• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: case famiglia

case famiglia

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze nel campo, vorrei conoscere quali modalità usano di turnazione, se i turni si fanno da soli o no, cosa accade la notte, insomma sia come funziona nell'organizzazione che nelm lato emotivo dell'operatore, mi potete aiutare? ho avuto una proposta di lavoro ed ho paura di accettarla.
    Fede

annat.79
    Ospite non registrato

Riferimento: case famiglia

beata te che ti hanno proposto d lavorare in una casa famiglia...io voglio lavorarci ma più che altro ho paura per i pagamenti sempre più fittizzi..cmq i turni solitamente sn organizzaati a seconda della tua qualifica..se sei responsabile sei turnata 38 ore a settimana quindi 6 ore e mezzo al giorno..e hai la reperibilità pagata..la notte puoi esserci o meno..solitamente tocca agli infermieri, ma dipende cmq dv sei dv stare sempre vigile perchè cmq può succedere sempre qualcosa...in ogni caso emotivamente dv sempre stare attenta al famoso burn out tanto conosciuto...cmq è sempre emozionante lavorarci..in bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

ciao e benvenuta su ops.
    da informazioni prese durante un colloqio mio, ti dico che sono 38 ore settimanali con turni che comprono le 24 ore, festivi compresi...
    ciao e di nuovo benvenuta!!!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

ciao, io ho lavorato in una casa famiglia per 7 mesi. In turno eravamo sempre tre per 9 utenti, ma ovviamente il numero degli operatori cambia a seconda degli utenti della casa famiglia. io lavoravo in una comunità per minori. La notte rimanevo da sola, però solo una volta che i bambini si addormentavano. Una volta alla settimana facevamo supervisione con lo psicologo e lì parlavamo del nostro stato d'animo e come affrontare le dinamiche che si presentavano..
    Per me è stata una bellissima esperienza, ora ho vinto un concorso e ho dovuto lasciare la comunità..mi piaceva così tanto che sogno ancora i bimbi! era un lavoro comunque molto pesante..
    Ivolotta
    E viene il tempo di partire. Armadi Cimiteri Appendini..
    Parole scritte a mano, scritte in ogni dove.
    Col tempo tutto sembra migliore.

Immagina, se fosse sempre domenica, tu fossi sempre libera e se tua madre fosse meno nevrotica.
    Fantasie, fantasie che volano libere, fantasie che a volte fan ridere, fantasie che credono alle favole favole favole favole..........

Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa

Benventa!!!
    io mom posso aiutarti...sulle case famiglia non ho prorpio info, mi dispiace

a presto sul forum

Privacy Policy