• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di David1982

Corso Operatore assistenziale

Ciao a tutti!
    Mi è stato proposto di fare alcune docenze relative ad un corso per operatore socio assistenziale, per ora sono 3 lezioni di 4 ore ciascuna, principalmente focalizzate a trasferire competenze pratiche per poter fare questo tipo di lavoro...
    Io mi sono laureato in psico del lavoro ed ho poche nozioni teoriche relative l'approccio da utilizzare con anziani, disabili, minori a rischio ecc... e dovrò quindi mettermi a studiare: avete qualche consiglio/materiale su cui potermi preparare?
    avevo pensato anche di are qualche simulazone, role playing durante le lezioni, secondo voi quali temi ed argomenti dovrei principalmente affrontare con queste tecniche?
    Sarò grato a vita (e prometto un pagamento in spritz!!) a chiunque vorrà consigliarmi
    L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo -Salvador Dalì-

L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità -Adorno-

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: Corso Operatore assistenziale

Ciao,
    a mio avviso potresti parlare di alcune tematiche come la comunicazione e le emozioni (tenendo presente gli utenti con cui potranno lavorare una volta finito il corso), puoi trovare molti giochi psicologici da fare !

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

Ciao anch'io devo fare delle lezioni in un corso osa!Ma a me hanno dato una sorta di programma da seguire...per lo più sono dinamiche di gruppo, stili di comunicazine e teorie varie di psicologia generale...anch'io pensavo a diversi giochi anche perchè tenerli fermi per 6 ore di seguito non è facile!!!!La prima lezione la imposterò sulle aspettetive personali e di gruppo partendo proprio dai giochi, mi è stato chiesto di preparare un questionario di valutazione iniziale vedremo cosa verrà fuori!