• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy

Lavori part-time per studenti a roma

Ciao a tutti.
    Non so se sto scrivendo nel posto giusto
    forse ciò che sto per scrivere è banale ma permettetelo ugualmente!
    Ogni giorno penso a cosa potrei inventarmi per guadagnare discretamente lavorando part-time... mi rispondo sempre che non esiste oggi un lavoro part-time ben retribuito!!! Potete smentirmi? Magari!!!
    Nonostante ciò perdo tempo prezioso a scorrere tutti gli annunci presenti sul web nella vana ricerca di quell'annuncio (specchietto per le allodole) che darà una "svolta" alla mia vita e mi faccia cambiare idea, ma figuriamoci!!! Parlando seriamente...

L'ultimo annuncio: un call center (SEPA), 720 E/mese part-time... mi chiedevo se qualcuno di voi di ops ha mai lavorato per questa società, se è verosimile l'annuncio... lo spero perchè ho intenzione di mandare il CV.

E poi se avete voglia di raccontarmi le vostre esperienze in merito al mondo lavoro, se vi va di darmi dei consigli... ben accetti

P.S. per il momento ho abbandonato l'idea di cercare lavori part-time attinenti al mio percorso universitario perchè non trovo nulla (ho solo una laurea triennale!!! ) ma ho assolutamente bisogno di guadagnare qualcosina.
    Ultima modifica di mariangy : 13-05-2008 alle ore 06.11.05

Non dormo, rifletto!

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007

Riferimento: Lavori part-time per studenti a roma

Ciao

Hai già visto per il servizio civile?

Io, dopo la classica gavetta, fatta di volantinaggio e call center (super-sotto-pagata-sfruttata), è così che sono entrata nel sociale guadagnando qualcosina (433€ mensili;in + hai ferie e malattia).
    Non sarà tanto, ma serve per farti le ossa e nel nostro campo è fondamentale.

In bocca al lupo
    ANTO

Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy

Ciao anto_2007
    Grazie per avermi risposto
    ... comunque si, avevo pensato al servizio civile, è un'esperienza che vorrei fare in effetti, ma sono andata sul sito del sc nazionale e non ci sono bandi aperti... Qual è esattamente l'iter per fare domanda?

Non dormo, rifletto!

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007

ciao
    effettivamente sono andata sul sito e non cè niente. Forse non ci sono bandi attivi al momento, bisognerebbe vedere quand'è la scadenza. Credo che ti convenga fargli una telefonata.
    Io ho fatto la domanda ad ottobre 2004(per un progetto che è partito a gennaio), ma non mi ricordo esattamente. Avevo scaricato una serie di progetti (ma mi pare non dal loro sito, ma avevo trovato su internet qualcosa cercando con varie parole chiave) e poi ne avevo scelto uno. Anche perchè la domanda la puoi mandare in un solo posto. Io all'epoca mi ero decisa gli ultimi giorni e quindi sono andata a vedere il centro dopo avere fatto la domanda perchè mi hanno ricontattata loro per conoscermi prima del colloquio con l'ente che gestiva il progetto. Cmq se hai del tempo ti consiglio di scegliere più di un centro e di contattarli per andare a conoscerli prima di inoltrare, magari dici che vorresti capire meglio di cosa si tratta..

Spero di esserti stata utile. Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
    ANTO

Privacy Policy