• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

provo ad urlare ma non esce la voce...

ciao pallini! un paio di volte mi è successo di sognare che volevano farmi del male, io provavo ad urlare ma non ci riuscivo, non mi usciva la voce... che vuol dì?
    I can catch happiness!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: provo ad urlare ma non esce la voce...

Non puoi essere un po' meno generica?
    Nel senso:
    ricordi qualcosa dei sogni?
    Chi vuole farti del male, nel sogno?
    Riesci a vederlo?
    Dove sei, nel sogno?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

no del primo non ricordo assolutamente, è passato un bel pò di tempo... l'ultimo è successo da poco e spiegartelo tutto è davvero impossibile, un pò perchè non lo ricordo e un pò perchè i miei sogni sono sempre intricatissimi..... cmq nell'ultimo era un uomo che voleva farmi del male, forse voleva violentarmi, credo di averlo visto ma non lo ricordo, ed ero per strada (forse stavo entrando in macchina) ed era sera, era molto tetro come posto..
    I can catch happiness!

Super Postatore Spaziale L'avatar di _mina_85

anke a me capita di voler urlare e non esce la voce.
    A me hanno spiegato che capita quando il sonno è più leggero e che è normalissimo.
    Non so bene come succeda, ma so che è una questione fisica e non psicologica.

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Anche a me è successo spesso di sognare una cosa del genere, ma non so spiegarmi il significato

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Io distinguerei due situazioni diverse.
    Da una parte, il tentativo, spesso in dormiveglia, di urlare, senza riuscirci. Non credo che possa essere interpretato simbolicamente, più di tanto.
    Dall'altra parte, il sognare di voler urlare (o, semplicemente, parlare) e di non essere capaci di emettere la voce; questa condizione, ricorrente nei sogni, è spesso collegata a situazioni che viviamo come pericolose e tarpanti.
    In questo caso, potrebbe essere possibile anche ipotizzare un'interpretazione simbolica (che ciascuno deve , poi, raccordare con il proprio vissuto).
    La "voce" è un modo di esprimere le proprie idee, emozioni e sentimenti. Non per nulla, si dice "dare voce a...".
    Quando nel sogno la voce non esce, forse, è opportuno chiederci se c'è stato o c'è qualcosa, nella nostra attuale esperienza, che blocca l'espressione delle nostre idee, emozioni, sentimenti. Può essere un vissuto interno (spesso di inadeguatezza) o può essere una situazione problematica in cui siamo implicati, che non possiamo risolvere, che "pesa" su di noi e che finisce con il "toglierci", letteralmente, la voce, cioè la capacità di esprimere i nostri bisogni e desideri più veri.

Se la risposta a questa domanda è negativa, io, personalmente, non mi preoccuperei più di tanto del sogno.

Se la risposta è positiva, mi chiederei cosa è in mio potere fare per cambiare la situazione. Se mi trovassi incapace di affrontarla, poi, mi farei aiutare.
    Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy