• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 261

Discussione: Fermiamo La Carfagna

Partecipante Esperto L'avatar di elettra1

Fermiamo La Carfagna

Care Colleghe/i,
    dagli ultimi eventi politici la situazione italiana ha subito una violenta (è il caso di dirlo) virata a destra con tutte le coonseguenze prevedibili : i Rom e l'immigrato in generale sono diventati ( o ri-diventati) capro espiatorio di un Paese alla deriva, la donna deve lottare ancora con maggiore forza per non vedersi strappare la libertà di decidere sul proprio corpo (legge 194) e deve lottare ancora di più per differenziarsi nettamente da colei che in questo momento si arroga il diritto di rappresentare le Pari Opportunità......

Ragazze, io credo che noi siamo altro dalla Signora Mara Carfagna, che in questi giorni si è coperta di ridicolo con le sue affermazioni sugli omosessuali e le coppie di fatto (sia etero che gay).

Dimostriamo che questa tizia, arrivata addirittura a ricoprire la carica importante e delicata quale quella di Ministro delle Pari Opportunità, non rappresenta la donna italiana, la donna lavoratrice , che lotta ogni giorno contro le trappole di una società capitalista e maschilista.

Per questo uniamoci e mandiamola a casa.
    Manifestiamo il nostro dissenso:
    UNA COSì NON PUO' NE' DEVE RAPPRESENTARE LE DONNE PROLETARIE

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Fermiamo La Carfagna

i ministri uomini non sono più decorosi della Carfagna c'est la vie. Pensa però che l'importante non è il singolo ministro, ma quello che fa. Vedremo, aspettiamo un po' di tempo e poi tiriamo le somme

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Ehm....
    Citazione Originalmente inviato da elettra1 Visualizza messaggio
    Care Colleghe/i,
    dagli ultimi eventi politici la situazione italiana ha subito una violenta (è il caso di dirlo) virata a destra con tutte le coonseguenze prevedibili ....
    ...non sarà perchè hanno vinto le elezioni ?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    c'est la vie. Pensa però che l'importante non è il singolo ministro, ma quello che fa. Vedremo, aspettiamo un po' di tempo e poi tiriamo le somme
    beh , visto l'inizio sta carfagna effettivamente non promette bene....
    ieri ha detto che "i gay non sono affatto discriminati in Italia", oggi invece ha ritrattato dicendo che "conosce la difficile situazione degli omosessuali in Italia" dovrebbe decidersi...
    mi sembra abbia le idee un pò confuse..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Continuo a non vedere il motivo di tutto questo astio nei confronti di quella ragazza. A mio avviso ci sono altri ministri ben peggiori... Quella ragazza fa e dice ciò che le viene detto di fare e dire, per cui non mi preoccuperei troppo: le sue azioni di governo saranno espressione pura della volontà di chi conta davvero. Potevano anche metterci mia cugina, sarebbe stata la stessa cosa. Torno quindi a dire: non preoccupiamoci troppo, farà quello che le viene detto di fare, dirà quello che le viene detto di dire...
    Poi, che non siamo d'accordo con la linea generale del governo è un altro discorso, ma non agitiamoci tanto per lei... Considerando soprattutto altri ministri che invece sono incontrollabili e potrebbero davvero fare dei danni...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Continuo a non vedere il motivo di tutto questo astio nei confronti di quella ragazza. A mio avviso ci sono altri ministri ben peggiori... Quella ragazza fa e dice ciò che le viene detto di fare e dire, per cui non mi preoccuperei troppo: le sue azioni di governo saranno espressione pura della volontà di chi conta davvero. Potevano anche metterci mia cugina, sarebbe stata la stessa cosa. Torno quindi a dire: non preoccupiamoci troppo, farà quello che le viene detto di fare, dirà quello che le viene detto di dire...
    Poi, che non siamo d'accordo con la linea generale del governo è un altro discorso, ma non agitiamoci tanto per lei... Considerando soprattutto altri ministri che invece sono incontrollabili e potrebbero davvero fare dei danni...
    personalmente io credo che attualmente le donne abbiano dato per scontato troppe cose....i diritti che le nostre "nonne" si sono conquistate in piazza , noi li abbiamo trovati già qui...il problema è che basta un niente per tornare indietro di 100 anni...come donna sono un pò spaventata , visti i recenti attacchi alla legge sull'aborto, visti i discorsi che si stanno facendo sempre più frequentemente, e personalmente mi spaventa che abbiano messo in questo ministero una persona che si sta dimostrando "sciocca" ed impreparata.
    ovviamente la mia è solo una PERSONALISSIMA OPINIONE.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 21-05-2008 alle ore 17.38.21

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    personalmente io credo che attualmente le donne abbiano dato per scontato troppe cose....i diritti che le nostre "nonne" si sono conquistate in piazza , noi li abbiamo trovati già qui...il problema è che basta un niente per tornare indietro di 100 anni...come donna sono un pò spaventata , visti i recenti attacchi alla legge sull'aborto, visti i discorsi che si stanno facendo sempre più frequentemente, e personalmente mi spaventa che abbiano messo in questo ministero una persona che si sta dimostrando "sciocca" ed impreparata.
    ovviamente la mia è solo una PERSONALISSIMA OPINIONE.

ti stra-quoto!!
    il punto è che lei e altre tipo la Santanchè mandano il seguente messaggio "basta mostrare il seno/darla via per avere successo-potere-soldi" (sorry ma sono le nostre care politiche a dirlo in ogni luogo...). il che, se permettete, non è proprio un messaggio positivo e come minimo una donna si incacchia...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    ti stra-quoto!!
    il punto è che lei e altre tipo la Santanchè mandano il seguente messaggio "basta mostrare il seno/darla via per avere successo-potere-soldi" (sorry ma sono le nostre care politiche a dirlo in ogni luogo...). il che, se permettete, non è proprio un messaggio positivo e come minimo una donna si incacchia...
    ...soprattutto se una non ha la fortuna di essere come la Carfagna....

Quando le stesse cose che dice la Carfagna le diceva la Bindi nessuna ha aperto topic...come mai? Strano...

Forse perchè la Bindi era di sinistra (apparentemente) ed era* un cesso?

*ed è.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Ehm....

...non sarà perchè hanno vinto le elezioni ?

ma che è na propaganda elettorale contro la Carfagna?lasciatela lavorare in pace e poi la criticate

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Quando le stesse cose che dice la Carfagna le diceva la Bindi nessuna ha aperto topic...come mai? Strano...

Forse perchè la Bindi era di sinistra (apparentemente) ed era* un cesso?

*ed è.
    mi sa' di si,noi donne sappiamo essere spietate contro altre donne potenti e pure carine

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    mi sa' di si,noi donne sappiamo essere spietate contro altre donne potenti e pure carine
    cioè io parlo di "diritti delle donne" e tu mi rispondi affermando che "la mia è tutta invidia perchè lei è bella".
    non so cosa pensare.
    ma alla fine, questi diritti li meritiamo davvero?
    a volte leggendo lo spessore di certe opinioni mi vengono dei dubbi.

cmq personalmente non invidio la carfagna, , ho amiche molto più carine di lei (e di me ovviamente) ma continuo ad uscirci insieme...forse la tematica della naturale invidia tra donne ha fatto il suo tempo...

a questo punto mi viene da chiedere, se la ministra in futuro dirà altre stupidaggini saremo autorizzate a commentarle? o ogni nostro commento sarà tacciato di "ah siete solo delle rosicone" ? meglio saperlo prima.

C.P.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Quella ragazza fa e dice ciò che le viene detto di fare e dire, per cui non mi preoccuperei troppo
    invece a me preoccupa molto che un ministro non abbia delle idee e non abbia le conoscenze minime sui fatti del proprio lavoro, e che sia solo una marionetta.

...soprattutto se una non ha la fortuna di essere come la Carfagna....
    vabbè questa è la solita provocazione di Ayax...ormai lo conosciamo
    come risposta a questo post posso solo quotare lepre marzolina, confermo e sottoscrivo ogni segno di interpunzione del suo post.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

ma che è na propaganda elettorale contro la Carfagna?lasciatela lavorare in pace e poi la criticate

cosa vuoi dire Tania?
    dobbiamo lasciare fare quando toccano la legge sull'aborto e poi eventualmente arrogarci il diritto di dire che non era giusto????
    perchè anche di questo si stava parlando...

non capisco le persone (indipendentemente dall'indirizzo politico) che riescono a guardare con occhio critico solo il partito opposto al proprio, e non guardano con occhio critico anche l'operato del partito eletto... secondo me chi è al potere in ogni caso va osservato con attenzione, perchè comunque decide della mia vita (in parte)
    Ultima modifica di julia1976 : 22-05-2008 alle ore 11.38.34
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Quoto julia volevo scrivere grossomodo lo stesso concetto.
    Un analisi deve diventare uno scontro tra destra e sinistra?
    Non serve a nessuno onestamente: sarà solo un altra occasioen di cannoneggiare da una parte all'altra senza ascoltare e ascoltarsi.
    la Carfagna onestamente l'ho sempre vista come valeltta e mi viene difficile vederla in un ruolo di cosi altra responsabilità.
    Se la caverà? Farà qualcosa di preciso lei?
    Vediamo.
    l'inizio per me personalmente non è per niente promettente.

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy