• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di palishila

Trauma: una possibilità di aiuto

Salve,
    tempo fa ho inserito un post in cui invitavo a partecipare ad una ricerca-intervento sul trauma. La ricerca sta dando risultati promettenti, quindi volevo rinnovare l'invito a partecipare per coloro che hanno vissuto esperienze ad alto impatto traumatico.
    Essendo una ricerca-intervento, si configura come una prima possibilità di aiuto per i partecipanti (tutto il programma è a titolo gratuito).
    Per partecipare rispondete ai questionari presenti sul sito TRATTAMENTO DEL TRAUMA MEDIANTE NARRAZIONE , verrete successivamente contattati.
    Grazie e scusate l'intrusione.

Ilaria

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Trauma: una possibilità di aiuto

"Ti ricordiamo che tutte le informazioni da te fornite verranno trattate nell'assoluto anonimato. In base a tali risposte valuteremo se per te può essere indicato un percorso on-line di prima elaborazione del trauma. Tale percorso prevede due cicli di narrazione autobiografica; l'intero progetto durerà circa 6 mesi. Nel caso in cui tu iniziassi tale programma, sarà comunque in forma anonima e gratuita."

C'è scritto così alla fine della pagina.
    In che cosa consiste il "dopo"?
    E un percorso on-line può essere veramente utile? Perchè?
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Ciao,
    sì è previsto un percorso che dura minimo 3 mesi e mezzo. E' interamente on-line, certo può essere utile, ma il perchè non lo posso spiegare sul forum altrimenti chi partecipa al programma conoscerà gli obiettivi della ricerca e questo potrebbe condizionare le risposte ai questionari.
    Cmq, alla fine dell'intero programma i partecipanti ricevano tutte le spiegazioni sul programma svolto ed i risultati dello stesso.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

sai che è davvero strano qs tipo di ricerca-intervento online, per chi ha vissuto o vive uno PTDS o una elaborazione dello stesso? E' sia difficile che semplice comprenderne i probabili obiettivi; per lo meno i vostri, mi auguro pero' che sia veramente utile per chi ha sofferto o soffre per dei traumi di diverso tipo, come quelli che si comprendono dalle domande del questionario. Non potresti almeno dirci il nome dell'universita' per cui state facendo qs ricerca-intervento? o per quale scuola privata riconosciuta dal MIUR?
    Ciao, a presto con piu' informazioni, spero
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Ciao Rosa,
    se vai sul sito, in fondo a sx della prima pagina ci sono tutti i riferimenti (università, iscrizione ordine, mio nome e cognome).
    Non posso dirti di + sugli obiettivi, ti dico solo che i risultati per il momento sono confortanti.

Ilaria

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da palishila Visualizza messaggio
    Ciao Rosa,
    se vai sul sito, in fondo a sx della prima pagina ci sono tutti i riferimenti (università, iscrizione ordine, mio nome e cognome).
    Non posso dirti di + sugli obiettivi, ti dico solo che i risultati per il momento sono confortanti.

Ilaria
    Grazie mille, sei stata molto gentile.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Visto che non è possibile postare un altro messaggio, alzo questo.

Privacy Policy