• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Du
    Ospite non registrato

"pensare la salute" proff cassle

ciao a tutti! sto studiando psic della salute..è molto interessante come materia anche se non riesco proprio a capire il libro "pensare la salute", soprattutto la prima parte! mi sembra un concentrato di speculazioni filosofiche che non portano a nulla!!!...almeno per me!
    secondo voi l'esame si basa molto anche su quello o le domande riguardano di più l'altro libro che invece è molto chiaro?
    chi ha già fatto questo esame..mi aiuti!!!!
    grazie

Partecipante Esperto

Riferimento: "pensare la salute" proff cassle

ho i tuoi stessi dubbi..credo però che sarà difficile ricavare domande a scelta multipla dalla parte iniziale..nonostante ciò non faccio tagli davvero..non si sa mai..magari la prima parte potrà esser più utile all'orale..
    Si accettano altri pareri!

Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica

anche io la penso come voi.... purtroppo quel libro mi pare proprio fatto di tanti discorsi e davvero poca sostanza....

per questo motivo chiesi alla prof come dobbiamo approcciarci al testo...mi ha risposto dicendo che non è necessario sapere tutte le classificazioni e le distinzioni elenco puntato che ci sono....però mi ha detto di sapere bene le life skills (credo si riferisse proprio al nome di ogni life skill) e mi sono giunte voci che chiede i criteri diagnostici dei diturbi alimentari.... per il resto i concetti che ci sono nel libro mi sembrano una ripetizione confusa dei modelli proposti nell'altro e un aggiunta di esperienze autocelebrative ...

se qualcuno sa altro.....è bene accetto!!!

Du
    Ospite non registrato

...per esempio, io non ho capito quello che vuole dire il cap 2...soprattutto le ultime pagine! è ovvio che lo studierò lo stesso ma se qlcno sa qlcsa...magari che non lo chiede tanto...ditecelo!!!!

Privacy Policy