• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83

Cambiare sede di tirocinio

Ciao a tutti...
    si può cambiare sede di tirocinio?
    Mi spiego: sto facendo tirocinio in una struttura, ma me ne vorrei andare al più presto!!!
    Non mi fanno fare niente
    e questo è già abbastanza insopportabile...
    Il fatto peggiore è che ci "obbligano" (siamo 3 tirocinanti) ad andare presso la struttura tutte le mattine dalle 9 alle 13!!!
    Cosa posso/possiamo fare?
    Un bel niente, vero?
    Mi devo rassegnare e aspettare settembre?

che tristezza...

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Riferimento: Cambiare sede di tirocinio

Una volta iniziato il tirocinio non si può cambiare sede...
    Comunque non ti possono obbligare a fare orario d'ufficio! I tirocinanti devono fare solo le ore e i giorni stabiliti per legge E BASTA.
    Sostituire un dipendente con un tirocinante non pagato è illegale!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Fare tutti i giorni 9-13 non è orario d'ufficio: sono le 4 ore legalmente approvate che devi fare al giorno per raggiungere le 450 h. semestrali...

Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83

...come prevedevo non posso fare niente!
    e hanno messo anche le firme di frequenza!
    WoW! che fantastico tirocinio!!!!
    Gli farò una bella pubblicità ;-)

Partecipante Leggendario

So che la segreteria tirocini manda un questionario di soddisfazione ai tirocinanti una volta terminato un semestre. Magari puoi segnalare lì la tua insoddisfazione. Non conviene però manifestare tale insoddisfazione all'orale dell'eds

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

scusate ritiro su questa vecchia discussione siete sicuri che non si possa cambiare sede??
    io so di si!!
    Qualcuno ha esperienze dirette??
    =Vale=

scusate ritiro su questa vecchia discussione siete sicuri che non si possa cambiare sede??
    io so di si!!
    Qualcuno ha esperienze dirette??
    =Vale=

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

vi correggo .le ore da fare sono 500^____________^nuove disposizioni, almeno per il n.o.

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Ma che ca**o dite.. sì che si può cambiare sede.. conosco più persone che l'hanno fatto!

Prima di postare queste cavolate informatevi!

infatti, anche io so che si può cambiare, oltretutto nel modulo c'è anche la casellina "cambio sede"...
    =Vale=

Matricola

Anch'io avrei bisogno di sapere in che modo si può cambiare sede di tirocinio.Qualcuno sa niente?

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Si può sapere qual'è questa sede così da evitarla??
    grazie....

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

In generale evita ogni sede che ti propone lavoro di segreteria e che prende tirocinanti come sostituti di personale pagato.
    Triste ma vero, almeno la metà delle sedi convenzionate consistono in questo, e sono tanti anni che le cose stanno così a Firenze. La cosa vergognosa è che tanti di quelli che si fanno tanto difensori dei nostri diritti stanno zitti pur essendo a conoscenza di questa situazione. Ma anche vi capitassero cose del genere alzate la testa e minacciate di sputtanarli qualora vi propongano cose indecenti, perché tali sedi sanno bene che non potrebbero. Il tirocinio è stato reso obbligatorio per legge perché dopo la laurea ci sia una formazione, non uno sfruttamento in campi non inerenti la psicologia.

Per cambiare sede di tirocinio semplicemente vai in segreteria tirocini e consegnagli il modulo firmato dalla nuova sede in cui vuoi andare.
    Ultima modifica di interesting : 21-09-2009 alle ore 15.07.33

Anch'io mi trovo nella condizione di voler cambiare sede. Tuttavia mi sembra tutt'altro che facile. Infatti bisogna innanzitutto trovare una sede migliore (cioè...meno peggio), per evitare di cadere dalla padella alla brace. Poi bisogna accertarsi che tale sede sia ancora disponibile a ospitare tirocinanti. Fare il colloquio (in cui si dovrà spiegare il motivo x cui si vuole cambiare sede, senza risultare rompiballe). Infine essere accettati.

Tra l'altro, visto che tra una cosa e l'altra passerà minimo un mese, mi chiedo se il tempo trascorso nella prima struttura sia comunque ritenuto valido.

Insomma, sono qui che mi chiedo se alla fine dei conti sia un'opzione praticabile oppure se bisogna stringere i denti e far passare i 6 mesi...senza lasciarsi scappare un "andateve tutti aff ..."

Ah, dimenticavo: nella struttura che attualmente mi ospita, non è che non faccio niente, al contrario, lavoro come loro, solo senza essere pagato, anzi rimettendoci di tasca mia. Inutile dire che il lavoro che mi fanno fare non ha alcuna attinenza con la psicologia e non è in alcun modo formativo: altrimenti non starei certo a lamentarmi!

Mi scuso se non dichiaro il nome della sede...ma al momento preferisco così. Non vorrei che rendessero ancora più insopportabile ciò che già non lo è. State tranquilli che se opto per il laborioso cambio di sede non sarete i soli a saperlo!

Prego chiunque avesse esperienze dirette di cambi si sede, di dare notizie dettagliate sulla prassi da seguire.

Un'ultima (amara) riflessione: è una mia impressione, o avete anche voi la sensazione che tra tirocinio ed esame di stato si stiano facendo beffe di noi? In fondo, una volta finito tutto l'iter non è che ti aspettano dandoti un lavoro...

Spaceman

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Ciao!
    Non è una tua impressione....ma proprio una presa in giro tutto questo percorso.....Passi il tirocinio, sempre se fosse fatto bene ed utile ad una effettiva formazione (ma purtroppo sappiamo bene che spesso non è così)....ma l'esame di stato??Non è bastato lo studio di tutti gli anni universitari??Dobbiamo superare altre 4 prove....che sembran fatte apposta per mettere in difficoltà le persone...vabbè, tanto ci tocca tutto questo e non ci possiamo fare niente!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy