• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: Esame Basi Biologiche

Neofita
    Blog Entries
    1

Esame Basi Biologiche

ciaoooo volevo dare basi biologiche come esame opzionale
    sto cercando qualcuno che ha già dato questo esame o che deve darlo e può darmi qualche dirtta!!!!!!!
    Grazieeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Riferimento: Esame Basi Biologiche

Citazione Originalmente inviato da giuliaspa Visualizza messaggio
    ciaoooo volevo dare basi biologiche come esame opzionale
    sto cercando qualcuno che ha già dato questo esame o che deve darlo e può darmi qualche dirtta!!!!!!!
    Grazieeeee
    Ciao! Io ho seguito il corso della prof. Beani quest'anno quindi forse ti posso essere utile. Come ben saprai l'esame è da 3 cfu quindi abbastanza leggero. Gli argomenti a me sono sembrati interessanti ad esempio il canto degli uccelli, il mobbing dei gabbiani ecc... e sono trattati da un punto di vista evolutivo (la prof. è una darwiniana...).
    Cosa altro dire... l'esame è scritto: una domanda aperta più tre puntiformi (definizioni in poche righe) e l'orale non è obligatorio. Il libro è l'Alcock edizione 3. Se vai nella pagina degli insegnamenti di questo esame troverai il programma dettagliato pagina per pagina (il libro intero è circa 600-700 pagine ma vanno fatti solo pochissimi capitoli e non per intero).
    La prof. è un angelo, io l'ho avuta il primo anno a Biologia generale ed è stata una passeggiata... disponibilissima (anche a farti consultare il libro che tiene a disposizione sulla cattedra durante l'esame)...
    Buona fortuna!

Neofita
    Blog Entries
    1

Ok grazie....Ma te devi darlo ancora o l'hai già dato????volevo provarlo il 3 di Giugno.....ma non ho ne libro ne appunti...c'è qualcosa in copisteria????

io lo devo ancora dare pensavo di lasciarlo per settembre... forse alla copisteria dentro l'università hanno le fotocopie del libro (prima guarda i capitolo che sono da fare altrimenti ti vendono un sacco di carta inutile...) Gli appunti non servono a molto perchè la prof. è molto fedele nelle sue slide (che non da agli studenti) al libro, a volte trovi anche le stesse definizioni parola per parola

Neofita
    Blog Entries
    1

ho visto che qua su opsonline ci sono delle slide...sono attendibili????posso basarmi su queste?????????

mi dispiace non so di cosa parlano... se ti riferisci agli appunti di lezione se li hai scaricati e mi dici che argomenti trattano ti posso dire se sono quelli che ha fatto a lezione

enya_1987
    Ospite non registrato

ciao
    come state?qualcuno ha qualche appunti sulla traduzione e trascrizione del dna?

Ciao!
    Avrei cambiato idea e vorrei provare a dare l'esame di basi biolgiche al 2° appello il 17 luglio.
    Vorrei sapere da chi lo ha già preparato quanto tempo ci ha messo per studiarlo tutto... Due settimane sono abbondanti?
    P.S. ho frequentato e quindi ho anche gli appunti delle lezioni...
    GRAZIE

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever

ciao io ho fatto l'esame oggi ed è molto facile da fare, la prof è stupenda e i concetti da sapere sono pochi e soprattutto sono esperimenti che rimangono molto in testa. se ti può servire ti dico quali domande c'erano:
    • segnali onesti: esperimento del rospo
    • segnali ingannevvoli
    • knockout genico
    • rompicapi darwiniani
    • memoria spaziale
    • mobbing
    • canto
    • differenza di apprendimento nei due sessi

queste sono alcune domande...!! in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

anch'io ho fatto l'esame oggi e confermo quello che è stato detto fino ad ora: la prof è veramente un angelo, disponibilissima per qualsiasi chiarimento, ti fa consultare il libro durante l'esame e ti spiega o quanto meno ti aiuta ad impostare la risposta.
    Ti posso dire le domande che avevo io, visto che per tutti il compito non è uguale:
    cause prossime del comportamento, ormoni e feromoni,successo riproduttivo differenziale, teoria dello sviluppo interattivo.
    in bocca al lupo

Partecipante

ciao!!!ascolta...visto che hai seguito il corso sai dirmi quali sono i capitoli da fare sul libro e se lei ha dato altro materiale per l'esame....grazie!!!!

Citazione Originalmente inviato da 19alessandra82 Visualizza messaggio
    ciao!!!ascolta...visto che hai seguito il corso sai dirmi quali sono i capitoli da fare sul libro e se lei ha dato altro materiale per l'esame....grazie!!!!
    trovi tutto sul sito dell'università a insegnamenti-sviluppo-basi biologiche del comportamento prof. beani. Ci sono tutti i capitoli da fare pagina per pagina e poi due approfondimenti ma sono facoltativi e non sono argomento di esame.
    Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto!!

eh che palle
    Ospite non registrato

Ciao a tutti scusate se riapro qst post,volevo sapere che genere di domande aperte dà la profe all esame?qualcuno che lo ha dato ai precedenti appelli se le ricorda?Per favore rispondete anche via pm!Grassie

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

qualcuno sa se questi appunti che ho trovato nell'apposita sessione possono bastare? sono piccoli riassiunti dei primi sei capitoli..

riassunti per esame basi biologiche del comportamento,Università degli Studi di Firenze,Beani - Appunti di psicologia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ciao a tutti!!!Vorrei dare questo esame il 23 settembre...ho preso il libro e ho scaricato il programma dal sito della facoltà...Però non ho capito molto bene le cose da fare...Io ho la terza edizione del libro, sul programma ci sono parti della terza edizione e parti della seconda...Io devo fare solo le parti della terza edizione o devo andarmi a cercare la seconda edizione e fare anche quella???Grazie a chi saprà darmi indicazioni!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy