• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di claudia.B

Bilancio delle competenze o...

Ciao a Tutti! Son qui per sottoporvi la domanda da 1000000 di euro!

Sto facendo una relazione per un'azienda basandomi su del materiale fornito da quello che dovrebbe essere un formatore ( ma ho i miei dubbi).

Il "formatore" parla di modello delle competenze e di bilancio delle competenze trattandoli a volte come due cose nettamente differenti a volte come la stessa cosa.
    A questo punto mi sento mooolto confusa e le certezze che avevo son volate via come niente.
    Potete aiutarmi a capire (o meglio ad esser certa) se son due cose separate oppure no?
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

http://www.myspace.com/bloodyjohnny

Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon

Riferimento: Bilancio delle competenze o...

Dunque, spero di poterti essere d'aiuto...
    La letteratura è molto vasta e ognuno fa le proprie considerazioni...certo che se un testo prima li accomuna e poi li distingue vuol dire che l'autore nn ha le idee ben chiare...
    Io credo che non siano la stessa cosa.
    Il modello di competenze è "l'insieme delle competenze che deve possedere ciascun ruolo", è quindi strettamente legato al ruolo oggettivo. Questo serve per poi fare il bilancio delle competenze di qualcuno, cioè vedere le competenze che un individuo possiede rispetto a quel ruolo (o anche in generale) ed è quindi soggettivo.

Come a dire che per fare il pescivendolo ci vuole elevata capacità di negoziazione (modello delle competenze) e poi stabilire, attraverso vari metodi di valutazione o autovalutazione, che io non ne ho (bilancio).

Spero di esserti stata d'aiuto!

Partecipante Assiduo L'avatar di claudia.B

Riferimento: Bilancio delle competenze o...

Citazione Originalmente inviato da chicabon Visualizza messaggio
    Dunque, spero di poterti essere d'aiuto...
    La letteratura è molto vasta e ognuno fa le proprie considerazioni...certo che se un testo prima li accomuna e poi li distingue vuol dire che l'autore nn ha le idee ben chiare...
    Io credo che non siano la stessa cosa.
    Il modello di competenze è "l'insieme delle competenze che deve possedere ciascun ruolo", è quindi strettamente legato al ruolo oggettivo. Questo serve per poi fare il bilancio delle competenze di qualcuno, cioè vedere le competenze che un individuo possiede rispetto a quel ruolo (o anche in generale) ed è quindi soggettivo.

Come a dire che per fare il pescivendolo ci vuole elevata capacità di negoziazione (modello delle competenze) e poi stabilire, attraverso vari metodi di valutazione o autovalutazione, che io non ne ho (bilancio).

Spero di esserti stata d'aiuto!
    Anche io la penso così! Ti ringrazio, peccato che nella relazione sarò costretta a mantere quest'aura confusionale che aleggia intorno all'argomento!
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

http://www.myspace.com/bloodyjohnny

Privacy Policy