l'elenco dell'ordine degli psicologi della tua regione e fai un campionamento che ne so, a grappolo mi verrebbe da dire, e fai una indagine seria.
    Se ti basi sui dati di ops cosa ottieni?Nulla di generalizzabile, solo la situazione lavorativa di chi ti ha risposto. Che può essere mooooolto poco rappresentativa.
    Magari chi scrive qui è piu facile che non abbia un lavoro...come si fa a sapere l'utenza che ti risponde?Sarebbe una indagine con mille bias...dubito che qualcuno possa prenderla in considerazione..

Citazione Originalmente inviato da Psielisa Visualizza messaggio
    Per quel che riguarda me conosco 8 Laureati in Psic. di cui solo una lavora con un contratto a tempo indet (e fa pure la psicologa...sapeste l'invidia).
    il mio pescivendolo sta studiando psicologia se ti interessa come dato...

....su siamo seri...poi non stupiamoci se ci sono tanti psicologi disoccupati...ma per fortuna!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    non per far sempre le pulci ma che valenza può avere una indagine (tanto più che la volete pubblicare tramite alcuni giornali o altro) fatta in questi termini???
    Prendi l'elenco dell'ordine degli psicologi della tua regione e fai un campionamento che ne so, a grappolo mi verrebbe da dire, e fai una indagine seria.
    Se ti basi sui dati di ops cosa ottieni?Nulla di generalizzabile, solo la situazione lavorativa di chi ti ha risposto. Che può essere mooooolto poco rappresentativa.
    Magari chi scrive qui è piu facile che non abbia un lavoro...come si fa a sapere l'utenza che ti risponde?Sarebbe una indagine con mille bias...dubito che qualcuno possa prenderla in considerazione..

son stra-d'accordo con te....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio

son stra-d'accordo con te....

sento cambiare il vento

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    il mio pescivendolo sta studiando psicologia se ti interessa come dato...

....su siamo seri...poi non stupiamoci se ci sono tanti psicologi disoccupati...ma per fortuna!
    se invece di fare il sarcastico avessi letto il mio post avresti notato che siamo completamente consapevoli che "Purtroppo i dati raccolti su un forum non hanno alcun valore legale dato che ci vogliono le firme (così mi han detto) ma hanno pur sempre una buona valenza informativa"

quindi la mia richiesta era solo a titolo informativo. La ricerca vera la effettuiamo attraverso l'ordine.

In quanto al tuo pescivendolo ha fatto male ad iscriversi a psicologia perchè rischia di incontrare un collega scortese e arrogante come te!
    Ultima modifica di Psielisa : 02-06-2008 alle ore 20.17.20

quindi la mia richiesta era solo a titolo informativo. La ricerca vera la effettuiamo attraverso l'ordine.
    !
    Se fai una ricerca tramite l'ordine non avresti bisogno dei dati di un forum di internet, che travierebbero solo la ricerca stessa....
    ...se facessi una ricerca tramite l'ordine credo non ti sogneresti di chiedere dei dati di questo tipo sul forum. Viceversa saresti una "ricercatrice" i cui articoli potrebbero essere accettati dai referee di topolino o similari con analogo impact factor

"Purtroppo i dati raccolti su un forum non hanno alcun valore legale dato che ci vogliono le firme (così mi han detto) ma hanno pur sempre una buona valenza informativa"!
    (cosi ti hanno detto)..ma non ti han detto che oltre al problema legale c'è un problema scientifico?
    non è questione di firme o meno, è questione di serietà professionale. Punto secondo, è curioso che tu consideri questi dati tratti qui come dati con una buona valenza informativa. Se avessi studiato/assimilato un minimo di
    1-tecniche sperimentali di ricerca
    2-metodologia della ricerca
    capiresti da sola che questi dati NON possono essere informativi per nulla. Se li usi come dati con "una buona valenza informativa" faresti una cappellata pazzesca.
    Ad ogni modo a ricerca effettuata mandami un abstact perchè sono veeeeramente cuirosissimo
    Ultima modifica di ziogargamella : 03-06-2008 alle ore 00.51.15

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

cara Psielisa...per quanto mi riguarda pui annotare ritenute d'acconto e fantastici contrattini a progetto, ma meglio ancora collaborazioni registrate come psicologa volontaria (quindi gratis, anzi ci rimetti i soldi della benzina)
    IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA RICERCA

Privacy Policy