• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: True Crime ....

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

True Crime ....

ciao! qualcuno di voi ha letto libri true crime? a me piacciono un sacco, no per una questione macabra quanto per capire a volte cosa fa la mente umana.

ho letto
    - "un estraneo al mio fianco" di ANN RULE che parla di Tend Bundy: è la storia di un figlio affettuoso, di uno studente modello, avviato a diventare un brillante avvocato, di un uomo che ha slavato numerose persone lavorando in un "telefono amico". e che poi, con inaudita ferocia, ha cominciato ad uccidre e lo ha fatto per anni, senza lasciare la minima traccia.
    un consiglio: sietei studentesse universitarie??? bene, non leggetelo priam di andare a letto, nle buoi della vostra stanzetta universitaria!!! fa un brutto effetto!!! poi capirete perchè!

- "piccoli sacrifici" di ANN RULE: la storia di Diane Downs che si presenta in ospedale urlando che qualcuno ha sparato ai suoi bambini..... chissà!!

- "Chikatilo" di PETER CONRADI: il cannibale russo che ha firmato 52 omicidi ...

voi ne conoscete altri, magari della RULE.... è bravissima!!

ciao ciao
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: True Crime ....

Non conosco questo filone libresco. Eppure gialli/thriller & Co mi piacciono un sacco...e così ho cercato un po' in rete.
    Qualche notizia su Ann Rule:
    Ann Rule è nata a Lowell, nel Michigan. Dopo un’infanzia trascorsa a viaggiare per gli Stati Uniti a seguito del padre, allenatore di football e basket, è diventata la più giovane poliziotta in forza al dipartimento di polizia di Seattle, frequentando anche numerosi corsi e seminari di criminologia e tecniche investigative. Dal 1969 si è dedicata alla scrittura e, da allora, ha pubblicato più di mille articoli e diciotto libri, sedici dei quali sono entrati nella classifica del «New York Times», spesso raggiungendone la vetta. Nel 1971 conosce Ted Bundy al telefono amico della Crisis Clinic di Seattle, diventano subito amici e confidenti.
    e qui l'elenco dei libri pubblicati in Italia: Ann Rule Libri

Mi sa che è una buona lettura per l'estate
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

anche io ho letto "un estraneo al mio fianco"...molto bello e ben scritto...

poi ho letto il libro:

"natasha 8 anni con l'orco" ...inquietante...

"avevo 12 anni..." sul mostro di marcinelle...terribile

bellissimi i libri di questo filone scritti da carlo lucarelli: la scena del crimine, serial killer-storie di ossessione omicida...

in effetti ne ho letti diversi di questo filone...è interessante vedere le deviazioni che la mente umana può prendere...
    certo non sono libri per persone impressionabili...e dopo ti lasciano l'amaro in bocca...

meglio leggere romanzi, che alla fine sai essere pura finzione...
    Ultima modifica di claudiapitt : 22-06-2008 alle ore 11.16.09

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Non conosco questo filone libresco. Eppure gialli/thriller & Co mi piacciono un sacco...e così ho cercato un po' in rete.
    Qualche notizia su Ann Rule:

e qui l'elenco dei libri pubblicati in Italia: Ann Rule Libri

Mi sa che è una buona lettura per l'estate
    buona ma un pò pesantuccia..... il problema è che quando inizi poi vuoi finire il libro!!! mi ricordo che quando lo leggevo anche andare al bagno era una scocciatura!!!
    merita davvero!! poi sono libri che scorrono un sacco...... non veod l'ora di finire università per riprendere la lettura.... ora solo testi d'esame!!! ... uff!!!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Io sto leggendo "Chikatilo", prestatomi da una collega; interessante la ricostruzione dell'epoca storica, anche se spesso e volentieri l'autore fa delle frecciatine sul sistema comunista che fanno trasparie una certa puzza sotto il naso, tipica degli americani, che si credono sempre puri e giusti...

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Io sto leggendo "Chikatilo", prestatomi da una collega; interessante la ricostruzione dell'epoca storica, anche se spesso e volentieri l'autore fa delle frecciatine sul sistema comunista che fanno trasparie una certa puzza sotto il naso, tipica degli americani, che si credono sempre puri e giusti...
    So di che parla, perchè ne parlava "La linea d'ombra". Come sembra il volume?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Mah, il testo è fatto bene; buona contestualizzazione, e Chikatilo e la sua lenta discesa negli abissi della depravazione (ammappa, come scrivo!!!) sono descritti in maniera convincente.
    In questi ultimi mesi è uscito un libro che alla lontano riprende la sua storia: si tratta di "Bambino 44" (non ricordo l'autore, Smith, mi pare), ambientato nell'URRS degli anni '50... Ovviamente lo consiglio!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    bellissimi i libri di questo filone scritti da carlo lucarelli: la scena del crimine, serial killer-storie di ossessione omicida...
    Li ho letti quelli di lucarelli, è bravissimo...le storie sono impressionanti
    ho passato un'estate di qualche anno fa con la fissa per questo genere e ne ho letti un pò

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    Li ho letti quelli di lucarelli, è bravissimo...le storie sono impressionanti
    ho passato un'estate di qualche anno fa con la fissa per questo genere e ne ho letti un pò
    Io ne ho uno suo ma ancora non l'ho aperto!
    Ma al filone del true crime rientra anche quel libro scritto da quel magistrato che ha parlato di arresti eccellenti - è un libro uscito da pochissimo, non ricordo il titolo?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Privacy Policy