• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: Esame NERINI

Partecipante Assiduo L'avatar di seremassi

Esame NERINI

Ciao a tutti!..io ho seguito le lezioni l'anno scorso..ma mi sembra di aver capito che gli articoli sono cambiati..qualcuno mi sa dire i titoli dei nuovi articoli..e se sono già in copisteria??
    ..qualche suggerimento su quale articolo scegliere?
    ..e la relazione..bisogna consegnarla il giorno dell'orale..o dello scritto??
    ..scusate le 1000 domande ma le mie compagne di corso questo esame lo hanno già dato da un pò..e non so veramente a chi chiedere!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Riferimento: Esame NERINI

guarda su scence direct lì t fa scaricare gli articoli in pdf molte voltr devi concordarli con la nerini se fai il lavoro da sola 3 art bastano...
    la rtelazione và consegnata il giorno dello scritto se no nn t fa dare l' esame
    scegli autori e facoltà d ppsicologia
    petty e cacioppo nn muoiono mai.....in eterno sempre tra i piedi roba d questo genere và bene
    che tristezza dover studiare il cavazza
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Comunque l'anno scorso ho frequentato anche io dalla Nerini e la relazione non era obbligatoria..... Quindi, a meno che tu non l'abbia già fatta, puoi risparmiarti la fatica, basta che tu le scriva, quando ti prenoti all'esame, che hai frequentato l'anno scorso....
    Non perdere tempo con quella relazione, non serve a nulla; in bocca al lupo, ciao....

Anch'io ho seguito l'anno scorso la relazione non va fatta, e gli articoli per noi valgono quelli dello scorso anno...credo...

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti per domattina!!!!!!!!!!!
    Resistete più che potete, pensate di dover ingurgitare uno sciroppo schifoso (ossia l'esame) ma che poi starete meglio (ossia, uno in meno!!!)
    Fate con molta attenzione le crocette, a volte le domande sono contorte o le alternative di risposta molto simili; una volta fatte le crocette (sono 40, non troppe) vi aspettano le domande aperte (sei-sette righe ciascuna) su un caso; sono una dozzina o poco più....

RICORDATE: nelle domande aperte a fine compito dovete mettere SEMPRE il riferimento teorico che giustifica la vostra risposta; ad esempio "i ricercatori nella campagna pubblicitaria hanno usato colori forti per attivare il percorso periferico del ricevente, in coerenza col modello del percorso centrale di Petty e Cacioppo...." etc etc.

Ancora in bocca al lupo a tutti.....

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ragazzi, in bocca al lupo a tutti per domattina!!!!!!!!!!!
    Resistete più che potete, pensate di dover ingurgitare uno sciroppo schifoso (ossia l'esame) ma che poi starete meglio (ossia, uno in meno!!!)
    Fate con molta attenzione le crocette, a volte le domande sono contorte o le alternative di risposta molto simili; una volta fatte le crocette (sono 40, non troppe) vi aspettano le domande aperte (sei-sette righe ciascuna) su un caso; sono una dozzina o poco più....

RICORDATE: nelle domande aperte a fine compito dovete mettere SEMPRE il riferimento teorico che giustifica la vostra risposta; ad esempio "i ricercatori nella campagna pubblicitaria hanno usato colori forti per attivare il percorso periferico del ricevente, in coerenza col modello del percorso centrale di Petty e Cacioppo...." etc etc.

Ancora in bocca al lupo a tutti.....
    si ma lo sciroppo è alla fragola...?...mi sà che è di quelli amar heeeei..da mandare giù in 1...sorso ad occhi chiusi..
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Du
    Ospite non registrato

esame proff nerini

salve a tutti!
    sto preparando esame Nerini...mi sembra però che il libro non abbia molto a che fare con le domande esame...o no?Secondo voi vanno riprese in mano le teorie fatte all'esame della stefanile della triennale?
    Mi sapete dare qlche consiglio per fare bene questo esame?

Riferimento: esame proff nerini

Citazione Originalmente inviato da Du Visualizza messaggio
    salve a tutti!
    sto preparando esame Nerini...mi sembra però che il libro non abbia molto a che fare con le domande esame...o no?Secondo voi vanno riprese in mano le teorie fatte all'esame della stefanile della triennale?
    Mi sapete dare qlche consiglio per fare bene questo esame?
    ciao du evccomi felice felice come un ovino d pasqua squaliato al sole....20 ke bello rifiuto pure questo

il problema è la nerini....
    cmq cavazza......!!!!!!!!fatti il cavazza ...quindi si riprendile..anche se poi quella santa d donna fa la media tra vignetta e crocette...e quindi la frega c' è cmq...si positiva come me che ho rifiutato casale...nn avevo studiato ma ho preso + lì ke qui....e meno male che ad esami sono messa bene...che bello quando avevo da dare storia faravelli perfino il dettore....mica questo
    ah il libro è utile x gli esempi che devi ricollegare alle teorie...
    es pallottole vaganti del pratkanis....mera esposizione del cavazza...!!!!!....
    ke mattinata sono stata + altelefono x consultarmi con ema ed altrii...poi nella disperazione m sono messa ha cambiare l sfondo delle slide della casale!!!!

Partecipante

Ma alla fine, nelle domande aperte, il percorso era centrale o periferico?

Citazione Originalmente inviato da sara-p81 Visualizza messaggio
    Ma alla fine, nelle domande aperte, il percorso era centrale o periferico?
    era centrale...centrale cntrlissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

Du
    Ospite non registrato

mi potresti fare un esempio di domanda?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    era centrale...centrale cntrlissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma da cosa si capiva? Inizialmente faceva riferimento allo slogan che è un indice periferico. Cavolo, non c'ho capito niente...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Du Visualizza messaggio
    mi potresti fare un esempio di domanda?
    Le domande chiuse erano abbastanza fattibili anche se le 4 alternetive si somigliavano molto... C'erano molti riferimenti alle teorie (ELM, Approccio della risposta cognitiva, McGuire e tutte quelle che si trovano sul Cavazza, nessuna esclusa!). Le domande aperte (che la prof chiama vignetta) si riferivano ad un esempio di un volantino lasciato in uno studio medico dallo slogan tipo: "La salute è importante e riguarda anche te". C'era da analizzare lo slogan e poi tutte le domande su che percorso è stato utilizzato, l'appello alla paura, unilaterale o bilaterale e l'ultima sul framing che devo ancora capire... Lo devo ridare al terzo appello... Buono studio e in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da sara-p81 Visualizza messaggio
    Ma da cosa si capiva? Inizialmente faceva riferimento allo slogan che è un indice periferico. Cavolo, non c'ho capito niente...
    era tutto centrale...dalle indicazione che dava l' opuscolo dal fatto che nn accennavava minimamente ha disegni o stile breve immagini t diceva le controindicazioni era centrale...lo slogan era x attirare l' attenzione e messo in quel modo diminuiva la paure...ma poi era centrale...

Du
    Ospite non registrato

un' altra domanda:....dato che il libro è pieno di cenni storici, secondo voi bisogna sapere anche di Aristotele, i romani ecc ecc ....e gli esempi????

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy