• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Help...sogno Strano

Partecipante

Help...sogno Strano

Ciao ragazzi,
    l'altra notte ho fatto un sogno strano...
    mi sono sognata che mi toglievo un calzino,ma come lo toglievo riappariva...
    insomma non riuscivo a levarlo...
    Mi ha fatto pensare molto...ma non sono arrivata ad una conclusione..
    Cosa ne pensate?
    I piedi simboleggiano?
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Riferimento: Help...sogno Strano

bisogna vedere cosa simboleggiano per te, che sensazioni hai provato, era una cosa piacevole o meno? se era una cosa spiacevole magari sei in inquietudine perchè non riesci a "toglierti di dosso" una situazione scomoda. Ma è solo una mia ipotesi sei tu che devi dire l'ultima parola

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da alicenic2005 Visualizza messaggio

I piedi simboleggiano?
    Sono un tipo molto curioso e mi diletto di studiare anche interpretazioni considerate non troppo "ortodosse" da un punto di vista strettamente psicologico.

La tua descrizione mi ha fatto subito venire in mente l'interpretazione simbolica "oggettiva" propria della "terapia vibrazionale".

Per tale simbologia, i piedi potrebbero rappresentare sia la capacità di procedere nella vita (di evolvere) conservando il proprio equilibrio psicofisico, sia l'esigenza di evacuare delle tensioni (energeticamente, costituiscono il collegamento con la terra e il mezzo più importante di evacuazione di energie congeste).

I calzini possono rappresentare sia una difesa (come tutti i tipi di vesti, consentono di non mostrarsi nudi), sia un ostacolo (vecchie modalità, cui siamo attaccati - i calzini che non vogliono essere tolti - ci precludono la possibilità di un contatto più libero con le nostre energie psicofisiche, con le nostre potenzialità evolutive).

Secondo questa interpretazione potrebbe essere anche interessante sapere se il piede è il destro (nel qual caso si esprimerebbe un problema collegato alla capacità di sfruttare le circostanze della vita per evolvere) o il sinistro (che esprimerebbe una problematica più legata alla capacità di estrinsecare le proprie capacità personali). Sarebbe, inoltre, interessante sapere il colore del calzino (potrebbe colorare diversamente il significato variabile nel gange "protezione-ostacolo").

Ovviamente, sono d'accordo anch'io. Queste teorie vanno prese con le pinze. L'importante è un'interpretazione simbolica in cui tu possa riconoscerti e che ti sia utile per chiarirti le tue problematiche del momento.
    Ciao!

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Valentinapl
    Ospite non registrato

secondo me c'è qualcosa che non ti fa essere obiettiva..un pensiero,una preoccupazione da cui il tuo corpo si protegge mettendo una barriera tra te e l'esterno...ke ne dici?Ti ritrovi?

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da alicenic2005 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    l'altra notte ho fatto un sogno strano...
    Mi ha fatto pensare molto...ma non sono arrivata ad una conclusione..
    Cosa ne pensate?
    I piedi simboleggiano?
    Grazie
    La mia prof di Dinamica ci parlò di questo atteggiamento nei feticisti...e aveva una connotazione sessuale
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    La mia prof di Dinamica ci parlò di questo atteggiamento nei feticisti...e aveva una connotazione sessuale
    Come interpretazione, non ti offendere, mi sembra un pò tirata, almeno da un punto di vista simbolico.
    Soprattutto perché non prende in considerazione il significato simbolico dei piedi (procedere nella vita, muoversi, evolversi, da una parte; evacuare tensioni, dall'altra) e del calzino (che, come ogni indumento, ha a che fare con la protezione - in questo caso con la protezione rispetto alla possibilità di procedere senza rovinarsi i piedi - ; oppure, se si interpretano i piedi come possibilità di evacuare tensione, con degli impedimenti che rendono difficile liberarsi delle energie congestionate).
    Secondo, perché l'azione che si svolge nel sogno rappresenta la protagonista stessa che vuole togliersi dei calzini che non vogliono farsi togliere. Quindi, ripropone simbolicamente alla protagonista un problema difficile da risolvere (sia che il problema abbia a che fare con la difficoltà di liberarsi di scorie emozionali, sia che la difficoltà abbia a che fare con un problema di "protezione" rispetto all'esterno).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy