• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry

comunità terapeutica e casa famiglia

Vorrei chiedere una delucidazione a chi già lavora come operatore in una comunità terapeutica per adolescenti a rischio psicosociale o in una casa famiglia. Io vorrei fare il passaggio da una cooperativa soc. in cui lavoro part time ad un lavoro full time, in una casa fam. o in una comunità, chiaramente per una questione economica. Mi chiedevo però come si svolge in quei contesti il lavoro come operatore. So che ogni struttura ha le sue caratteristiche e modalità ma grosso modo, quali sono le attività fatte coi ragazzi? Si lavora insieme ai colleghi quotidianamente? e ancora (scusate il bombardamento di domande), fatto full time un lavoro di questo tipo, quanto può permettere di guadagnare?
    Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi dei suggerimenti per fare la mia scelta.

Riferimento: comunità terapeutica e casa famiglia

io cerco le tue stesse informazioni, vorrei sapere se si è in turno da soli o no, cosa si fa, tu sei riuscita a trovare maggiori informazioni?
    Fede

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry

Riferimento: comunità terapeutica e casa famiglia

Ciao Fedepsi75, sono riuscita a raccogliere alcune informazioni. Da quanto ho capito ogni comunità ha le sue regole. Cmq la persona che ho sentito io lavora in una comunità x bambini e adolescenti a rischio di disagio psicosociale. Mi ha detto che ai turni sta da sola, sono lunghi fino a 12 ore. E praticamente deve fare un pò da "tuttologa": accompagnare i bambini a scuola, preparare i pasti, seguirli nelle attività ludiche e nei compiti, pulire, accompagnarli dal medico... fa un pò da mamma. Cmq la paga nn è molto alta ca. 6 euro l'ora.

Privacy Policy