• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna

buon viaggio professore

non so se questo sia il luogo giusto dove mettere questo thread, ma volevo mandare un saluto quì su ops a un buon professore della nostra università che purtroppo oggi ci ha lasciato, riporto l'annuncio di unica a riguardo :

E’ scomparso Pietro Rutelli
    Ieri è scomparso il Prof. Pietro Rutelli, professore del nostro Ateneo al quale dal 2003 ha dedicato moltissimo impegno sia nei corsi delle Facoltà di Psicologia e di Medicina che per quanto riguarda la formazione del personale.
    Nella mattinata di giovedi 22 maggio verrà aperta la camera ardente presso la Presidenza della Facoltà di Medicina in via San Giorgio, 12.

Nato a Roma nel 1949, laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma si è successivamente specializzato in Psicologia alla Statale di Milano. Ha frequentato la Scuola di Perfezionamento in relazioni industriali e del lavoro all’Università di Bologna, specializzandosi anche in Training di gruppo di matrice clinica e psicosociale con due percorsi formativi quadriennali con la Prof. Ricciardi Von Platten a Roma e con il Professore Giancarlo Trentini a Milano.
    Negli anni ’70 e ’80, ha realizzato, come project leader, su incarico di Istituti pubblici e privati, numerosi progetti nel campo della psicologia dello sviluppo e dell’integrazione sociale.
    Successivamente, dal 1980 al 2002, ha collaborato come consulente per numerose aziende manifatturiere e di servizi nel settore della psicologia del lavoro e delle organizzazioni, promuovendo interventi pluriennali di formazione, comunicazione, change management e marketing.
    Ha insegnato all’Istituto Toniolo dell’Università Cattolica di Milano psicologia dello sviluppo; all’Università di Palermo psicologia sociale; all’Istituto Universitario di Comunicazione e Lingue Moderne di Milano /Feltre personalità e comportamento di consumo.
    Dal 2003 era Professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Cagliari, dove ha insegnato nei corsi di laurea in Psicologia e Medicina.
    Membro della Comissione Regionale per la Formazione Sanitaria della Regione Autonoma della Sardegna.
    E' autore di oltre 60 pubblicazioni nel campo della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Socio Sanitarie e di Servizi, nonchè della Psicologia Sociale e dello Sviluppo Umano.
    Dal 2007 è Professore Ordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari, dove ha dato un fortissimo impulso alle tematiche della comunicazione medico-paziente e dell'umanizzazione in medicina

unica.it - Università degli studi di Cagliari. : News - E’ scomparso Pietro Rutelli

ciao professore, ci mancherai!
    Ultima modifica di franceskyna : 22-05-2008 alle ore 15.19.26
    La parola è potere: parla per persuadere, per convertire o per costringere.
    Ralph Waldo Emerson

non smettere mai di sorridere anche quando sei triste...perchè non sai chi potrà innamorarsi del tuo sorriso

Postatore Epico L'avatar di Romy

Riferimento: buon viaggio professore

Io purtroppo non l'ho avuto come docente, però ho seguito qualche convegno dove c'era anche lui e spesso lo vedevo in facoltà, mi dispiace tanto perchè era così giovane, queste malattie mi spaventano

Ciao Prof.

arabo-damasceno
    Ospite non registrato

a presto

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

mi fa uno strano effetto scoprirlo così. Era il mio professore..che dire
    ..ciao prof!

C'è sempre una piccola stella..bisogna solo chiudere gli occhi e cercar di starle vicini. AMY

Se noi non cerchiamo la gioia, la gioia non verrà mai a cercarci. M.J.Sniper

VIVA AMY

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Non l'ho mai conosciuto, ma mi viene da dirgli che se ha lasciato un buon ricordo nel cuore dei suoi allievi sicuramente qualcosa di bello, come persona oltre che come psicologo lo ha lasciato.
    Ha lasciato il segno del suo passaggio Signor Rutelli

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Mi dispiace tanto, un'altra straordinaria persona stroncata da questo maledetto male! Rimarrà nel cuore di tutti.
    Io avevo intenzione di fare la tesi con lui e mi dispiace tanto non poter più avere quest'opportunità.
    Arrivederci, grazie per tutto ciò che ha fatto finchè ha potuto e per noi studenti ha fatto davvero tanto!
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Partecipante Figo L'avatar di claclaudia

E' una cosa tristissima.
    Il prof che stamattina a lezione ci ha dato la notizia, ci ha detto che fino a 5 giorni prima di entrare in coma stava ricevendo i suoi tesisti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

Davvero un grand'uomo...non ho altri aggettivi per lui...ciao prof e grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

io ho avuto l'onore di conoscerlo...uno degli unici Professori con la P maiuscola..
    ciao Prof
    Angela80

Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy

http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

arrivederci prof..sono onorata di essere stata una sua alunna..grazie per tutto quello che ci ha insegnato..ma non solo quello che c'è sui libri..ma anche a combattere e ad andare avanti nonostante il grande male che l'ha colpita..non mi sembra ancora vero il fatto che non ci sia più..spero comunque che ora stia meglio ovunque lei sia e che abbia smesso di soffrire..arrivederci prof e grazie di tutto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Appena erano inziate le lezioni non mi aveva fatto una buona impressione...ma leggendo le frasi di persone che l'hanno conosciuto meglio di me mi sono sicuramente sbagliata ad essermi fatta un giudizio negativo di lui...

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    arrivederci prof..sono onorata di essere stata una sua alunna..grazie per tutto quello che ci ha insegnato..ma non solo quello che c'è sui libri..ma anche a combattere e ad andare avanti nonostante il grande male che l'ha colpita..non mi sembra ancora vero il fatto che non ci sia più..spero comunque che ora stia meglio ovunque lei sia e che abbia smesso di soffrire..arrivederci prof e grazie di tutto!
    concordo era un vero prof! uno che trasmetteva la sua passione e a cui piaceva davvero insegnare e stare in mezzo a noi!!
    ci mancherà...

ciao prof!
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

....addio prof.....
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

non conosco questo professore, ma dalle vostre parole e dal vostro affetto capisco che doveva essere davvero una gran persona...ce ne sono pochi di professori così.
    Addio professore, peccato non essere stata sua allieva.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna

Originalmente inviato da renetta84 in un'altro thread, l'ho trovata un splendida idea e riporto il messaggio anche quì

"A chi fa piacere, nel dipartimento di psicologia, nello studio di Rutelli, c'è un libro che raccoglie le dediche e le firme di tutti i suoi studenti. Passate parola."
    La parola è potere: parla per persuadere, per convertire o per costringere.
    Ralph Waldo Emerson

non smettere mai di sorridere anche quando sei triste...perchè non sai chi potrà innamorarsi del tuo sorriso

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy