• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: lavori part-time

Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy

lavori part-time

Ciao a tutti.
    Non so se sto scrivendo nel posto giusto
    forse ciò che sto per scrivere è banale ma permettetelo ugualmente!
    Ogni giorno penso a cosa potrei inventarmi per guadagnare discretamente lavorando part-time... mi rispondo sempre che non esiste oggi un lavoro part-time ben retribuito!!! Potete smentirmi? Magari!!!
    Nonostante ciò perdo tempo prezioso a scorrere tutti gli annunci presenti sul web nella vana ricerca di quell'annuncio (specchietto per le allodole) che darà una "svolta" alla mia vita e mi faccia cambiare idea, ma figuriamoci!!! Parlando seriamente...

L'ultimo annuncio: un call center (SEPA), 720 E/mese part-time... mi chiedevo se qualcuno di voi di ops ha mai lavorato per questa società, se è verosimile l'annuncio... lo spero perchè ho intenzione di mandare il CV.

E poi se avete voglia di raccontarmi le vostre esperienze in merito al mondo lavoro, se vi va di darmi dei consigli... ben accetti

P.S. per il momento ho abbandonato l'idea di cercare lavori part-time attinenti al mio percorso universitario perchè non trovo nulla (ho solo una laurea triennale!!! ) ma ho assolutamente bisogno di guadagnare qualcosina.

Non dormo, rifletto!

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

Riferimento: lavori part-time

Citazione Originalmente inviato da mariangy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    L'ultimo annuncio: un call center (SEPA), 720 E/mese part-time... mi chiedevo se qualcuno di voi di ops ha mai lavorato per questa società, se è verosimile l'annuncio... lo spero perchè ho intenzione di mandare il CV.
    non so se è il posto giusto...comunque non conosco questo call center...ma mi pare poco veritiera la paga... troppo eccessiva..so che una cifra del genere la danno alla tiscali se assunto a tempo indeterminato come mio cugino...ma in genere i call center pagano a contratti che stipuli...imbocca al lupo
    Angela80

Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy

http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

L'avatar di Duccio

Bah i call center a me non hanno mai ispirato molto...
    Quando ho fatto lavoretti ... mi buttavo sul volantinaggio che per quanto malpagato (dalle 4 alle 6 euro l'ora) e' tranquillo... non e' stancante (almeno per me) e passa velocemente.... Poi ho fatto per 6 mesi consecutivi il promoter di metro...distribuivo i giornali gratuiti... 6.80 l'ora... che poi con il cambio della societa' sono diventate 6 euro... alla fine e' buono perche' e' dalle 7 alle 10... hai il giorno libero per studiare,. seguire e fare altro... la sera magari non puoi uscire piu' di tanto...ma dalle 350... 400 al mese arrivano...per 3 ore al giorno.... Non lo faccio piu' perche' ora almeno per metro a Firenze se non sei indiano o del bangladesh o di qualche altro paese del terzo mondo non ti assumono........................................
    Lo rifarei comunque anche se e' davvero molto stressante... sotto la pioggia, grandine, vento...freddo...o caldo...e dover sempre rispondere bene alla gente pure ai maleducati che ti rispondono male solo perche' ostacoli dando il giornale il loro passaggio..... E' un po' snervante... ma se ci riesci poi puoi fare qualunque lavoro al pubblico!
    Io di lavori inerenti alla psicologia ne ho fatto solo uno... tramite uno psicologo di un gruppo di cui faccio parte che mi propose di fare da tutor ad un ragazzo con problemi relazionali...Esperienza fortissima e davvero arricchente... non solo in senso formativo ma anche economico...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Io ho fatto di tutto durante l'uni:

- promoter nei supermercati
    - cameriera in albergo (il lavoro piu' bello)
    -commessa
    -segretaria
    -impiegata amm.va
    -lezioni private

Vai anche nelle agenzie per il lavoro..a volte hanno qualcosina.

In bocca al lupo:-)
    Lucia

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Anche secondo me quell' annuncio è poco veritiero, perchè come diceva @Angela@ pagano in base ai contratti che stipuli...che (una volta ci lavorai e sono arrivata ad odiare il telefono) devono essere almeno 6 la settimana, ma intendiamoci, non è che per 6 si intende sei presi e poi di quei sei solo 3 accettano...no...devi farti dire almeno forse da 15 persone per avere una vaga speranza di avere 6 contratti firmati...se non lo fai rischi grosso...quando ho capito come andava l'andazzo...ho fatto fagotto e me ne sono andata...
    Gli orari poi sono massacranti, ti spezzano la giornata perchè per chiamare devi farlo quando c'è qualcuno in casa e quando li trovi??? Dalle 8 alle 9 oppure all' ora di pranzo oppure all' ora di cena...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Assiduo L'avatar di Democrito

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Lo rifarei comunque anche se e' davvero molto stressante... sotto la pioggia, grandine, vento...freddo...o caldo...e dover sempre rispondere bene alla gente pure ai maleducati che ti rispondono male solo perche' ostacoli dando il giornale il loro passaggio..... E' un po' snervante... ma se ci riesci poi puoi fare qualunque lavoro al pubblico!
    Considera che una volta ho sentito dire da un passante questa massima impietosa: "Io non capisco perché le aziende assumano delle persone per distribuire i giornali quando potrebbero raggiungere risultati migliori sostituendoli con un sacchetto. E' comodo, economico e non infastidisce i passanti". Non dev'essere facile avere a che fare con persone del genere
    "La felicità è un dovere" (Alain)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

io ho sempre lavorato part time per mantenermi e cercare di fare ciò che mi piace:
    - segretaria
    - impiegata amministrativa
    - baby sitter
    - lezioni private
    - animatrice turistica
    - cameriera
    - barista
    - addetta ai musei

secondo me potresti provare anche a cercare come baby sitter se ti piacciono i bambini, nella nostra zona pagano la media di 8-8.50 euro all'ora (almeno fino ad un paio d'anni fa)...
    se hai qualche diploma spendibile te lo consiglio, io con il diploma di ragioneria ho sempre trovato abbastanza bene (come stipendi), il lavoro è orribile (IMHO ovviamente), ma almeno lavorando 4-5 ore al giorno riesci a mantenerti per fare altro...
    personalmente non mi piace molto lavorare nel commercio, però anche come commessa cercano abbastanza (nella nostra zona almeno)...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da julia1976 Visualizza messaggio

secondo me potresti provare anche a cercare come baby sitter se ti piacciono i bambini, nella nostra zona pagano la media di 8-8.50 euro all'ora (almeno fino ad un paio d'anni fa)...
    Anche io chiedo questa cifra, poco tempo fa, a febbraio andai a fare la babysitter per una bambina nipote di un' amica di mia nonna...la mamma alla fine del "servizio" mi ha dato 50E, avevo lavorato solo 4 ore...ci sono rimasta praticamente a bocca aperta...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

gil74:-)
    Ospite non registrato

ciao!
    Io ho lavorato per un call center qualche anno fa: dovevamo vendere contratti per una compagnia telefonica.
    non c'era uno stipendio fisso...ci davano pochi euro per ogni contratto venduto, non ricordo quanto, ma era una miseria. Se avessimo raggiunto una certa quantità di contratti venduti in un mese, allora ci avrebbero dato una somma fissa (in nero, ovviamente!) Non ricordo le cifre, era il 2004, in ogni caso era un'impresa impossibile!
    Tra l'altro, non so perché, al mio gruppo capitavano sempre liste di persone anziane da chiamare. Mi capitava di parlare con vecchietti malati, o che avevano da poco perduto il coniuge, persone a cui non fregava niente di passare dalla compagnia X alla compagnia Y....
    Per me era veramente una sofferenza, e avevo la chiarissima sensazione che li stavo fregando.
    Non ce l'ho fatta, ho resistito un mese. Praticamente ero riuscita a vendere forse non più di due contratti, e avevo totalizzato circa 10-15 euro...me ne sono andata e non sono neanche andata a ritirarli!
    Non mi piaceva neanche l'ambiente, ma questo può essere soggettivo!

Per me è stato un vero incubo, considerando che, essendo piuttosto timida, oltre che onesta, dovevo fare un grande sforzo per chiamare le persone e proporre qualcosa che mi sembrava una fregatura!

Oggi può darsi che le cose siano diverse, ho sentito che qualche call center dà uno stipendio fisso, ma non mi fiderei di certe cifre.

Attenzione anche ai colloqui-truffe...a me è capitato anche questo!

Ultima modifica di gil74:-) : 13-05-2008 alle ore 15.25.39

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

io ti dico per quanto riguarda i call center che anche a me pare strano....
    e cmq è in base al contratto ma soprattutto quanto riesci a "vendere"....

io alle superiori ho lavorato tutte le domeniche e spesso anche alle feste in un ristorante ora da 4 anni, da quando praticam ho cominciato l' univ seguo una ragazzina diversamente abile a fare i compiti...
    lavoro pesantissimo ma mi ha dato veramente tanto in questi anni...

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
    Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
    Quando le persone non sanno fare qualcosa
    lo dicono a te che non la sai fare.
    Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
    Punto.
    dal film "La ricerca della felicità"

Grazie a tutti per avermi risposto ma soprattutto per avermi dato un pò di fiducia in più, in un periodo in cui non potrei difenirmi in altro modo: disillusa e sfiduciata!!!
    Qualcosa inventerò... vi farò sapere

intanto sono full immersion nei manuali di psciopoatologia (il mio prossimo esame!) e dopo spero riuscirò a rimboccarmi le maniche e lavoricchiare!

ciaaaaaoooo
    Ultima modifica di mariangy : 13-05-2008 alle ore 19.20.12

Non dormo, rifletto!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Eh sono arrivata un po' in ritardo....l'esperta dei call center! ahahaha ormai c'ho fatto l'abbonamento.
    mamma mia...io non te lo consiglio!!! Ti fai due maroni tanti!!!

Piuttosto vai a pulire i cessi (con tutto il rispetto per chi lo fa). Almeno lì il tempo passa. Call center sembra che sia bloccato l'orologio..davvero. E poi quanti vaffa che ti becchi...

E comunque per quanto riguarda l'annuncio.....720 euro per un part time è tantissimo!!!!! Qui c'è qualcosa sotto. Occhio.

Ciauz
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

faccio traduzioni eng-ita a pagamento
    faccio collaborazioni di web promotion (ottimizzo siti e gestisco campagne pubblicitarie sul web)

il primo lavoro mi fa guadagnare di più
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Black star, dicevi che fai traduzioni a pagamento... bene!!! interessante! piacerebbe anche a me, ma non ho nessun corso o titolo che attesti la mia preparazione. Conosco l'inglese da autodidatta (liceo, qualche viaggio e il lavoro di tesi: tutto il materiale reperito esclusivamente in inglese)... Tu hai fatto qualche scuola e/o corso? potrei offrirmi come tua collaboratrice.... se hai qualche lavoro da passarmi, bhè, io sono a tua completa disposizione!
    altrimenti mi accontento di una dritta... grazieeeeeeeee
    Ultima modifica di mariangy : 14-05-2008 alle ore 01.00.58

Non dormo, rifletto!

io ho solo una grandissima passione, non ho fatto corsi, ma vado in England quando posso, parlo decentemente, leggo in modo scorrevole e faccio più che altro traduzioni di articoli per tesisti e traduzioni di siti (tramite l'agenzia per la quale lavoro )
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy