• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    janisjoplin
    Ospite non registrato

perchè ho sognato il mio passato?

ciao ragazzi ....
    mi sono svegliato di botto stamattina ....
    un sogno ke mi metteva paura mi ha impedito di dormire...
    ricordo poco ...
    ero in giro per un paese ke nn è il mio ... incontro il mio diciamo ex perche tra noi c è stato poco e niente... io stavo copiando il compito di fisica ... e lui suonava..si siede di fronte a me.. è arrogante..ma poi mi chiama è km disprezzasse ma mi vorrebbe ...ed infatti mi vuole ... io voglio ,frse stare con lui, ma c è il fidanzato cerco di lasciarlo ma mi sento male...xke io amo il mio raga...e il sogno finisce cosi senza un inizio ne una fine....

da premettere ieri sera sono andata col mio raga(è un anno ke stiamo insieme)e ho rivisto il mio pseudo-ex ..
    non so cosa possa significare aiutatemi

vi prego !!!

grazie^_^

janisjoplin
    Ospite non registrato

Riferimento: perchè ho sognato il mio passato?

nn c è nessuno ke puo aiutarmi per favore??

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: perchè ho sognato il mio passato?

Nel sogno, ti ritrovi in un paese che non è tuo. Sei spaesata, ti senti come priva di radici e di certezze.
    Ma è normale, alla tua giovane età, avere desideri e urgenze contraddittorie, non avere la chiarezza della propria direzione.

Il sogno, secondo me, ti ripropone, forse, proprio questa problematica.
    Ci sono punti di attrazione contraddittori (il tuo quasi ex - a sua volta in atteggiamenti contraddittori e ambivalenti - e il tuo ragazzo), c'è ambivalenza di aspettative e di esigenze. Non c'è chiarezza di direzione, perché scegliere univocamente una strada vuol dire abbandonare l'altra. E mantenere l'altra nel cuore vuol dire non portare fino in fondo quella intrapresa. Vivere in un'eterna incertezza.

E' normale non avere chiarezze monolitiche alla tua età. Non serve farsene sensi di colpa (nel sogno, ami uil ragazzo, ma ti senti attratta dall'altro, in un rapporto ambivalente e, per questo, ti senti in colpa). Ma è, comunque, necessario scegliere, altrimenti non si procede nel cammino evolutivo. Anche se scegliere è difficile.

Concentrati sul presente, sembra dirti il sogno, con la consapevolezza che le scelte che fai oggi definiscono la tua strada, la tua realtà di domani. E una volta scelto, non rimpiangere l'occasione persa. O, come dice Montale (se non ricordo male) "non vivere di rimpianto come un cardellino accecato".

Ti ho espresso quello che il tuo sogno mi ha suscitato. Vedi tu se, in qualche modo, può esserti utile.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy