• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Psicologia Dello Sviluppo E Dell'intervento Nella Scuola "padova"!

    Ciao Ragazzi,
    Presto Dovrò Decidere Dove Dovrò Fare La Specialistica...mi Sono Laureata A Palermo.sono Combattuta Tra Restare Qui E Andare A Padova. A Palermo Mi Sono Trovata Bene Ma Se Penso A Cosa Realmente M Piacerebbe Fare Non Credo Avrei Tante Possibilità Restando Qui.
    Purtroppo Non Ho Ancora Avuto La Possibilità Di Andare A Padova E Di Informarmi Di Persona Ma M Piacerebbe Avere + Informazioni Su Questo Corso, Perkè Potrebbe Interessarmi..ho Saputo Ke Si Divide In Curriculum Ma Nn Ho Capito Come Funziona...ogni Curriculum Ha Un Piano D Studi Diverso? Si Sceglie D Affrontarne 1 All'inizio Della Scelta? Spero Mi Aiuterete A Capire..
    Spero Di Fare La Scelta Giusta.vi Chiedo Un'altra Cosa, Io Partirei Da Sola, Quindi Se Qualcuno Si Trova Nella Mia Situazione E Cerca Casa O Ha Già Casa E Cerca Coinquilina Mi Faccia Sapere..io Salirò A Giugno Per Informarmi Meglio.ciao A Tutti.grazie..

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111

    Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo E Dell'intervento Nella Scuola "padova"!

    Ciao!!
    Allora, qui c'è il bollettino, con tutti gli indirizzi ed i currucula:
    http://psicologia.unipd.it/home/fso/...li_2007_08.pdf

    Sono diversi piani di studio (conta cmq che ci sono molti crediti liberi, quindi li puoi abbastanza personalizzare). Il piano di studi dovrai presentarlo a febbraio (più o meno), quindi avrai 4 mesi per pensarci (fermo restando che lo puoi anche cambiare dopo, basta andare in segreteria.

    I corsi sono belli, ed i professori molto preparati... io non ho assolutamente di che lamentarmi (mi sono laureata nell'indirizzo evolutivo, SP2). C'è da studiare, parecchio... ma quello lo diamo ormai per scontato.


    LA nota dolente sta sulle opportunità di lavoro: Padova sforna ogni anni centinaia di laureati in psicologia, molti dei quali rimangono a Padova = lavoro non ce n'è!!!
    Alcuni laureati in psicologia lavorano in cooperative sociali, facendo gli educatori e guadagnando 5-6 euro all'ora... se conti che una cameriera ne prende 8-10, vedi bene come siamo messi!!

  3. #3

    Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo E Dell'intervento Nella Scuola "padova"!

    Grazie Per La Risposta. Non è Molto Incoraggiante Il Dopo Laurea,io Volevo Scappare Da Palermo Anke Perkè Si Dice Ke Fuori Ci Sia Più Possibilità Di Lavoro...bene!!!speriamo Ke I Sacrfici Ke Si Faranno Saranno Ricompensati, L'importante Alla Fine Penso Ke Sia Studiare Ciò Ke Piace..
    Grazie Per Il Bollettino..grazie Di Tutto..ciao!!!!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di a.mokuren
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo E Dell'intervento Nella Scuola "padova"!

    Anche io mi sono laureata a Padova, sps2, educazione e iintervento nella scuola, curriculum: salute del bambino e della famiglia.

    Non è per scoraggiarti, ma non credere che padova o veneto in generale siano in grado di offrire lavoro.. Fossi in te studierei a padova, ma poi cercherei di tornare verso casa (come ho fatto io) per far sì che la laurea presa a padova valga come carta in +. Ma purtroppo padova è oberata di psicologi, e veramente di lavoro non ce n'è..

    Credo invece che puntare sulle città in cui siamo nate, cresciute e conosciute, sia molto importante e produttivo, soprattutto perchè la rete di conoscenze che si può tessere è molto + ampia.. inoltre a pd c'è una concorrenza sfrenata: non sperare che le colleghe di studi di passino gli appunti!!!!

    un grande in bocca al lupo per la tua scelta.

Privacy Policy