• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: info!!

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug

info!!

Ciao,sono un educatrice lavoro in un centro di pronta accoglienza per minori,nella nostra organizzazione interna ogni educatore è punto di riferimento per un dato numero di minori e qui viene il problema...solitamente ho trattato minori abusati o sottoposti a misure cautelari ma ora mi hanno affidato un ragazzino con una fortissima depressione e mi trovo in difficoltà.
    Mi sapete indicare qualche bibliografia specifica sulla depressione in adolescenza?grazie

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

Riferimento: info!!

Buio dentro. L'enigma della depressione nei bambini e negli adolescenti
    di Livia Tabanelli , Fabrizio Rocchetto
    francoangeli
    dovrebbe costare circa 30 euro e la prima ed. è del 2008

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug

grazie gentilissima!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

Figurati!in bocca al lupo...

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s

[QUOTE=morenabug;1496088]Ciao,sono un educatrice lavoro in un centro di pronta accoglienza per minori,nella nostra organizzazione interna ogni educatore è punto di riferimento per un dato numero di minori e qui viene il problema...solitamente ho trattato minori abusati o sottoposti a misure cautelari ma ora mi hanno affidato un ragazzino con una fortissima depressione e mi trovo in difficoltà.
    Mi sapete indicare qualche bibliografia specifica sulla depressione in adolescenza?grazie[/QUOT

Kevin Stark
    La depressione infantile
    Ed ERIKSON
    infantile
    pp.277
    cm 17 x 24
    ISBN: 978-88-7946-140-5
    Prezzo: € 19,80

é molto chiaro, l ho usato come testo di esame quelche anno fa ormai ma lo ricordo molto piacevole
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da morenabug Visualizza messaggio
    Ciao,sono un educatrice lavoro in un centro di pronta accoglienza per minori,nella nostra organizzazione interna ogni educatore è punto di riferimento per un dato numero di minori e qui viene il problema...solitamente ho trattato minori abusati o sottoposti a misure cautelari ma ora mi hanno affidato un ragazzino con una fortissima depressione e mi trovo in difficoltà.
    Mi sapete indicare qualche bibliografia specifica sulla depressione in adolescenza?grazie
    ADOLESCENZA E PSICOPATOLOGIA
    di D. Marcelli e A. Braconier, ed. Masson
    E' un testo base sulla psicopatologia adolescenziale, e un capitolo sulla depressione...secondo me è bellissimo, e può essere utile per qualsiasi altra necessità nel settore della psicopatologia!

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

L'ombra della vita di Franco Lolli, non è specifico per l'adolescenza, ma è un libro molto chiaro sulla depressione.

Privacy Policy