• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Scuola di specializzazione in psicosomatica

Salve a tutti!!
    sto cercando una scuola di specializzazione che abbia un indirizzo psicosomatico in quanto molto interessata al rapporto mente/corpo.
    Sono di Milano. Qualcuno sa darmi qualche segnalazione o indicazione di una scuola con questo orientamento.
    Ciao e grazie per le eventuali risposte!
    Valentina

Riferimento: Scuola di specializzazione in psicosomatica

Ciao Valentina,
    a Milano, che sappia io, c'Ŕ la scuola ANEB il cui orientamento Ŕ psicodinamico-psicosomatico. La frequenta una mia amica che Ŕ al secondo anno. A quanto asserisce la scuola ha un'impostazione centrata non solo sul rapporto mente/corpo ma comprende anche una dimensione sociale e relazionale.
    Saluti da kovalsky!

Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica

Ciao ho visto i siti di Riza e di Aneb, qualcuno sa dirmi se ha notizie di persone che stanno frequentando queste scuole?

Nel cuore umano c'Ú una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. Franšois de la Rochefoucauld

Siete tutti giÓ in ferie? Nessuna anima che lascia un commento su RIZA e/o ANEB? "Vecchi" iscritti, specializzandi, specializzati... nessuno presente?

Nel cuore umano c'Ú una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. Franšois de la Rochefoucauld

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da ScintillaMagica Visualizza messaggio
    Siete tutti giÓ in ferie? Nessuna anima che lascia un commento su RIZA e/o ANEB? "Vecchi" iscritti, specializzandi, specializzati... nessuno presente?

Se hai un particolare interesse per cio' che riguarda la psicosomatica, potresti provare a visitare il sito della Societa' Italiana Medicina Psicosomatica, che contiene indicazioni su scuole aperte anche agli psicologi; oppure, puoi andare sul sito: www. psychomedia.it, dove tra le varie scuole, ci sono anche quelle ad indirizzo psicosomatico; in genere, qs rapporto, Ŕ preso in esame soprattutto con un orientamento psicodinamico, ma alcune scuole, poche, lo fanno anche con orientamento cognitivo.
    Penso varrebbe la pena di farci un giro, su psychomedia.
    Ciao
    Gaia

Tessera n░ 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Ciao, grazie per l'informazione, giÓ fatto questo "giro" sul web, il mio intervento richiedeva pareri sulle scuole da chi frequenta, cosý... tanto per avere un'idea del grado di soddisfazione.

Ciao a tutti.
    Ragazzi c'Ŕ quelcuno che pu˛ aiutarmi a chiarirmi le idee sulla scuola di specializzazione?
    Pi¨ provo a chiarirmi le idee pi¨ me le confondo.
    Pensavo di scegliere una scuola ad indirizzo sistemico o transazionale.
    Qualcuno di voi conosce o ha informzioni sulla scuola Performat di Pisa (transazionale) e su quella sistemica di Boscolo e cecchin con sede a Genova?
    Cosa pensate di questi indirizzi?
    Ogni suggerimento Ŕ ben accetto.
    Grazie....ciao

Ciao Ŕ fatta, mi sono iscritta alla scuola RIZA, c'Ŕ qualcuno che mi farÓ compagnia?

Neofita
    Blog Entries
    2

ciao, sto pensando anch'io di iscrivermi alla scuola di RIZA ma sono piena di dubbi, Ŕ una scuola seria o una ripetizione di insegnamenti giÓ avuti in universitÓ? vengono fornite delle tecniche per affrontare i vari disturbi psichiatrici? (per esempio i disturbi di personalitÓ,disturbi d'ansia, disturbi alimentari), sono molto in crisi per la scelta della scuola , ti sar˛ grata se vorrai aiutarmi , grazie !!!!
    sara

Ciao, ho letto solo oggi la tua richiesta perchŔ ero assente.
    Io ho concluso il primo anno e mi sono trovata BENISSIMO!!!
    E' una scuola molto seria e non certo una ripetizione di lezioni universitarie, c'Ŕ molto lavoro pratico, si discutono molti casi clinici, ci sono le supervisioni e le lezioni (seppur teoriche per forza di cose!) sono molto interessanti, offrono subito materiale utile per la professione e sono focalizzate sull'approccio psicosomatico.
    Spero ti basti per prendere una buona decisione!
    Saluti.

Citazione Originalmente inviato da ScintillaMagica Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto solo oggi la tua richiesta perchŔ ero assente.
    Io ho concluso il primo anno e mi sono trovata BENISSIMO!!!
    E' una scuola molto seria e non certo una ripetizione di lezioni universitarie, c'Ŕ molto lavoro pratico, si discutono molti casi clinici, ci sono le supervisioni e le lezioni (seppur teoriche per forza di cose!) sono molto interessanti, offrono subito materiale utile per la professione e sono focalizzate sull'approccio psicosomatico.
    Spero ti basti per prendere una buona decisione!
    Saluti.
    Ciao!Posso chiederti quanto costa la scuola Riza??Ma la frequenza Ŕ tutti i weekend??Grazie

Neofita
    Blog Entries
    2

ciao Scintilla Magica , ti ringrazio tanto per la tua risposta, mi Ŕ stata molto utile, avevo qualche titubanza su riza, ma ora la riprendo seriamente in considerazione , di nuovo un grazie di cuore !!! ciao sara

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,sapete se c'Ŕ una scuola di psicosomatica anche a Napoli?
    Grazie di cuore in anticipo!
    Buon fine settimana a tutti.

Re: Riferimento: Scuola di specializzazione in psicosomatica

Ciao ScintillaMagica, sto valutando la possibilitÓ di iscrivermi alla scuola Riza perchŔ molto interessata all'approccio psicosomatico.
    A quasi due anni di distanza, sapresti darmi qualche info in pi¨? Ti trovi sempre bene?
    E' una scelta molto importante e mi chiedo quale potrebbe essere la scuola pi¨ valida. Sono confusa.
    Quello che poi mi lascia un p˛ perplessa Ŕ la figura di Morelli!!!

Grazie

Re: Riferimento: Scuola di specializzazione in psicosomatica

Ciao ScintillaMagica, sto valutando la possibilitÓ di iscrivermi alla scuola Riza perchŔ molto interessata all'approccio psicosomatico.
    A quasi due anni di distanza, sapresti darmi qualche info in pi¨? Ti trovi sempre bene?
    E' una scelta molto importante e mi chiedo quale potrebbe essere la scuola pi¨ valida. Sono confusa.
    Quello che poi mi lascia un p˛ perplessa Ŕ la figura di Morelli!!!

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy