• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Corso Estivo

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Corso Estivo

Ragazzi volevi chiedervi una precisazione,nel caso cui decida di iscrivermi al corso estivo,devo per forza di cose seguire le lezioni di preparazione agli esami che decido di dare oppure dal momento che pago posso decidere di dare gli esami senza dover per forza di cose seguire le lezioni??

Grazie mille a tutti aspetto vostre risposte

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

Riferimento: Corso Estivo

guarda per quello che so puoi anche dare solo l'esame basta preiscriversi alle materie d'interesse max 3, e pagare il corso, alla fine conta questo per loro poi i corsi durano 4 gg solitamente sono solo una ripassatina molto generale in quanto generalmente l'intero corso si distribuisce in 50 ore e non in 12 come accade al corso estivo quindi non credo sia un problema io l'ho fatto 2 anni fa e ho seguito un corso che è stato inutile proprio perchè non vi era tempo per spiegare tutto....
    cmq ti conviene chiamare in segreteria per avere la certezza assoluta, spero di esserti stata utile

Citazione Originalmente inviato da psiche84 Visualizza messaggio
    guarda per quello che so puoi anche dare solo l'esame basta preiscriversi alle materie d'interesse max 3, e pagare il corso, alla fine conta questo per loro poi i corsi durano 4 gg solitamente sono solo una ripassatina molto generale in quanto generalmente l'intero corso si distribuisce in 50 ore e non in 12 come accade al corso estivo quindi non credo sia un problema io l'ho fatto 2 anni fa e ho seguito un corso che è stato inutile proprio perchè non vi era tempo per spiegare tutto....
    cmq ti conviene chiamare in segreteria per avere la certezza assoluta, spero di esserti stata utile
    Grazie Psiche,precisa e puntuale come sempre

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Cmq ti conviene seguirle le lezioni se puoi perchè sono un ottimo aiuto dato che praticamente ti fanno capire sempre cosa chiederanno all'esame(un po' una vergogna in effetti )in quanto avendo solo 12 ore spiegano solo quello che chiederanno all'esame...un bel taglio di programma!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Sono d'accordo con morgana...

Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    Cmq ti conviene seguirle le lezioni se puoi perchè sono un ottimo aiuto dato che praticamente ti fanno capire sempre cosa chiederanno all'esame(un po' una vergogna in effetti )in quanto avendo solo 12 ore spiegano solo quello che chiederanno all'esame...un bel taglio di programma!
    non è praticamente vero del tutto almeno per mia esperienza quando ho sostenuto un esame al corso estivo i prof. mi hanno sempre detto: "dovete studiare tutto il programma non solo quello che si spiega a lezione!!!!" io l'ho vista come una sorta di infarinatura molto generale praticamente inutile e che serviva ben poco per superare gli esami! ovviamente parlo per gli esami che ho sostenuto io forse tu hai seguito un prof. più disponibile a renderci meno difficile la vita universitaria!!!!!!

Il mio problema non è tanto lo studiare solo il necessario oppure tutto il programma,quanto più ke d'estate lavoro e già faro fatica ad assentarmi per le date degli usami,se in più per ogni esame ke vorrei dare(2) devo anke mettere in conto i giorni delle lezioni di preparazione la cosa mi diventa improponibile

Partecipante L'avatar di alessandro75

Scusate....ma dove trovo le indicazioni per pagare i 140 euro

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Anche in questo thread mi unisco alla richiesta di Alessandro75...poi: sul sito dice che l'iscrizione agli esami va fatta entro il 28 giugno, ok...ma per pagare...entro quando e come?!

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

E si piacerebbe saperlo anche a me la modalità di iscrizione(e di pre-iscrizione presumo) e di pagamento.

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Allora per questo corso estivo si sanno già i corsi che saranno effettivamente attivati?
    Io mi ero pre-iscritto ad un paio.

Arriverà il bollettino Mav per il pagamento?

Citazione Originalmente inviato da alessandro75 Visualizza messaggio
    Scusate....ma dove trovo le indicazioni per pagare i 140 euro
    le cordinate bancarie per pagare l'importo per il corso estivo le trovi in questo sito Portale uniurb.it >> Contribuzione studentesca - Informazioni, contributi e coordinate bancarie...

alla fine della pagina trovi le cordinate bancarie ossia l'iban per pagare dall'italia come causale metti: "partecipazione corso estivo 2008/2009" e intesti il bonifico a:"Tesoreria dell'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"- Banca delle Marche S.p.A. - Filiale di Urbino" cmq trovi tutto quello che ti serve su questo link che ti ho dato. spero di esserti stata utile ciaooooo

Citazione Originalmente inviato da Loris*** Visualizza messaggio
    Allora per questo corso estivo si sanno già i corsi che saranno effettivamente attivati?
    Io mi ero pre-iscritto ad un paio.

Arriverà il bollettino Mav per il pagamento?
    si i corsi sn stati attivati definitivamente e onestamente sono molto pochi rispetto agli altri anni!!!
    per quanto riguarda il bollettino Mav non nutrirei molte speranze nel suo arrivo ti converrebbe andare direttamente nella tua banca di fiducia e fare un bonifico normale le cordinate e le spiegazioni come ho scritto sopra sono tutte in questo sito dell'università:Portale uniurb.it >> Contribuzione studentesca - Informazioni, contributi e coordinate bancarie...
    per qualsiasi problema o dubbio chiedete ciaoooooooo

Tutti gli studenti, salvo modifiche che potrebbero verificarsi e comunicate, riceveranno a casa il modello M.A.V. per effettuare il pagamento della tassa.
    Sarà comunicato nei prossimi giorni il termine ultimo per effettuare il pagamento.

Citazione Originalmente inviato da psiche84 Visualizza messaggio
    le cordinate bancarie per pagare l'importo per il corso estivo le trovi in questo sito Portale uniurb.it >> Contribuzione studentesca - Informazioni, contributi e coordinate bancarie...

alla fine della pagina trovi le cordinate bancarie ossia l'iban per pagare dall'italia come causale metti: "partecipazione corso estivo 2008/2009" e intesti il bonifico a:"Tesoreria dell'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"- Banca delle Marche S.p.A. - Filiale di Urbino" cmq trovi tutto quello che ti serve su questo link che ti ho dato. spero di esserti stata utile ciaooooo
    Ma ragazzi,sto diventanto scemo per capirci qualcosa....devo pagare presso la Banca delle Marche oppure devo aspettare il Modulo M.A.V. ???

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy