• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

psicologo in sicilia....ma č davvero una mission-impossible??

Caio ragazzi...sono laureata dal 2004 e devo dire che ho trovato impossibile lavorare nella mia amata isola. qui puoi fare lo psicologo ma gratuitamente...concorsi non ne escono e i vari curriculum inviati..chissā che fine hanno fatto...prendono solo chi vogliono loro nelle comunitā coop soc ecc...
    ma allora che fare??
    fatevi sentire.magari avete idee..magari possiamo unirci..chissā!!!!

lillylally82
    Ospite non registrato

Riferimento: psicologo in sicilia....ma č davvero una mission-impossible??

ciao...anch'io siciliana...mi sono laureata a fine 2001 ma mi sono abilitata solo la scorsa sessione, sono in attesa del numero di matricola. anche io mi trovo nella tua stessa situazione. perch'č tutti propongono il volontariato??????????mi sento in un limbo......ho pure proposto progetti a coop ma interessano solo a titolo gratuito o se esce il bando di qualche finanziamento.....
    come ci possiamo ribellare a questa situazione??????

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

Ciao anch'io sicula!
    come dire care colleghe vi capisco molto bene e dopo un pō di iniziale smarrimento io la mi strategia per reagire a tutto questo l'ho trovata!!!!Mi sono lanciata, insieme ad una collega un pō pių grande, nella professione privata continuando a coltivare e ad investire quello che č il mio grande sogno: la psicologia investigativa e giuridica.
    Non č certamente facile e sicuramente non nuotiamo nell'ora ancora sono pių le spese che i guadagni veri e propri ma con quello che c'č riusciamo quantomeno a pagare l'affitto e questo č l'importante.
    Da gennaio del 2007 ci siamo date un nome (per 8 mesi prima eravamo insieme ma non con questa identitā) e da allora tra un seminario gratuito al mese, volantinaggio vario, liti con l'universitā, invenzioni di vario genere per farci ascoltare, idee "innovative", collaborazioni con altri professionisti e negozi e tantissima fortuna siamo riuscite quanto meno ad avere delle nostre piccole soddisfazioni e tutto questo nella nostra terra.
    La nostra realtā č indubbiamente difficile e tante volte corrotta da logiche che ahi noi conosciamo fin troppo bene ma credo, e no sono convinta sul serio, che se si lavora onestamente e si crede in quello che si fa PRIMA O POI i frutti si raccolgono.
    Se ci riuscite non scorsaggiatevi troppo e lanciatevi, con responsabilitā, ma lanciatevi!!!
    In bocca al lupo
    Maria Lucia
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Matricola L'avatar di julih

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, e soprattutto per gli incoraggiamenti.

lunarossa33
    Ospite non registrato

Salve....anche io siciliana...ed abilitata dal 2004....ma come riuscire a trovare lavoro, quando tutti propongono il volontariato e i pochi annunci di lavoro che escono in zona richiedono "esperienza"? Ecco dunque frequentare corsi che permettono di arricchire il curriculum ed avere esperienza...ma chissā perchč nel momento in cui si presenta un curriculum per partecipare a qualche progetto si viene superati in graduatoria da chi ha "pių esperienza" di te, scusate.... č pių "grande" di te o si conosce da molto tempo senza dare credito a giovani e a coloro che con buona volontā vogliono costruire un proprio futuro anche lavorativo.....

Privacy Policy