• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Partecipante Esperto

Perchè le donne non fanno mai il "primo passo"?

Parlando con amici e amiche sono arrivato alla conclusione che le ragazze non fanno praticamente MAI il primo passo per conquistare un uomo (ovviamente ci sono le eccezioni).
    - Perchè nel 2008 siamo ancora legati al classico modello uomo=cacciatore / donna=preda?
    - Perchè le donne hanno bisogno di conferme dalla controparte prima di mostrare quello che provano? E' così tanta la paura di fallire?
    Personalmente trovo questo comportamento un pò stupido, soprattutto quando le ragazze sono grandi (e dunque non dovrebbero essere più piene di paranoie come la ragazzine).

Che ne pensate? Al di là di qualsiasi comprensione psicodinamica, non credete che è meglio "lanciarsi" in certe occasioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug

Riferimento: Perchè le donne non fanno mai il "primo passo"?

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Parlando con amici e amiche sono arrivato alla conclusione che le ragazze non fanno praticamente MAI il primo passo per conquistare un uomo (ovviamente ci sono le eccezioni).
    - Perchè nel 2008 siamo ancora legati al classico modello uomo=cacciatore / donna=preda?
    - Perchè le donne hanno bisogno di conferme dalla controparte prima di mostrare quello che provano? E' così tanta la paura di fallire?
    Personalmente trovo questo comportamento un pò stupido, soprattutto quando le ragazze sono grandi (e dunque non dovrebbero essere più piene di paranoie come la ragazzine).

Che ne pensate? Al di là di qualsiasi comprensione psicodinamica, non credete che è meglio "lanciarsi" in certe occasioni?
    Ciao!non condivido la tua opinione o meglio questa cosa non mi riguarda direttamente...mi spiego se provo interesse reale, interesse per un lui beh ti assicuro io mi lancio e come!!!la differenza sta nel modo di approcciarsi, non siamo dirette come voi tutto qua.
    alla donna o meglio alle donne che conosco piace giocare con la propria femminilità,sensualità sguardi ecc...e ti assicuro che se l'intenzione è di "accalappiare"noi siamo bravissime in questo!forse il problema maggiore è che non ci sono maschietti in giro in grado di reggere donne con gli attibuti o meglio io ne becco pochi.
    Appena vedono che sei una tosta e non la solita "tesorino,amorino,vivo per te"se la danno a gambe levate!la donna che vive carpe diem è poco apprezzata anzi spesso fraintesa e forse è per questo che ci limitiamo nell'essere trasparenti rispetto alle nostre emozioni!
    per ciò che mi riguarda ti dico con molta serenità io mi godo la vita e alla grande,mi butto in tutto ciò che mi fa stare bene, perchè mi voglio un gran bene!!il problema che ho è che diffiilmente trovo qualcuno che mi fa sentire viva che mi da emozioni come le cerco...quindi dove mi dovrei buttare????
    magari mi capitasse più spesso per me è fondamentale che un uomo mi trasmetta a primo impatto "brividi" se non c'è questo ti assicuro non c'è nulla da fare!!
    Ultima modifica di morenabug : 30-05-2008 alle ore 11.39.24

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Premetto che non sono d'accordo con lele1986, credo infatti che ci siano donne che si "lanciano" e non credo sia giusto definirle un'eccezione ma meglio una minoranza.

Non potrebbe essere diversamente possiamo vedere, sia seguendo l'ontogenesi che la filogenesi, che ci sono migliaia di anni di storia nel primo caso e milioni nel secondo che hanno prodotto dei comportamenti di un certo tipo nel rapporto fra i generi, solo recentemente si sta parlando di emancipazione, per cui molti dei comportamenti delle donne di oggi erano impensabili fino a pochi anni fa. Qui poi entrano in gioco discorsi lunghissimi, perchè noi maschietti siamo un po' spaventati e confusi da queste nuove donne tant'è che molti hanno iniziato ad imitarle (qui si potrebbe aprire un capitolo sull'aumento dell'omosessualità femminile), mentre le donne vivono in una posizione schizofrenica, non hanno una nuova identità definita, per cui mandano alternativamente messaggi del tipo "siamo uguali" e "tenete conto che siamo donne" che aumenta la confusione nei maschi che a sua volta non aiuta a definire l'identità delle donne restando invischiati in un circolo che credo sia specchio di questi tempi.

Partecipante Esperto

Ovviamente non si può generalizzare: ci sono donne emancipate e donne che non lo sono. Cmq, è vero, la donna tosta può spaventare, ma spaventa solo tutti quei maschi galletti e stupidi che non cercano un rapporto vero. Ed il mondo, ahìnoi, è pieno di galletti e galline.
    A me, invece, la donna tosta piace. Ma finchè continueranno ad esistere programmi come "Il grande fratello" o "La pupa e il secchione" (che trasmettono significati sbagliati) molte ragazze e donne continueranno a comportarsi da oche e tutto questo poi influenza il rapporto ed i modi per avvicinarsi ad esso. Fortunatamente non siete tutte così, ma questa è la tendenza generale, ed è preoccupante.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Io non so... se devo dire la mia, la donna è sempre cacciatrice anche quando non si butta esplicitamente. Perchè fondamentalmente è lei che sceglie, e che da all'uomo il segnale "forse ma forse ci sto" e allora inizia il gioco!
    Io mi espongo al momento dell'incontro... nel senso che se uno mi piace faccio in modo di uscirci, anche invitandolo esplicitamente. Però se non vedo interesse dall'altra parte, non mi butterò mai in un approccio fisico che potrebbe avere esiti ridicoli e umilianti! E'bello sentirsi desiderate, c'è molto meno gusto altrimenti!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io non so... se devo dire la mia, la donna è sempre cacciatrice anche quando non si butta esplicitamente. Perchè fondamentalmente è lei che sceglie, e che da all'uomo il segnale "forse ma forse ci sto" e allora inizia il gioco!
    Io mi espongo al momento dell'incontro... nel senso che se uno mi piace faccio in modo di uscirci, anche invitandolo esplicitamente. Però se non vedo interesse dall'altra parte, non mi butterò mai in un approccio fisico che potrebbe avere esiti ridicoli e umilianti! E'bello sentirsi desiderate, c'è molto meno gusto altrimenti!
    Ma se tutti facessero così NESSUNO farebbe il primo passo.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Lo farebbe chi sente che l'altro è pronto per abbandonarsi... a prescindere dal sesso di appartenenza (ma di solito i ragazzi hanno meno pazienza e si buttano prima!).
    Il primo passo lo fa chi sente di volerlo fare, senza bisogno di ragionarci su
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Esperto

sono fidanzata da quasi 4 anni e il primo passo (a dirla tutta anche quelli successivi) l'ho fatto io...mi era già capitato anche prima con altri ragazzi!Adesso c'è un ragazzo un pò più grande di me a cui permetto di farmi,in maniera quasi adolescenziale,la corte senza però aver mai avuto per la testa il pensiero di tradire il mio amore...si tratta solo di vanità femminile!Nel mio caso sono sempre io a fare il primo passo...un pò mi scoccia!

Partecipante Assiduo L'avatar di chinoppi
    Blog Entries
    4

Perchè le donne non fanno mai il "primo passo"? Semplicemente perchè loro ti concedono di poterlo fare, in realtà rispondiamo ad una loro richiesta perchè la donna decide sempre tutto all'inizio di un rapporto...il loro problema è dopo e durante

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Citazione Originalmente inviato da chinoppi Visualizza messaggio
    Perchè le donne non fanno mai il "primo passo"? Semplicemente perchè loro ti concedono di poterlo fare, in realtà rispondiamo ad una loro richiesta perchè la donna decide sempre tutto all'inizio di un rapporto...il loro problema è dopo e durante
    la tua ultima frase mi lascia molto molto perplessa....dimmi di più, se ti fa piacere...svelami l'arcano!

A volte accade come dici tu, chinoppi, l'uomo che fa il primo passo lo fa perchè la donna glielo concede.
    Ma ci sono altre volte in cui una donna deve proprio tirare il bavero al gentiluomo un pochino stordito....e non è piacevole...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    4

Ma ci sono altre volte in cui una donna deve proprio tirare il bavero al gentiluomo un pochino stordito....e non è piacevole...
    Bisogna aggiungere altro...?

Blog Entries
    128

caro chinoppi, io non voglio essere polemica, ma purtroppo ho un gruppo di amiche carine e intelligenti a cui ronzano intorno dei mosconi che poi.....continuano solo a ronzare....e non fanno un passo!!! non tentano manovre, non hanno strategie di corteggiamento...nulla!!! le opzioni sono due:
    1. i mosconi in questione hanno scordato le regole elementari della "caccia"
    2. non le hanno mai imparate, quindi gli si deve fare un po' di doposcuola anche perchè potrei elencarti tentativi d'approccio capaci di farti venire l'orticaria
    3. le donne non hanno più pazienza....

Ti chiedo un'opinione e un confronto...magari dò qualche dritta alle mie amiche...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Lele, sarò un po' all'antica, ma quoto in pieno Ember e Chinoppi:le donne fanno SEMPRE il primo passo: sta' all'uomo, poi, interpretare il "forse ma forse ci sto'" lasciato semplicemente intendere. Perchè succede? beh, a prescindere che ci sono le dovute eccezioni, però credo che rientri in quella serie di schemi culturali e differenze anche biologiche fra sessi che tu descrivi, magari restringendo un po' il campo, con la differenza uomo/cacciatore, donna/preda. E' una verità oramai affermata che esistano delle differenze, anche a livello di modalità di pensare, fra uomini e donne. Queste, a mio avviso, un po' dipendono dalla cultura ed un po' sono dovute a vere e proprie differenze biologiche. Non mi sembra una cosa poi così fastidiosa. Una volta imparate le regole del gioco (e imparato a decifrare i messaggi delle suddette fanciulle) non è poi così difficile seguire glio schemi8ne mi sebra così retrogrado)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    4

caro chinoppi, io non voglio essere polemica, ma purtroppo ho un gruppo di amiche carine e intelligenti a cui ronzano intorno dei mosconi che poi.....continuano solo a ronzare....e non fanno un passo!!!
    ...la domanda è: "Ma vi piacciono gli uomini decisi, virili e un pò stronzi? Oppure gli uomini riservati, dolci e un pò rincoglioniti?". Perchè se non prendete contatto fin da subito con questa cosa rischiate di volere a tutti i costi qualcosa che nella relazione interpersonale poi vi viene a mancare...è per questo che la donna nel dopo e durante si trova male o non funziona, perchè non si è presa l'uomo che gli è davanti ma è andata a VideoVip a prendersi un film tutto suo!
    Qual'è il problema? Se non vi piaciono i mosconi che ronzano e basta, c'è pieno di api con il pungiglione...certo se desiderate "controllare tutto" la seconda categoria è un pochino più rischiosa

Blog Entries
    128

chinoppi, la storia è sempre la stessa: le donne sognano tutta la vita il principe azzurro, una persona dolce, gentile, riservata e-diciamolo-anche un pochino rintronatella ma tanto dolce così!
    tuttavia, nonostante questo modello resti sempre nel nostro cuore, siamo inevitabilmente attratte da quella categoria di uomini che io definisco " bastardo bastardo" e che corrisponde alla categoria 1 degli uomini che citi tu.

Ma non è questo il punto.
    Rientrando nel seminato, è deludente vedere un uomo che fa il simpatico, il gentile, un po' ci prova ma poi....non quaglia, non conclude...non termina!è come se fosse lì lì per fare la sua mossa vincente, quella che porterà la donna a capitolare ma poi.....!!! poi niente, nulla, niet!!! e la donna si smonta, il bell'uomo cade dal piedistallo su cui era salito e o finisce come una bolla di sapone oppure la donna va a tirare il bavero al suo bello-in questo periodo al massimo lo strattonerà prendendolo per la t-shirt/camicia e lo conquisterà....alla faccia del desiderio di essere sedotta-come credo sia giusto sognare e anche un pochino pretendere-e conquistare l'amato bene.

Caro chinoppi, ti racconto una cosa che forse ti farà sorridere:
    Anni fa ero ad un compleanno, a dicembre. Si è aperta una porta ed è entrato un tipo, non male, carino, elegante. L'ho guardato e ho pensato: "Questo lo voglio e me lo prendo" e in barba alla mia timidezza ho iniziato una strategia di accerchiamento degna de "l'arte della guerra"....contemporaneamente pure il tipo ha cominciato una simile strategia...ma ho dovuto baciarlo io per prima, perchè il gentleman in questione-che poi ho scoperto essere un lord della categoria "bastardo bastardo" la tirava per le lunghissssssssssssime...........

Saltando di palo in frasca, caro chinoppi: se ti va di confutare i miei argomenti ti presento le mie amiche.......è giusto che possano constatare che esiste ancora l'uomo che ha l'animo del vero conquistatore.
    Così loro potranno ricevere gli omaggi di nobili cavalieri dalla lucente armatura...
    (Haruki Murakami)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy