• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: di nuovo una lettera

evaluna^
    Ospite non registrato

di nuovo una lettera

Allora questa volta sono io a scriverla.
    Nel sogno mi trovo in una grande aula dove ci sono sia miei compagni di università che vecchi amici del liceo. In cattedra c'è la mia professoressa dell'anno scorso che di punto in bianco dice a tutti che la lettera che io le ho scritto (sensazione orribile, sento tutti gli occhi puntati addosso a me) è solo un mezzo perchè io ottenga qualcosa, ricordo proprio che le sue parole nel sogno sono state qualcosa tipo "insomma ma cosa vuoi che io faccia, che cosa VUOI che ti dica??".
    In mezzo a tutti i banchi c'è solo la mia amica A. che la guarda scuotendo la testa e le dice che si sbaglia, mentre tutti gli altri sono zitti .
    Ricordo davvero una sensazione bruttissima, nel sogno mi dico fra me e me "oddio speriamo che sia un sogno e che mi svegli presto...no non lo è, è la realtà.... ".
    Purtroppo non mi sveglio, ma la mia prof. continua a ripetere questa cosa: "cosa vuoi ottenere scrivendo quello che hai scritto??" e cita proprio delle frasi della mia lettera (non ricordo quali, ma ricordo che erano alcune di quelle che io le ho VERAMENTE scritto).
    Il sogno finisce con me che le dico, tristissima e delusissima : "ah se lei pensa questo allora non ha proprio capito niente!!"
    Poi per fortuna mi sveglio e...beh, questo è uno di quei sogni che per come sono stata male durante avrei preferito non fare!!!
    Amus perchè sei il moderatore misterioso???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    cosa le hai scritto????
    cosa vuoi ottenere???

"insomma ma cosa vuoi che io faccia, che cosa VUOI che ti dica??".
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Io noto soltanto che continui a frapporre il passato al presente, quasi non fossi ancora riuscita ad assumere nuovi ruoli
    salvo restando tutto il valore che continua ad avere il passato nella vita di ciascuno ma solo come mattone sul quale edificare...
    Per te non sono moderatore misterioso? O, per lo meno, non lo sono stata?
    Ami scrivere lettere?
    Anch'io

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    cosa le hai scritto????
    cosa vuoi ottenere???
    Ma io non voglio ottenere assolutamente niente!!
    Le ho scritto e le scrivo tuttora così, perchè mi va....e anzi è tutto molto bello

Amus....io adoro scrivere lettere...quelle con la carta e con la penna.... fra i miei amici sono famosa perchè sono quella che scrive le lettere .
    Dicono che riesco veramente ad aiutare chi ha bisogno di me quando gli scrivo ed io riesco a sentirmi vicina in un modo impressionante....

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Amus....io adoro scrivere lettere...quelle con la carta e con la penna.... fra i miei amici sono famosa perchè sono quella che scrive le lettere .
    Dicono che riesco veramente ad aiutare chi ha bisogno di me quando gli scrivo ed io riesco a sentirmi vicina in un modo impressionante....
    Condivido la tua passione poi ti racconto delle mie lettere

evaluna^
    Ospite non registrato
    aspetto con ansia

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    aspetto con ansia
    E' OT ma non tanto
    E' da un pò che non scrivo ma ho sempre prediletto comunicare cose importanti tramite lettere. Ho scritto lettere ai fidanzati, al prof. d'italiano delle scuole superiori, al mio relatore... e poi scrivo lettere alle amiche. Ho avuto una corrispondenza assidua ed intensa con Adele, la mia amica di Roma, scherzando parlavamo di minimo sindacale poichè le nostre lettere non erano inferiori alle 8 pgg. Ah quanto si sta bene a scrivere! Anche se non è facile trovare qualcuno che sappia "leggere"

evaluna^
    Ospite non registrato
    Sì è OT ma non tanto...
    Io ho iniziato a scrivere lettere alle elementari, ma soprattutto verso i 14 anni ho conosciuto una persona che sapeva davvero "leggere" e scrivere a sua volta, e da lì mi si è spalancato un mondo così meraviglioso che mi fa tremare di gioia ogni volta che stringo tra le mani un foglio di carta scritto da qualcuno per me, leggendo ciò che molti non riescono a dire a voce, e poi hai ragione, comunicare cose importanti per lettera è anche una mia predilezione. Riesco a spiegarmi, ad essere chiara e allo stesso tempo intensa, posso pensare e cercare cercare cercare le parole migliori, finchè alla fine probabilmente sono loro a trovare me, e allora viene fuori qualcosa che mi rappresenta completamente, e che non immaginavo nemmeno di saper produrre...

Amus
    Ospite non registrato
    Quanto è vero quello che dici! E quanto e quale è il piacere di scrivere! E' proprio vero, chini la testa sul foglio, pensi, e dalla penna escono frasi formulate in modo sorprendente anche per te che le scrivi, è quasi commovente! Che bella affinità che abbiamo e che bello per me scoprire che anche una ragazza così giovane ha una tale passione!!! Sono molto contenta e intenerita

evaluna^
    Ospite non registrato

E poi visto che qui niente è OT (mitica Alea ):
    pensando anche appunto alle lettere, ma SOPRATTUTTO ai miei sogni recenti mi è venuto in mente un articolo che ho letto una volta e l'ho scritto nella Dolce Vita. Allora mi aveva fatto pensare, ed ora mi sembra molto collegato alle mie avventure oniriche

Amus
    Ospite non registrato
    Mi fai capire meglio cosa intendi? Non conosco quello che hai scritto sulla Dolce Vita

evaluna^
    Ospite non registrato
    era appunto per dirti che se volevi potevi andare a leggerlo...
    l'ho scritto proprio ieri ed è un pò lungo...

Amus
    Ospite non registrato
    L'ho appena letto ma (forse non sono abbastanza concentrata) non riesco a trovare il collegamento con le tue esperienze oniriche

Amus
    Ospite non registrato
    Ah, ho riletto e stavolta ho capito!!! Penso che sia un optional il conservare o il non farlo se poi, in ogni caso, i sogni fanno a modo loro e preparano i loro coktail frammisti di passato e presente...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Sì beh, in effetti l'importante del discorso per me non erano tanto le cose materiali.....era stato più uno sfogo un pò irrazionale...alla ricerca di un equilibrio che mi possa fare approdare nel presente un pò più tranquilla...vorrei sognare l'oggi e il domani...basta con ciò che è stato!!

Un
    Serena

Privacy Policy