• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Incubo

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Incubo

Ho fatto un incubo che mi ha scosso parecchio.....Mi sono svegliata e sono scoppiata a piangere

...ricordo che ero a tavola e stavo mangiando una bistecca. Solitamente la mia cagnolina Sally sta sotto il tavolo, perchŔ sa che le allungo sempre qualcosa. Nel sogno come nella realtÓ infatti, tagliavo dei pezzetti di bistecca e glieli davo a lei. Era felice, li ingoiava senza nemmeno masticarli. Poi io ho messo in bocca un pezzo di carne per˛ non riuscivo a masticarla perchŔ era dura, era grasso. E allora l'ho sputato. In quel preciso istante Sally Ŕ caduta per terra in preda alle convulsioni. La osservavo e il suo corpo si deformava: diventava prima piatto poi lungo. La bava le usciva dalla bocca. Il mio cuore batteva all'impazzatta e pensavo a cosa avrei potuto fare. Poi mi sono messa ad urlare e non ho pi¨ smesso. Ho iniziato anche a piangere, dopodichŔ mi son svegliata con una lacrima che era giÓ scesa. E poi ho pianto apertamente.

Mi Ŕ sembrato di tornare indietro nel passato...Micky aveva le crisi epilettiche..dopodichŔ abbiamo dovuto sopprimerlo e io urlavo...

Mi ha sconvolta sto sogno, o meglio incubo
    Questo Ŕ da raccontare alla psico martedý
    Ultima modifica di peste1987 : 25-05-2008 alle ore 13.39.45
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    216

Riferimento: Incubo

Sono in biblioteca e ho dato un occhio al libro dei sogni

CARNE: problemi psicologici 25
    cotta: la tua fortuna aumenterÓ 52
    di vitello: 54

CANE: non scordarti dei tuoi amici 61
    bastardo: Ŕ proprio vero che le apparenze ingannano 69
    malato: 40

BAVA: di cane: attenzione, sei in pericolo 60

SPUTARE: aggressivitÓ 12

PIANGERE: x la morte di qualcuno: il momento Ŕ favorevole 87

GRIDARE: stai lottando contro qualcosa 35
    disperatamente: vivi una situazione angosciante 63

Ok, io li gioco al superenalotto
    Se non mi vedrete per un po' sapete perchŔ....

-----------------------

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Io nn credo a queste cose...

Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78

ciao bum bum, io un'idea ce l'avrei! ma credo che sia pi¨ appropriato che tu ne parli con la psico.

Blog Entries
    216

Nada...ho azzeccato solo il numero Jolly..40
    Ah ma li rigiocher˛!! Non mi arrendo

-----------------------

Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78

quasi quasi me li gioco pure io!
    e mica c'Ŕ sempre e solo il mal comune....

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Ho fatto un incubo che mi ha scosso parecchio.....Mi sono svegliata e sono scoppiata a piangere

...ricordo che ero a tavola e stavo mangiando una bistecca. Solitamente la mia cagnolina Sally sta sotto il tavolo, perchŔ sa che le allungo sempre qualcosa. Nel sogno come nella realtÓ infatti, tagliavo dei pezzetti di bistecca e glieli davo a lei. Era felice, li ingoiava senza nemmeno masticarli. Poi io ho messo in bocca un pezzo di carne per˛ non riuscivo a masticarla perchŔ era dura, era grasso. E allora l'ho sputato. In quel preciso istante Sally Ŕ caduta per terra in preda alle convulsioni. La osservavo e il suo corpo si deformava: diventava prima piatto poi lungo. La bava le usciva dalla bocca. Il mio cuore batteva all'impazzatta e pensavo a cosa avrei potuto fare. Poi mi sono messa ad urlare e non ho pi¨ smesso. Ho iniziato anche a piangere, dopodichŔ mi son svegliata con una lacrima che era giÓ scesa. E poi ho pianto apertamente.
    Il sogno Ŕ complesso e gli elementi non sono molti.
    Da un punto di vista simbolico, comunque, si potrebbero fare alcune ipotesi.
    Il cane (che, come mi sembra di capire, per te Ŕ un simbolo molto importante) pu˛ simbolizzare la fedeltÓ (il desiderio di) a te stessa.
    Il sogno sembra dirti che tu hai bisogno che tutte le tue esperienze, per viverle come "nutrimento" (la bistecca), siano tutte riconducibili all'esigenza di essere fedele a te stessa (comunque tu possa interpretare la cosa, la bistecca, da te metabolizzata, nutre il cane).
    Ora ci sono esperienze che possono entrare in urto, in qualche modo, con questa esigenza di coerenza e di fedeltÓ a se stessi... Ci sono scelte che siamo costretti a fare, anche se non le sentiamo a noi consonanti.
    Queste esperienze sono come un cibo indigesto, non permette di nutrirci, come vorremmo, e, in alcuni casi, possono anche minacciare l'esigenza di fedeltÓ a se stessi, per alcune persone molto importante.
    Pu˛ darsi che il messaggio del sogno volesse dirti qualcosa di simile. Solo tu, comunque, puoi scoprirlo.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy