• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: matrimonio e figli

Partecipante

matrimonio e figli

Vorrei aprire un nuovo topic, vorrei sapere se anche voi, come me, avete voglia di fare dei bimbi ma siete combattuti (o lo siete stati) tra lavoro e amore. Io sono sposata da un anno, ho voglia di avere un bimbo ma poi penso agli anni passati a studiare, continuo a rimandare pensando "Adesso arriva il lavoro ! Aspetta, poi così quando comincerai a lavorare!".
    Faccio il servizio civile e spero sempre in un lavoro migliore e credo che la gravidanza possa ostacolare la ricerca di un posto. Voi cosa ne pensate? Avete anche voi questo desiderio, voglia di realizzazione professionale e desiderio di maternità (o paternità)?
    Fatemi sapere e grazie a chi mi risponderà!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: matrimonio e figli

Ciao, io non sono sposata, ma convivo da 4 anni. E anche noi vogliamo un bambino. E abbiamo detto aspettiamo che il mio lavoro ingrani...aspetta, aspetta, aspetta, non è che si muovesse molto. E allora ci siamo detti, chi se ne frega..facciamolo, se dobbiamo aspettare il lavoro stabile non lo faremo mai! Ma nel frattempo ho iniziato la specializzazione, e allora ci siamo detti, ok, programmiamolo perchè nasca in estate, così non ho lezione e anche il lavoro in genere cala sempre. Questo più di 1 anno fa...ma il bambino non arriva, ci sono problemi spero risolvibili. Anzi, spero adesso risolti, siamo in attesa di risposte. Ma ironia della sorte adesso il lavoro ha iniziato ad ingranare davvero...e forse ora un bimbo complicherebbe tutto...ma poi mi dico, chi se ne frega! E' tanto che lo vogliamo, quindi quando (se) verrà sarà sempre ben accetto, e per il lavoro mi arrangerò. Lo fanno le mie colleghe perchè non posso io?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante L'avatar di salamina

la realizzazione professionale è fondamentale, anche per me, e ora penso però che se pensiamo solo a questo non saremo mai persone complete, lo dico dopo svariati anni passati a pensare che un gatto è meglio di un figlio!!!
    però poi pensi alla realtà e a come è ifficile tirar avanti una carriera e una famiglia, ma poi mi dico: se sei una superganza ce la fai e se hai un superuomo accanto, ma poi ti rendi conto che non è proprio cosi e che se hai un pancione davanti è solo questo che si vede sul lavoro e non la persona che se lo porta.
    sono scelte difficili, e a volte bisognerebbe che ci pensasse solo il fato senza contraddirlo........

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Ciao,io desidero diventare mamma da piccina,anche la realizzazione personale é una cosa che ho sempre voluto realizzare sin da piccola,essendo sempre stata abbastanza ambiziosa.Per il bimbo/a aspetto però di trovare il compagno giusto,per ora sono single e non desidero accoppiarmi se non con la persona giusta.Ma sembra un'impresa ardua!!!Comunque penso che con spirito d'iniziativa e organizzazione si possa conciliare il lavoro con la famiglia.Certo,é anche vero che viviamo tempi difficili,su vari punti di vista,la precarietà,la delinquenza,un mondo difficile dove far crescere i propri figli!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da marcybalzy Visualizza messaggio
    Vorrei aprire un nuovo topic, vorrei sapere se anche voi, come me, avete voglia di fare dei bimbi ma siete combattuti (o lo siete stati) tra lavoro e amore. Io sono sposata da un anno, ho voglia di avere un bimbo ma poi penso agli anni passati a studiare, continuo a rimandare pensando "Adesso arriva il lavoro ! Aspetta, poi così quando comincerai a lavorare!".
    Faccio il servizio civile e spero sempre in un lavoro migliore e credo che la gravidanza possa ostacolare la ricerca di un posto. Voi cosa ne pensate? Avete anche voi questo desiderio, voglia di realizzazione professionale e desiderio di maternità (o paternità)?
    Fatemi sapere e grazie a chi mi risponderà!!!!
    eh si anche io ci penso a questa cosa,ma i figli se nascono dopo i 35 anni ,c'è il rischio che siano malati o malformati?o le ultime novita' scientifiche hanno migliorato qualcosa?

non è che dopo i 35 rischiano di essere malati o deformati....è semplicemente che i tuoi ovuli, presenti fin dalla tua nascita, più il tempo passa più invecchiano. E quindi è più alta l'incidenza di sindrome di Down o altre patologie genetiche con l'aumentare dell'età della madre. Questo problema non vale invece per l'uomo in quanto gli spermatozooi vengono "ricreati" ogni 3 mesi.

Partecipante

Mi spiego meglio: il mio conflitto non deriva dal fatto che non so se avere dei bambini o meno, tutt'altro, ne vorrei avere tre e sono convinta che organizzandosi bene tutto sia possibile. Il mio dilemma è un altro: seguire il mio istinto e farlo adesso che ne ho una voglia matta o razionalizzare il tutto e aspettare il momento giusto (cioè quando avrò un lavoro stabile). Ho paura di stare a casa per nove mesi (visto che non lavoro e nessuno mi assume con il pancione) e ancora altri sei per l'allattamento perchè temo di rimanere troppo fuori il giro e di non riuscire poi nel mio intento di diventare psicologa. Mio marito sta pressando (ha 32 anni) e non vuole aspettare ancora. Proprio oggi ho avuto la notizia di essere stata presa per uno stage in un asilo nido, ma dovrò lavorare per 8 mesi praticamente gratis ed è ovvio che non posso rimanere incinta e quindi tutto si rimanda ancora. Non so cosa fare, non voglio fare i figli tardi ma voglio realizzarmi anche come persona e ho paura di buttare all'aria i miei anni di studio. Mi ci vorrebbe proprio una brava psicologa per risolvere questo conflitto!!!!....hihihih

marcy se ci state con le spese fallo adesso....è molto peggio se resti incinta appena hai iniziato a lavorare...se adesso non lavori in fondo non ti cambia molto...è vero che nessuno ti assume con il pancione, ma non è che devi stare a casa appena resti incinta. Lo stage nell'asilo se inizi subito riesci a farlo comuque (a meno che tu non sia già incinta) e poi per l'allattamento....non è che devi stare per forza a casa, anche li basta che ti organizzi. E' difficile che troverai un lavoro da 8 ore al giorno tutti i giorni, te lo auguro...ma è difficile. E' più probabile che tu trovi qualche collaborazione per qualche ora al giorno, e così hai anche il tempo per allattare e goderti tuo figlio. Basta organizzarsi...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Quello che dirò sarà sicuramente impopolare, vista la tendenza che gira.... Ma io ritengo che fosse meglio 50 anni fa, quando la donna stava tranquillamente in casa e poteva godersi i figli e la vita domestica, dalla preparazione dei cibi sani a tante altre cose. E il marito era l'unico che lavorava e sosteneva la famiglia dal punto di vista economico. Ora invece....per la donna sono cambiate troppe cose, si vogliono i figli ma anche la carriera....e come si fa? E' difficile, faticoso, non da tutti.

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Quello che dirò sarà sicuramente impopolare, vista la tendenza che gira.... Ma io ritengo che fosse meglio 50 anni fa, quando la donna stava tranquillamente in casa e poteva godersi i figli e la vita domestica, dalla preparazione dei cibi sani a tante altre cose. E il marito era l'unico che lavorava e sosteneva la famiglia dal punto di vista economico. Ora invece....per la donna sono cambiate troppe cose, si vogliono i figli ma anche la carriera....e come si fa? E' difficile, faticoso, non da tutti.
    Sotto certi punti di vista si ma sotto altri no!!Si,soprattutto per i figli che potevano essere + seguiti e crescevano meglio,(la mamma quando é al lavoro manca),e le donne erano + rilassate e meno stressate,avevano sulle spalle meno responsabilità,i compiti erano equamente divisi,in + c'era + lavoro per tutti;no,perché,le donne erano + sottomesse all'uomo,dipendendo da esso,e a volte non ci si sposava per amore,ma per sistemarsi,+ di quanto possa succedere oggi.Comunque,situazione economica permettendo,chi vuole può ancora non lavorare e pensare alla famiglia,nessuno glielo vieta,sono scelte di vita,la cosa brutta é il contrario quando in certe situazioni non si può scegliere perché la vita sceglie per te,come per persone che non lavorano perché non trovano lavoro,o persone che non diventano genitori perché non possono avere figli,ecc...

Blog Entries
    4

Certo Panterarosa, non intendevo dire che 50 anni fa era tutto migliore di adesso, ma mi riferivo solamente agli aspetti che ho citato...

Purtroppo, comunque, chi vuole pensare solo alla famiglia senza lavorare, come dici te, non sempre lo può fare...anzi, raramente....perchè sappiamo bene che ormai con uno stipendio medio una famiglia non si manda avanti facilmente....solo una donna che ha un marito che guadagna più di 2000 euro si può permettere di dire "faccio la mamma e la casalinga a tempo pieno"

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Certo Panterarosa, non intendevo dire che 50 anni fa era tutto migliore di adesso, ma mi riferivo solamente agli aspetti che ho citato...

Purtroppo, comunque, chi vuole pensare solo alla famiglia senza lavorare, come dici te, non sempre lo può fare...anzi, raramente....perchè sappiamo bene che ormai con uno stipendio medio una famiglia non si manda avanti facilmente....solo una donna che ha un marito che guadagna più di 2000 euro si può permettere di dire "faccio la mamma e la casalinga a tempo pieno"
    In parte hai ragione,la vita sta diventando sempre + difficile e cara...Però,é anche vero che un tempo si avevano meno pretese,meno comodità e cose belle,ma anche superflue se vogliamo,e forse erano anche + felici!! Quindi dipende anche dallo stile di vita che uno vuole fare,c'é chi vive con 2000 euro al mese e anche con molto meno.Io personalmente preferisco lavorare ed avere 1 vita + comoda e tranquilla,ma si tratta,in parte di scelte!!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh innanzi tutto sarebbe molto più semplice se lavoro e famiglia fossero ben bilanciati tra uomo e donna. Vedo sempre più padri con i bimbi anche se non c'è la moglie intorno, questo è positivo e mi incoraggia quando penso al futuro! Ma ai tempi dei miei sarebbe stato assurdo. Mio padre e mia madre fanno lo stesso lavoro ma in casa chi si prendeva cura di me era soprattutto mamma!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Beh innanzi tutto sarebbe molto più semplice se lavoro e famiglia fossero ben bilanciati tra uomo e donna. Vedo sempre più padri con i bimbi anche se non c'è la moglie intorno, questo è positivo e mi incoraggia quando penso al futuro! Ma ai tempi dei miei sarebbe stato assurdo. Mio padre e mia madre fanno lo stesso lavoro ma in casa chi si prendeva cura di me era soprattutto mamma!
    Ti stra-quoto,anche la mia situazione familiare é identica alla tua!!

Blog Entries
    4

Diciamo che molto dipende dal tipo di lavoro.... Per esempio,se è un lavoro che impiega solo la mattinata, allora sarebbe l'ideale...perchè il resto della giornata è a disposizione dei figli! Per esempio mia mamma era un'insegnante, che secondo me è un ottimo lavoro per una donna, perchè lascia molto tempo libero....impiega solo la mattina, un giorno alla settimana si ha la giornata libera (oltre alla domenica ovviamente), si hanno 2 mesi estivi di vacanze , non è faticoso fisicamente.... Infatti mia mamma i pomeriggi stava con noi, e durante la sua giornata libera preparava dei pranzetti squisiti!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy