• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di pagnottella

ANTROPOLOGIA DEL REATO - Racheli

Fatto oggi il pre-appello, 2 ore di tempo per completare la prova.
    Discutere almeno due dei seguenti argomenti (si può fare un unico discorso che tratti i 2 argomenti scelti) o in alternativa discutere un argomento tra quelli presentati e fare una dscussione su un argomento a piacere inerente la materia del corso.
    10 ARGOMENTI.

Al momento ricordo:
    - il mind body problem
    - malvagità e vizio di mente: tra scienza e filosofia
    - critica personale alla sentenza 9163/05
    - L’illecito penale nella società multietnica: la norma positiva a fronte della cultura e della morale.

poi una era sul significato dell'antropologia del reato, un'altra sui concetti meta-giuridici, una sui linguaggi e saperi, una sul sapere scientifico e gli altri saperi....

Ho sentito persone che hanno fatto trattazioni sull'art.12c.c. (preleggi), altri sul magistrato di sorveglianza, ecc....

Il prof è tranquillissimo, ed è stato anche magnanime che all'esame eravamo molti di più del previsto (quelli delle lezioni)

Gaby
    Ospite non registrato

Riferimento: ANTROPOLOGIA DEL REATO - Racheli

Qualcuno può mandarmi le dispende che il prof. ha messo sul sito (barrotta.gabriella@tiscali.it)? Io non riesco a scaricarle.
    GRAZIE!!!

Partecipante L'avatar di bollicina

Riferimento: ANTROPOLOGIA DEL REATO - Racheli

Citazione Originalmente inviato da Gaby Visualizza messaggio
    Qualcuno può mandarmi le dispende che il prof. ha messo sul sito (barrotta.gabriella@tiscali.it)? Io non riesco a scaricarle.
    GRAZIE!!!
    qualcuno ha fatto l'esame oggi?
    ke tracce sono uscite??

Privacy Policy