• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

master gestalt counselling e arteterapia

Ciao!
    Qualcuno di voi frequenta questo corso dell IGF:corso di formazione in gestalt couselling Artetarapia e Drammaterapia oppure ce ne sta anche un altro in Mediazione familiare e gestalt couselling della durata di due anni...
    ?...Mi sembra interessante ma vorrei capire un po meglio come si articola perche nn è chiarissimo dalla locandina...spero che qualcuno che ne sa piu di me possa scrivermi. I costi sono contenuti e pensavo potesse essere buono per provare a lavorare in qualche contesto in attesa della specializzazione che ha decisamente costi piu elevati..pensate ne valga la pena o meglio investire in una scuola di specializzazione? Il mio desiderio è senza dubbio lavorare come psicoterapeuta, ma a volte mi sembra irraggiungile e invece che aspettare un buon lavoro che nn arriva mai....
    Nn ho ben chairo il concetto di couselling nel suo insieme(poiche per la consulenza nn so se serve un corso ad hoc, visto che gia possiamo farla con la laurea)ma so che stanno nascedno corsi di questo tipo continuamente.

IGF - Istituto Gestalt Firenze - Benvenuto! alla voce "formazione"

Partecipante L'avatar di wild_rose

Riferimento: master gestalt counselling e arteterapia

Ciao Princesa 76
    anche io tempo fa sn stata attratta dall'idea di iscrivermi a qst corso. In generale l'approccio gestaltico mi incurisisce e mi affascina molto e nn so se sai che, almeno a Roma, la scuola di specializzazione Gestalt organizza degli incontri teorico/pratici a tema, di avvicinamento alle modalità proprie della scuola. Io ho partecipato ad alcuni di questi incontri che ho trovato interessanti... trovi tutto sul sito della scuola.
    xò sai nn ricordo che i costi di sti corsi erano proprio così contenuti...
    e cmq se il tuo obiettivo è, come il mio d'altronde, quello di diventare psicoterapeuta, se hai le idee chiare sulla scuola e soldi da investire sicuramente ti consiglio di puntare sulla scuola di specializzazione. Nel mentre, potrai cmq usufruire delle conoscenze che man mano stai acquisendo e spenderle in ambito terapeutico.
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

ti ringrazio per la risposta..avere pareri di colleghi è sempre piacevole e aiuta a riflettere..in realta anche io sono orientata per la specializzazione il problema che finora ho avuto erano i costi...questo master mi incuriosiva e me l ha consigliato un mio amico che pero è orientato solo al couselling io onestamente nn è che abbia ben capito fin dove arriva il cousellor e quale è la sua professione... dovrebbe costare sulle 1700euro annue forse il costo piu contenuto mi allettava perche ti dico laverità..stanno passando gli anni e la mia paura è di nn risucire a concretizzare nulla....la scuola Gestalt mi paice molto anche se nn sono informata fino in fondo sull approccio..la mia paura è che nn sia adatto a me visto che richiede un forte mettersi in gioco..come tutti gli approcci ma qui è diverso ci sono tecniche particolari in cui il "corpo "entra molto in gioco...chissà avro tempo per riflettere grazie per la risposta.

Spertic50
    Ospite non registrato

Cercavo informazioni sul metodo Gestalt e mi sono imbattuta nella vostra conversazione. Mio figlio dovrebbe laurearsi a breve ma visto che la scuola di specializzazione è piuttosto cara preferisce un corso triennale...dice che poi ha sempre il tempo di decidere! Un suo collega sta frequentando i corsi dell'Istituto Gestalt di Bologna e sembra molto soddisfatto. Mi spiegate in che consiste questo metodo? Il sito dell'Istituto Corso di Formazione in "Gestalt Counselling e Art Therapy" | Istituto Gestalt Bologna è pieno di informazioni ma vorrei una delucidazione in parole più semplici. Conoscete la scuola di Bologna, sapete di qualcuno che l'ha già frequentata?

Privacy Policy