• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 151
    principessa88
    Ospite non registrato

teoria e tecnica dei test prof manna

Salve a tutti...qualcuno che ha già fatto questo esame ...saprebbe dirmi che genere di domande mette la prof?? Grazie mille bacioni...

Partecipante L'avatar di luciaaaa

Riferimento: teoria e tecnica dei test prof manna

Ciao sono lucia ,sono del v.o. Se mi dici in linea generale il programma che avete fatto e che modalità è l'esame spero di esseri di aiuto.

principessa88
    Ospite non registrato

allora abbiamo due libri..il primo riguardante i test di personalità ...MMPI....il metodo di rorschach....le tecniche grafiche ...e la Wais-R...l'altro invece contiene elementi di statistica di base..i concetti di misura..metodi di ponderazione dei punteggi grezzi.ranghi percentili...puinti standard... Principi di analisi degli item, la standardizzazione dei test, concetti di attendibilità e validità dei test e il simple logist model.
    Questo è super giù il programma.!!!Un bacio......
    Ultima modifica di principessa88 : 02-06-2008 alle ore 14.45.08

principessa88
    Ospite non registrato

dimenticavo l'esame è scritto 10 domande aperte...kiss

carissima non ti preoccupare l'ESAME è FATTIBILE DEVI STUDIARE BENE LE PARTI CHE TI HA DETTO LA PROFF. PER QUANTO RIGUARDA LO SCRITTO TI DEVI LIMITARE A RISPONTERE ALLA DOMANDA DIRETTAMENTE.ES:SE TI VIENE CHIESTO COSA INDAGA L'AREA DEL COLORE RISPONDI SEMPLICEMENTE A QUELLO CHE INDAGA NON TI PERDERE NEL METTERE LA SIGLATURA QUESTO LO DEVI FARE SOLO SE TI VIENE CHIESTO.COSI' SE TI CHIEDE COS'è L'ATTENDIBILITà DAI SOLO LA DEFINIZIONE.CONCENTRATI BENE SULLE TUE DOMANDE CERCA DI NON COPIARE E DI NON DARE RETTA AI COLLEGHI,QUESTO TE LO DICO PER ESPERIENZA. SE HAI DIFFICOLTà MANDA UN EMAIL ALLA PROFF. DIMENTICAVO SE LO SCRITTO NON TI DOVESSE ANDARE BENE PUOI FARE L'ORALE,SAPPI CHE LA PROFF E' UNA PERSONA MOLTO CORRETTA CON CHI STUDIA.FAMMI SAPERE COM'E' ANDATA. SE HAI BISOGNO A DISPOSIZIONE.CIAO

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Ma fa molte domande sulla parte statistica?

Almeno di quello che mi ricordo su 10 domande 2 erano di statistica

Partecipante L'avatar di calosgheros

ciao a tutti. sto cominciando ora a preparare questa materia per giorno 25 (se ci riesco ) e già mi sono imbattuto nel mastodontico mmpi . Avete qualche suggerimento per memorizzare tutte le scale, le sigle e i numeri di item connessi? Una cosa non ho capito: nella codifica del profilo come è che si inseriscono i simboli? l'esempio del libro non è propriamente chiaro. Grazie anticipate a chi risponderà.

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Salve rgazzi...Se ho ben capito non c'e' differenza di programma tra il vecchio e il nuovo ordinamento...Inoltre,mi hanno detto che quest'esame si puo' preparare in pochissimo tempo...E' vero?...Io sto studioando tecnica dei test,potrebbe essermi di aiuto per personalita'?...Vi prego,fatemi sapere...A presto...

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Ah!!!...Dimenticavo,state parlando di test di personalita',vero?...

Matricola

ciao io so che l'esame di psicodiagnostica e test di personalità è il giorno 26 alle 11 ed 19...e la sto preparando per quel giorno!!!!anche a me hanno detto che in 2 settimane si può preparare ma mi sembra un utopia ci sono una miriade di scale e sottoscale da imparare e poi i test proiettivi,le tecniche grafiche l'mmpi2 e l'mmpiA a me sembra un pò difficile poi booosbonk:

Partecipante L'avatar di calosgheros

Ciao a tutti. Anche io ci sto provando. Ho cominciato a studiare il 4 e a oggi ho finito tutti i test, mi resta di fare l'altro libro. Penso di potercela fare entro il giorno dell'esame.
    Quindi sì si può preparare in 2 settimane, logicamente non ti puoi concedere nemmeno un secondo di pausa...
    Ciao

principessa88
    Ospite non registrato

E' mai successo che la prof Manna...

presentasse lo stesso compito in due appelli consecutivi...??? Io ho fatto il compito di Teorie e tecniche dei test giorno 3...ma nn ho consegnato...secondo voi è possibile che giorno 25 ritrovi lo stesso compito??? A voi è successo?? rispondete please...baciotti....

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Non si possono scrivere due thread per informazioni sullo stesso esame....
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Matricola L'avatar di keopsydra

Principessa88, è molto difficile che la manna rimetta le stesse domande per due volte consecutive (probabilmente una volta è successo), è più probabile che rimetta le stesse domande del primo appello al terzo appello

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy