• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sogni strani

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

sogni strani

stanotte ho sognato una ragazza e un signore di mezza età che dovevano essere sottoposti a un'analisi chirurgica al cervello che interessava la corteccia cingolata(premetto che io studio neuropsicologia).......per ognuno di loro c'erano due possibili esiti o che la corteccia cingolata venisse totalmente asportata o solo una parte..........nel caso che alla ragazza venisse asportato solo una parte significava automaticamente che al signore era stata asportata l'intera regione;un esito escludeva l'altro........però era come se l'esito dell'operazione non dipendesse dai medici,ma dal destino e dopo un attimo di timore in cui si fa credere alla ragazza che è toccato a lei l'esito sfavorevole,si scopre che in realtà le è andata bene e all'altro è toccato l'esito sfavorevole........ma nel momento in cui accade questo,il volto del signore mezza età assume anche lui le sembianze di una ragazza.....Nel sogno percepivo anche le mie sensazioni ed ero triste perchè in realtà si trattava di due ragazze e una è stata fortunata e l'altra no,pensavo che era una vera ingiustizia......Dopo questo sogno ne faccio un altro:una ragazza torna a casa,chiama la madre,ma lei non risponde,la ragazza comincia ad allarmarsi,nel sogno emerge vivida l'immagine di una bottiglietta di spray.......la ragazza corre in bagno e scopre la madre a terra che trema,ha ingerito quello spray......le parole della madre sono"non ce la facevo,mi sento sopraffatta..........."Quello che io penso anche in questo sogno che la madre già aveva avuto dei problemi gravi,perciò la ragazza si allarma e subito capisce che qualcosa di grave è successo!!!Ma il mio pensiero si stacca quasi dal sogno,sono delle mie percezioni che intercorrono nel corso dei sogni e degli eventi che accadono in essi!!!IL sogno termina con la madre che vomita è un liquido denso marrone che fuoriesce a fiotti.......questa è l'ultima immagine particolarmente vivida!!!In questo periodo mi sento molto depressa,ho paura di non farcela.....ho letto un libro dove parla di una professionista che ha tentato il suicidio che mi ha particolarmente colpito e quando vedo ragazze della mia età che si danno da fare,io mi sento così impotente e passiva.......le invidio,vorrei esser come loro e trovo che sìa ingiusta la mia condizione,anche se alla fine la responsabile sono io.....ma è come se mi aspettassi che qualcuno mi venga ad aiutar,come se non avessi più le forze,come se non dipendesse più da me......!!!Forse questi elementi della mia vita hanno a che veder con i sogni che ho descritto,voi che ne pensate?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: sogni strani

Se ti rileggi con attenzione vedrai che ti sei gia' risposta da sola.
    Coraggio.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

preparatevi xkè questo sogno è proprio complessato!!!....mi trovavo in un bel paesaggio di montagna, un bel prato verde, ad un certo punto davanti di me compaiono 2 soldati di cui uno dalla disperazione incomincia a caricare in modo molto frenetico ed impaurito delle sottospecie di razzi sul lanciarazzi per colpire 2 nemici (k venivano su da una collinetta lì molto vicina)..preso dalla foga la miccia dei razzi gli deturpa il viso, ustionandolo e facendolo sanguinare, ma lui dalla disperazione non se ne accorgeva....colpito un nemico, il compagno del tipo dei razzi va a prendere l'altro nemico e lo mette nella traiettoria dei razzi così uccidendolo...ma il bello viene adesso....in quell'attimo davanti di me compare un bambino k io vedo di spalle, vestito con una vestaglia nera, largha, lunga ed incappucciato k si dirige verso la traiettoria dei razzi in modo lento, tipo da cerimonia funebre...fino che un razzo non lo colpisce...a questo punto..il soldato (quello k ha messo in mezzo alla traiettoria il nemico) si sente in colpa x la morte del bambino e si butta in mezzo alla traiettoria di razzi pure lui e muore pure lui....e in tutto ciò io potevo solo guardare e non reagire..................x favore qualcuno me lo può interpretare????????????

apprentice
    Ospite non registrato

ciao uao,
    premetto che non sono formato sull'argomento, per lo più quello ke ti dico è prodotto da sensazioni:
    riprendo il concetto che ti sei in pratica già risposta, ma aggiungo che secondo me hai la sensazione che contro la malattia è tutto inutile, se una persona deve morire, muore.
    Per la seconda parte prenderei come concetto base il fatto che quando sognamo siamo noi i protagnosti di tutto e interpretiamo diversi personaggi; nello specifico:
    una tua parte, rappresentata dalla figlia, sa che ce qualcosa che non và; la madre sta male per quello che non va. Mi spiego la madre (tu che soffri)è impotente di fronte a ciò che la aflligge (un po come i due pazienti della prima parte) e la ragazza (una tua parte che vuole reagire) è li per soccorrerla ma non lo fa perchè come tè si sente impotente. Secondo me il fatto che "senti" queste emozioni e pensieri durante il sogno sono la riprova che si tratta di te e della tua sofferenza, e sopratutto che non ce la fai da sola a superare questo momento, che se è come per me, non è solo un momento ma una sensazione di fondo; quella che sfocia nell' invidia per le persone che fanno più di noi.
    Potrebbe essere un buon momento per chieder aiuto a qualcuno, anzi è proprio il consiglio che ti dò, cerca l'aiuto di qualcuno che ti è vicino e vedrai che ti verrà voglia di fare e con quella tutto il resto!

Privacy Policy