• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    pseudointhesky
    Ospite non registrato

info su cambio facoltà

ciao,
    stavo cominciando a pensare di cambiare facoltà..
    io sapevo che si doveva fare il trasferimento, ma una mia amica mi ha detto che, se tanto gli esami non ti vengono riconosciuti (come nel mio caso), si può chiedere qualcosa tipo la rinuncia agli studi e poi iscriversi dall'altra parte..
    qualcuno sa darmi qualche informazione in più su entrambi i modi e magari anche sulle tempistiche burocratiche?
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

Riferimento: info su cambio facoltà

se fai la rinuncia agli studi ti immatricoli nella nuova facoltà che sceglierai...io te lo consiglio...quando feci il cambio ,pensando che mi avrebbero convalidato un monte di esami,non feci la rinuncia e sbagliai..in bocca al lupo!!!

pseudointhesky
    Ospite non registrato

ma quindi dici che la rinuncia dovrebbe essere "+ veloce" (o meglio, meno lenta) rispetto al trasferimento?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

senti io posso solo riportarti la assoluta negatività del mio caso:mi hanno dato il libretto a psicologia piu di un anno dopo l iscrizione...e anche il numero di matricola me l hanno dato a marzo quindi ho saltato una sessione d esami...invce con la rinuncia i tempi sono straveloci da quanto ne so....

pseudointhesky
    Ospite non registrato

occhei, grazie mille!!

france85
    Ospite non registrato

secondo me dipende...esempio io a settembre volevo fare un cambio a scienze della formazione primaria e mi sono informata che mi riconoscono 11 esami di quelli dati!!quindi mi merita fare il trasferimento!!!se poi non ti riconoscono punti esami allora non so...

pseudointhesky
    Ospite non registrato

nono, non me ne riconoscono, quindi dei crediti non mi interessa, era proprio per sapere in termini di lentezza, visto che quelli della segret. di firenze sono biblici...

Privacy Policy