• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita L'avatar di shelselniar

Antropologia culturale chiozzi e sociologia generale barrucci

Ciao a tutti...
    seguo il corso di generale e sperimentale, sono interessata a dare a settembre gli esami di antropologia culturale e di sociologia generale..sulla guida ho visto che per antropologia, è importante solo il primo modulo. Volevo avere, se possibile, qualche informazione in più riguardo ai due esami..modalità, tempi, se i libri di testo sono quelli sulla guida e se bisogna saltare qualche capitolo.
    Grazie mille..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Antropologia culturale chiozzi e sociologia generale barrucci

Per quanto riguarda antropologia, i libri "Antropologia del mondo contemporaneo" e "Identità albanesi" vanno fatti tutti dal primo all'ultimo rigo -io trovai perfino una domanda sulle parole dette dall'autore nell'introduzione di uno dei due testi-; l'esame è costituito da una prima parte con 6 domande a crocette con 3 opzioni di risposta, da fare in 6 minuti. Ogni domanda giusta vale 3, ogni domanda senza risposta vale 0 -e se ne può tralasciare al massimo 2- e ogni risposta errata vale un punto in meno.
    Se arrivi a 8-10 punti, ti fa fare la seconda parte, costituita da tre domande aperte piuttosto specifiche da svolgere in 15 minuti. L'orale non è obbligatorio e l'esame non è difficile, ma gli argomenti sono piuttosto noiosi e ben poco scorrevoli nonostante il numero ridotto di pagine. Io lo preparai in una settimana-dieci giorni, e se t'interessa ho un po' di argomenti e domande sull'augè. Purtroppo su quell'altro non ti posso aiutare, perchè quando lo diedi io c'era un altro testo.
    Per quanto riguarda sociologia, io non l'ho ancora dato, ma c'è da fare solo i capitoli del libro indicati sulla guida, e l'esame è interamente orale e va preparato per bene perchè pare che il prof sia piuttosto pignolo.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 27-05-2008 alle ore 14.23.15

Neofita L'avatar di shelselniar

Grazie mille!! non potevi essere più preciso...grazie davvero.

Partecipante Affezionato L'avatar di ranapsicologa

Vendo appunti e riassunti del libro per il corso di sociologia del prof. barrucci, indirizzo sviluppo ed educazione.
    Chi vuole informazioni può scrivere alla mia mail: verde81@hotmail.it

Partecipante

ciao a tutti...devo sostenere l'esame di antropologia culturale con Chiozzi volevo sapere come è. Io faccio Sv e educaz. purtroppo ho scoperto che devo fare un'integrazione a quest'esame, che pareva almeno fino a luglio, mi avessero abbonato da laurea precedente e ora poco prima della prova finale pare debba darlo. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa chiede, come e cosa fa fare se si tratta di una integrazione??
    vi risulta che siano stati modificati i crediti di altri esami dell'indirizzo?
    grazie a tutti

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Premesso che gli annunci per la compravendita del materiale didattico vanno postati nell'apposita sezione, secondo me ti merita andare a ricevimento o contattare il prof telefonicamente, perchè di solito non risponde mai alle mail, per sapere se devi dare l'esame col programma tradizionale o se invece esiste un programma "personalizzato" per il tuo caso.
    Per qualsiasi info sull'esame, io ti consiglio di guardare le ultime 20 pagine di questa discussione. Comunque, per il corso di sviluppo e educazione l'esame vale 9 crediti.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 09-10-2008 alle ore 14.43.22

francygennaio
    Ospite non registrato

e di sociologia che mi dite?

Privacy Policy